nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
elyz_85
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 19 febbraio, 2015 18:15

nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da elyz_85 »

ciao a tutte spalmine :)

dopo pochi giorni dalla mia registrazione mi è stato attivato l'account quindi posso finalmente presentarmi! Mi chiamo Elisa, ho da pochi giorni compiuto trent'anni e vi scrivo da Udine.
Ho trovato questo sito/forum perchè incuriosita dai prodotti bio.. mi spiego meglio: non ne posso più dell'aspetto dei miei capelli e della mia pelle!! Da circa un annetto ha aperto vicino al mio paese un negozio dove vendono esclusivamente prodotti biologici ed è gestiti da un'estetista.. ho iniziato a "frequentare" il loro sito perchè ho sempre avuto la passione dei massaggi ed oli essenziali (lì fanno anche massaggi, pulizia viso, sedute makeup ecc) e sono capitata nella sezione "che pelle hai" in cui c'era la possibilità di analizzare in negozio la propria pelle. Ho deciso di prendere appuntamento perchè non so piu' che prodotti utilizzare sulla mia pelle: alla mattina faccio la pulizia con latte detergente oppure detergente in gel, tonico e crema, idem la sera ma ho sempre la pelle che tira, si squama ed è lucida sul naso e piena di punti neri.. oltre ad avere sempre cuperose (d'inverno divento un peperone appena esco dalla doccia calda oppure appena entro in un locale con 50 gradi.. e non mi si arrossano solo le guance ma anche il collo a chiazze e il decoltée :shock: )..pensavo di avere la pelle secca e sensibile invece l'estetista del negozio, dopo un'accurata analisi, mi ha detto che ho la pelle sensibile ma non secca, ma ho la pelle sensibile e mista: ha provato a mettermi la crema del dr.hauschka alla rosa (quella light) e me l'ha assorbita in un nano secondo, poi mi ha messo quella alla rosa piu' ricca e magia! il rossore mi è quasi sparito!! :shock: :shock: :shock: ok dopo un paio d'ore mi è tornato ma non sentivo piu la pelle che tirava tantissimo.. l'estetista mi ha consigliato di terminare prima tutti i prodotti viso che ho (ehm.. di Bottega Verde che uso da oltre 10 anni) per poi iniziare pian piano ad utilizzare i prodotti bio ed in particolare quelli che mi propone lei.. spero di trovarmi bene così da poter abbandonare definitivamente i prodotti Nivea, Garnier, Bottega Verde...insomma, tutte quelle schifezze lì!! e mi spiace per bottega verde a cui sono molto affezionata :D ma davvero non ne posso piu' di questa pelle orribile..
La pelle del corpo anch'essa si squama anche se metto la crema.. si assorbe subito e dopo gia' 10 minuti inizia a prudermi e tirarmi.. uso sempre prodotti di Bottega, evidentemente i docciaschiuma sono troppo aggressivi e mi seccano la pelle e le creme non sono abbastanza nutrienti ed idratanti.. ho provato ad acquistare burro di cacao e burro di karitè non raffinati, ora devo provare a metterli sulla pelle per vedere se ho benefici..
Pure i capelli fanno schifo (qua uso prodotti L'oreal), leggeri, non stanno giu e svolazzano, sono secchissimi e crespi sia sulla radice che lungo tutte la chiome..

Insomma: uno schifoooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non vedo l'ora di finire tutti questi prodotti (anche se ho letto nel forum che si potrebbero usare per altro) e iniziare ad utilizzare i prodotti ecobio.. sperando di ottenere risultati soddisfacenti.. se non sbaglio per alcune di voi è stato quasi un trauma passare dallo schifo all'ecobio e che ci vuole almeno un mesetto per vedere risultati.. ieri in supermercato ho acquistato shampoo, crema corpo, crema mani e docciaschiuma dell'Omia, che ho letto avere un buon INCI.. vedremo :)

scusate per il post kilometrico, mi ci vorrà un bel po' prima di leggere tutti i vostri messaggi, quando ho tempo lo faccio :D

grazie per l'attenzione ragazze ;)

Elisa
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da Simonetta »

Ciao Elisa! E' vero, potresti riciclare i tuoi prodotti, ma i consigli che ti ha dato l'estetista mi piacciono, fai un passaggio graduale, i risultati arriveranno col tempo. Hai fatto la descrizione di problemi che ho avuto negli anni precedenti alla conversione, ora va molto meglio rispetto a prima, vedrai che sarà così anche per te.

:)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da eleh2o »

Benvenuta! :)
Per il resto quoto Simonetta :D
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da rosengarten »

:welc:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da barbara »

:welc:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da Topina »

Benvenuta Elisa :)
Paoletta
Avatar utente
elyz_85
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 19 febbraio, 2015 18:15

Re: nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da elyz_85 »

Grazie per il benvenuto :)

come ho gia' scritto ho acquistato burro di cacao e burro di karitè.. ne avevo ordinato 50g di cacao e 250 di karitè.. ma mi hanno inviato 300g di cacao e ora devo vedere come utilizzarlo leggendo nella sezione dello spignattamento :) il burro di karitè mi arriverà..

ps una domandina: il burro di cacao che è straduro, posso scioglierlo a bagnomaria per utilizzarlo come olio corpo (magari aggiungendolo alla crema corpo normale)?
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da pagno74 »

Ciao. :)
Potresti trovare la risposta alla tua domanda nella sezione: i miei spignatti ;)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da silvia88 »

Benvenuta! :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da Van3ssa »

Ciao! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Fiore149
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 02 ottobre, 2014 20:50

Re: nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da Fiore149 »

Benvenuta Elisa!
Anche io sono nuova qui nel forum ed anche io sto cercando di convertirmi all'uso di prodotti migliori! Altra cosa che abbiamo in comune è qualcuno dei problemi della pelle che lamentavi: la mia è secca, si desquama, prude, crea chiazzette rosse e spellate, tira e poi (cosa strana che magari chiederò anche alle altre del forum in una sezione apposita) la mia pelle da qualche anno si "segna" al minimo tocco. Non so come spiegare: diciamo che se io ora sul dorso della mano (come in ogni altra pare) traccio una riga usando l'unghia, senza spingere, poi tempo qualche secondo e la riga che ho tracciato diventa visibile, rigonfiandosi :shock: Il medico mi ha detto che è stress, il farmacista invece dice che ho la pelle sensibile, che nei cambi di stagione dovrei prendere qualcosa come degli integratori e che quei segni dipendono dal fatto che i miei vasi sanguigni sono più in superficie (?!). Che disastro!
Ok, scusa per la mia lunga risposta ahah
Ci ritroviamo in giro per il forum! ^_^
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da Bia »

:welc: nuova spalmina! :)
Dei prodotti di Bottega Verde ti mancheranno le profumazioni, ma non tutto è da buttare: la linea Riso Venere (io uso con soddisfazione bagnodoccia, latte corpo e crema mani) ha INCI a prova di biodiz ionario e anche qualche altro prodotto si salva.
La marca Dr. Hauschka non è il massimo: c'è di molto meglio sia come formulazioni che come prezzi.
Avatar utente
elyz_85
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 19 febbraio, 2015 18:15

Re: nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da elyz_85 »

Bia ha scritto::welc: nuova spalmina! :)
Dei prodotti di Bottega Verde ti mancheranno le profumazioni, ma non tutto è da buttare: la linea Riso Venere (io uso con soddisfazione bagnodoccia, latte corpo e crema mani) ha INCI a prova di biodiz ionario e anche qualche altro prodotto si salva.
La marca Dr. Hauschka non è il massimo: c'è di molto meglio sia come formulazioni che come prezzi.
sì, avevo visto che la linea Riso Venere ha degli INCI davvero buoni ma se non sbaglio è andata fuori produzione (perchèèèè?).. o almeno nel negozio dove vado di solito non c'è più e nemmeno sul sito non c'è.. è rimasto solo il bagnodoccia :(

ho letto che la Fitocose ha buonissimi prodotti bio, che ne pensi?

grazie di nuovo a tutte per il benvenuto e come ha scritto Fiore, ci si becca in giro per il forum :D
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Re: nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da aphe »

ciao :)
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: nuova iscritta.. che voglia di prodotti ecobio!! :D

Messaggio da Nameless »

Benvenuta :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Rispondi