Sanremo 2015

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Sanremo 2015

Messaggio da Greta1987 »

Visto che per due anni ho aperto il topic, facciamola sta figura della fan e apriamolo anche quest'anno :lol:
La verità è che NO, non sono una fan di Sanremo. Non lo guardo da non so quanti anni. Non guardo molta tv e la rai ancora meno.

Ma.... mi piace Carlo Conti :mrgreen: , e da quello che sento in radio e sbircio qua e là, mi sono fatta qualche aspettativa perchè pare ci siano alcune novità.
Innanzitutto, finalmente la musica sembra la vera protagonista. Non sono perticolarmente devota ad Arisa, men che meno ad Emma, ma mi sembra una scelta rispettabile, quella di avere due vallette-cantanti. (anche se in effetti la modella/ballerina/spagnola c'è pure quest'anno)
Abbiamo avuto vallette-manichino, vallette-ballerine, vallette-zoccolette, vallette brave a sfilare giù dalle scale.
Che parlino italiano poi, mi sembrerebbe il minimo, e invece abbiamo avuto anche vallette-straniere-silenziose, per celebrare, ancora una volta, la donna oggetto. Ma vabbè non è di questo che volevo parlare ora :roll:

E gnente, io nelle prossime sere sarò fuori casa... confido nella radio per sentire le nuove canzoni, nella critica, nelle repliche su yt e, se vi va, delle vostre impressioni qui :D

Sono contenta del ritorno di molti cantanti che si sono un pò eclissati. E sono ancor più contenta che non facciano esibire gli esordienti alle 3 di notte, come gli altri anni, ma in prima serata. Poveracci, dategli un pò di spazio!

Poi diciamo che la ventata di aria fresca include anche un'esibizione di Al Bano e Romina, quindi va beh ammettiamo che in fondo Sanremo (anzi, la Rai in genere) resta profondamente attaccato al suo passato. E anche un pò spendaccione, ho visto alcuni nomi degli ospiti, sono una marea...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Sanremo 2015

Messaggio da uvafragola »

Greta1987 ha scritto:mi piace Carlo Conti
io non lo sopporto :lol:
appena lo vedo cambio canale :lol:
mia cognata invece lo adora, infatti non vede l'ora questa sera di vederlo a Sanremo :)
ad ognuno i suoi gusti, ci mancherebbe :)
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Greta1987 »

ecco, a me fa quell'effetto Frizzi, e il fatto che l'abbia sostituito all'eredità...che amarezza.. :lol:
Ci sarebbe un elenco infinito di personaggi la cui sola vista mi irrita, ma qui apriremmo un dibattito illimitato :D
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Sanremo 2015

Messaggio da silvia88 »

Carlo Conti non mi fa impazzire ma ce lo vedo meglio rispetto a Fazio, che a Sanremo è proprio fuori luogo secondo me!
La scelta di due vallette-cantanti piace anche a me: per una volta è una presenza sensata e in linea col programma.

Per il resto vedremo! Non sono una fan di Sanremo ma per tutto il "rumore" che si crea intorno è quasi impossibile non seguirlo...
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Lidia »

Non vedo Sanremo da anni, ma è impossibile non saperne niente visto che giornali e TV non parlano d'altro.
Scelta probabilmente azzeccata per Arisa e Emma ma la spagnola che c'entra? Sarà che la sto vedendo nella fiction e mi è antipatico il personaggio, ma non c'era una cantante italiana da affiancare alle altre 2?
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Sanremo 2015

Messaggio da pagno74 »

Si seguiro' Sanremo piu' che altro per sentire le canzoni, Carlo Conti mi piace molto,Arisa ed Emma non particolarmente e la bellona di turno non poteva mancare. :)
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Sanremo 2015

Messaggio da ruby »

uvafragola ha scritto:
Greta1987 ha scritto:mi piace Carlo Conti
io non lo sopporto :lol:
nemmeno io, mi si altera il ph se lo vedo!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Sanremo 2015

Messaggio da silvia88 »

Sarà una cavolata, ma mi ha fatto troppo ridere!! :mrgreen:

Immagine
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Sanremo 2015

Messaggio da nebbia »

Vabbeh che volete che vi dica, ammè me esce il lato proletario e stasera me ne sto divisa fra tv e pc, e finora posso dire che

- Tiziano Ferro da ospite asfalta quelli che hanno cantato prima di lui, quelli dopo, vince Sanremo 2015 e sulla fiducia anche 2016, che conduce pure visto che c'ha preso gusto. Chapeau. :zib:
- Ma Siani non lo pagano vero? :roll: :evil: :sick:
- Cercare di restare in doccia il più a lungo possibile non è bastato ad evitare Albano&RominaPauaar :coffee:

