Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da corbula »

Per la prima volta mi sottopongo a questo esame....non lo conoscevo, non ne avevo mai sentito parlare....
La dottoressa che me lo pratica (medico chirurgo) mi dice che è poco utilizzato ed in Italia sono pochi i medici che lo fanno fare...eppure in circa 20 minuti lei avrebbe trovato la causa di tutti i miei fastidi senza esami lunghi, costosi (per il servizio sanitario) ed invasivi (per me)
In pratica con un apposito apparecchio elettrico si rilascia una microcorrente lungo i meridiani dell'agopuntura cinese, corrente che in base a "come ci attraversa" dice qualcosa sulla nostra salute
Premesso che ovviamente ora bisognera' vedere se la cura che mi ha dato avrà l'effetto desiderato....
Voi avete avuto esperienze con questo esame e con medici che lo utilizzano? Che ne pensate?
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da eleh2o »

Non l'ho mai sentito nominare....mi hai incuriosita e ho cercato su Google di cosa si tratta...sinceramente non mi è chiaro come faccia a fare una diagnosi specifica di determinate patologie. Cioè ho letto che identifica gli organi non sani, ma come individua il problema specifico? La cosa positiva sicuramente è che te la fara un medico...sul l'efficacia non saprei dire :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da Van3ssa »

Interessante, non ne avevo mai sentito parlare... :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da corbula »

@eleh2o
Non mi è chiaro neanche a me.....eppure visto fare pare essere la cosa più semplice ed infallibile di questo mondo....
L'esame ha evidenziato la presenza di due batteri
La Brucella nel fegato e la Salmonella (una delle tante "varianti") nell'intestino....mi sono informata ed effettivamente la presenza di questi due batteri sarebbe compatibile con i disturbi che accuso io....mi ha sbalordita :shock:
Ora ho chiesto al mio medico della mutua di farmi fare degli esami specifici per ricercare proprio questi due batteri...sono curiosa di vedere se saranno evidenziati anche da esami "tradizionali"....
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da eleh2o »

Wow che precisione!! se non ti scoccia facci sapere se hai la conferma dagli esami!!
Ma l'esame in se com'è stato?
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da corbula »

@eleh2o
L'esame si è svolto così:
Senza cellulare vicino, né orologio, ne bracciali
Seduta di fronte al medico, con la mano destra tenevo un candelotto (per dare l'idea della forma) in metallo (che a me pareva essere di ottone), mentre lei sulla mia mano sinistra su alcuni punti definiti (sempre gli stessi) appoggiava una penna con la punta di metallo (tipo quelle che usano gli elettricisti per cercare la corrente)...il tutto collegato alla stessa macchina
Nel monitor di fianco a noi scorreva l'elenco degli apparati, con sottoelenco di organi ed ogni volta che lei apooggiava la penna nei vari punti si evidenziava la corrente trasmessa (affianco alla scritta dell'organo numeri crescenti/decrescenti) accompagnata da un rumore come di trasmissione di onde sonore ogni volta diverso
Ad un certo punto ha collegato alla macchina una specie di piattino in alluminio con dei buchi nei quali metteva delle sostanze che io vedevo elencate sui monitor (per lo più in latino) e ripeteva la prova della penna nei vari punti della mano
Poi ha stampato il tutto, tirato le somme e dato la cura.....
Risultato due antibiotici "tradizionali" ed alcuni rimedi omeopatici.....più una serie di alimenti da evitare e ci rivediamo tra un mese per ripetere l'esame e confrontare i risultati
Durata dell'esame circa 20/30 minuti, la visita più di un ora
Mi ha stupito una cosa...mi ha chiesto se avessi problemi all'apparato osteoarticolare, vedendolo in sofferenza
In effetti io ho subito 2 interventi chirurgici nel giro di tre anni sempre al polso destro e se ne prospetta un terzo a breve termine.
Ma io di questo non le avevo detto nulla perché ero andata da lei per un problema dermatologico

Scusate se ho scritto un poema ma volevo essere chiara
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da Van3ssa »

:shock: Fico!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da Simonetta »

L'ho visto fare su una paziente e ho visto risolvere il problema. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da eleh2o »

:shock:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da nebbia »

Posso partire con "la voce dello Scetticismo" ?

(premetto che nutro fortissimo scetticismo anche contro i cosiddetti medicinali omeopatici)

- dalla descrizione mi sembra un meccanismo tipo galvanometro, come si spiega la correlazione fra reazione del corpo alla corrente elettrica e malattie?
- se l'esame ha rilevato la presenza di due batteri così specifici, perché darti due antibiotici generici?
- come ti ha spiegato la correlazione fra i risultati "stampati" , le problematiche che presumo vi abbia letto e i rimedi omeopatici?
- la parte del piattino di alluminio: ti ricordi cosa vi metteva? te lo diceva?

Da quel poco che ho trovato gugolando non ci sono riscontri scientifici su queste tipologie di metodologie diagnostiche e sono parecchio curiosa.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da eleh2o »

@nebbia se tu parti con la voce dello scetticismo mi sa che mi accodo....ancora non capisco come fa a fare diagnosi così specifica...soprattutto indicando i patogeni precisi...a me ricorda un misto tra elettromiografia e macchina della verità...mi interessano comunque gli sviluppi!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da Shyntae »

Anche io onestamente sono piuttosto scettica :pirl:
Essere felici è un nostro dovere.
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da corbula »

@nebbia
Anche io sono scettica infatti ho fatto esami del sangue e delle feci proprio per andare alla ricerca degli specifici batteri....quelli che la dottoressa avrebbe trovato con l'elettroagopuntura.....e vediamo cosa diranno i risultati degli esami tradizionali...
Dopo l'esame la dottoressa ha stampato un foglio che si compone così:
- elenco delle "sostanze" messe nel piattino che poi altro non erano che i rimedi omeopatici che mi ha prescritto e che secondo lei dovrebbero fortificare gli apparati interessati dai batteri ed aiutare gli antibiotici a lavorare meglio
- elenco dei batteri trovati
- elenco di alimenti da evitare durante la cura

Comunque ora aspetto i risultati degli esami....aggiornerò se a qualcuno interessa :mrgreen:
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da corbula »

@nebbia
Scusa ma non avevo letto bene :oops:
Gli antibiotici che mi ha prescritto sono il bactrim per la salmonella e l'ambramicina per la brucellosi
Io li ho chiamati "tradizionali" per intendere che non erano rimedi omeopatici
Spero di essermi spiegata meglio :)
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da eleh2o »

Si si tienici aggiornate!! :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi