Mi presento e chiedo aiuto..

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
savvis
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 18 gennaio, 2015 14:48

Mi presento e chiedo aiuto..

Messaggio da savvis »

Buongiorno. ..Mi chiamo Stefania e ho 37 anni.. Abito in provincia di Napoli. Sono la compagna di uno splendido uomo affetto da sclerodermia. La sua patologia, oltre a mille altre complicazioni, rende la sua pelle dura, disidratata e tendente a formare ulcere... A questa condizione si aggiunge una mostruosa allergia a tutta la frutta in guscio (dopo aver usato un burro di cacao alla mandorla è quasi finito al pronto soccorso. ..)..
Lui usa prodotti da supermercato (bagnoschiuma Bionsen, latte nivea per il corpo e glisolyd su gomiti e talloni..)...
Da qualche giorno però la sua pelle sta presentando qualche problema con puntini pruriti noi sul petto... Io vorrei prendergli qualcosa di adatto, efficace e naturale ma non so orientarmi bene... Voi cosa mi consigliate?
. Serve un prodotto per la d'emergenza delicato e un idratante forte ma fluido che sia anche elasticizzante. .. Serve infine una crema più grassa e spessa per le zone critiche. .. Qualcuno di voi sa aiutarmi consigliandomi prodotti adeguati?...
Sono davvero disperata...vorrei aiutarlo ma non so come...
savvis
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 18 gennaio, 2015 14:48

Re: Mi presento e chiedo aiuto..

Messaggio da savvis »

Intendevo ...puntini pruriginosi e.... un prodotto per la detersione delicato
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Mi presento e chiedo aiuto..

Messaggio da eleh2o »

ciao! :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Mi presento e chiedo aiuto..

Messaggio da nebbia »

Ciao. :fiore:

Sinceramente per una problematica così delicata come quella da te descritta non mi sentirei molto a mio agio di consigliarti qualcosa, credo ci sia un bel rischio di sfociare nel campo medico-dermatologico. :oops:
Eventualmente, immaginando che voi prediligiate prodotti eco, hai provato a guardare nell'elenco di skineco se avete un dermatologo vicino?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Mi presento e chiedo aiuto..

Messaggio da Van3ssa »

Benvenuta. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Mi presento e chiedo aiuto..

Messaggio da Bia »

:welc: Quei prodotti da supermercato che hai citato sono orrendi e peggiorano la situazione.
Se vuoi/puoi comprare da SCTS puoi provare a contattare Barbara via e-mail chiedendo consiglio su quali prodotti acquistare :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Mi presento e chiedo aiuto..

Messaggio da barbara »

:welc:
per il resto ti ho già risposto via email :)
Tutto per un'unica meraviglia.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Mi presento e chiedo aiuto..

Messaggio da pagno74 »

Ciao. :)
Rispondi