A 'sto punto io vorrei anche vedere se la situazione si risolleva un pochino ma anche no, davvero, sento di aver dato già abbastanza. Notte. :*
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Bia »

Greta1987 ha scritto: la ventata di aria fresca include anche un'esibizione di Al Bano e Romina
:lol: Per la gioia dei miei genitori over 70 :D Stasera quando mia madre è passata a salutarmi mi ha detto "stasera c'è il festival" e io "lo so, godetevelo" :D
Rockettara da 5 lustri abbondanti, non ricordo più da quanti anni non guardo (e non sento) questa roba.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Sanremo 2015

Messaggio da uvafragola »

visto anche io qualcosa.

devo dire che Carlo Conti mi è piaciucchiato :)
sciolto, non ingessato, simpatico, ma non troppo "oltre". insomma, una presentazione "serena".

boccio tutte le co-presentatrici:
- Emma... un robot :roll:
- Arisa... uhm, simpatica, ma, forse per l'emozione, sembrava un filo pazza
- la spagnola... fucilatela :roll: rigida, poco spontanea, con l'aria di quella che se la tira, senza un vero ruolo, non si capisce cosa ci fa lì. ma a proposito... chi cacchiolino è? mai vista in vita mia :shock:
nebbia ha scritto:- Tiziano Ferro da ospite asfalta quelli che hanno cantato prima di lui, quelli dopo, vince Sanremo 2015 e sulla fiducia anche 2016, che conduce pure visto che c'ha preso gusto
stra-quoto :)
non sono mai stata fan di Tiziano Ferro, ma mi ha lasciato a bocca aperta. è stato pure simpatico e spontaneo.

poi, boh, non ho visto altro.
ho fatto in tempo però a vedere la penosa esibizione di Britti.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Greta1987 »

Io ho visto poco, neanche una mezz'ora.
Sono rientrata giusto in tempo per albano e romina :? con questa fantastica parentesi di affetto ritrovato alla "c'è posta per te".

Non stento a credere ciò che dite su Tiziano, lo vedrò volentieri su yt.

Come canzoni ho sentito:
Nek, con la tipica canzone da Nek. Alla tenera età di 43 anni conferma ciò che ho sempre pensato su di lui: invecchiando diventa più gnocco, lasciamogli uno spazietto nel thread dei bonazzi, pelase
Annalisa: si lei mi piace ma la canzone boh, devo risentirla
Lara Fabian: no
Di Michele-Coruzzi: NO. Ogni anno c'è il brano con la tematica importante, però guarda caso non vince mai..perchè? Perchè alle belle praole va abbinata una buona musica e una bella boce.
E platinette fila a dieta oppure sistemati meglio, che con quella camicia mezza aperta e stropicciata e il papillon slacciato facevi pena. Ho avuto l'impressione che fosse un voluto contrasto con l'estrema eleganza di lei -evidentemente appena uscita dalla prima della scala- però boh, non m'è piaciuto.

La spagnola bellina eh, ma troppo poco a suo agio: le battute che le ho sentito dire non le ho apprezzate, erano molto costruite, sta cosa dei gamberetti non ha senso.
Le vallette non le ho viste a sufficienza per poterle giudicare, anche se quanto meno sapevano leggere e pronunciare i nomi dei cantanti che hanno presentato, cosa non del tutto scontata.
Conti idem, ma da quel poco che ho visto ho riconosciuto il solito Conti, a suo agio, sciolto e simpatico.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Vera »

Io l'ho visto per un po' dall'inizio: l'ho trovato di una moscezza sconcertante; quando è uscita la famiglia con ventordici figli avuti "grazie al Signore e allo Spirito Santo" ho rischiato lo svenimento, il collasso, l'arresto cardiaco, la combustione spontanea; su Siani ho detto a Nico che se non spegneva la tv lo avrei buttato giù dal letto (a soppalco), e a quel punto io e il mio libro abbiamo avuto la pace.
-----------
Il mio blog
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Sanremo 2015

Messaggio da trebisonda »

Ieri stavo girovagando per la tv in cerca (rassegnata dall'inizio) di qualcosa da vedere e sono capitata nel monologo di Siani...dopo due o tre minuti ho capito che era Sanremo...dopo cinque minuti digrignavo i denti nel sentire uno che cerca di imitare Troisi ma usa battute del secolo scorso...dopo sei minuti ci chiedevamo chi lo accozza...dopo di che abbiamo spento e ripreso le nostre letture...
:roll:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Sanremo 2015

Messaggio da Letizia »

Ve l'ho mai detto di quanto io viva bene senza tv? :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Rispondi