Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da corbula »

Per la prima volta mi sottopongo a questo esame....non lo conoscevo, non ne avevo mai sentito parlare....
La dottoressa che me lo pratica (medico chirurgo) mi dice che è poco utilizzato ed in Italia sono pochi i medici che lo fanno fare...eppure in circa 20 minuti lei avrebbe trovato la causa di tutti i miei fastidi senza esami lunghi, costosi (per il servizio sanitario) ed invasivi (per me)
In pratica con un apposito apparecchio elettrico si rilascia una microcorrente lungo i meridiani dell'agopuntura cinese, corrente che in base a "come ci attraversa" dice qualcosa sulla nostra salute
Premesso che ovviamente ora bisognera' vedere se la cura che mi ha dato avrà l'effetto desiderato....
Voi avete avuto esperienze con questo esame e con medici che lo utilizzano? Che ne pensate?
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da eleh2o »

Non l'ho mai sentito nominare....mi hai incuriosita e ho cercato su Google di cosa si tratta...sinceramente non mi è chiaro come faccia a fare una diagnosi specifica di determinate patologie. Cioè ho letto che identifica gli organi non sani, ma come individua il problema specifico? La cosa positiva sicuramente è che te la fara un medico...sul l'efficacia non saprei dire :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Elettroagopuntura di Voll.....questa sconosciuta......

Messaggio da Van3ssa »

Interessante, non ne avevo mai sentito parlare... :)
Van3ssa