tatuaggio

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

tatuaggio

Messaggio da Akira »

ciao vorrei chiedervi da 1 a 5 quando è il dolore del fare il tatuaggio?
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: tatuaggio

Messaggio da Letizia »

dipende dalla tolleranza individuale e dalla zona del corpo in cui lo fai
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: tatuaggio

Messaggio da Simonetta »

1 :P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: tatuaggio

Messaggio da Greta1987 »

come ti hanno già detto dipende da te ma soprattutto dalla zona e anche dal tipo di tatuaggio!
Io ne ho uno solo e l'ho fatto in un punto che mi è stato detto essere il peggiore: il costato.
Non posso dire che sia stato piacevole, ovviamente, ma visto che è piccolo e che non ha sfumature (quelle le farò poi) non è stato così insopportabile, in 20 minuti tutto finito.

La mia amica l'ha fatto sulla nuca e ha detto che sembrava il silk epil..

per me dolore 2 ;)

Ah, se posso permettermi un consiglio: non basare la tua decisione del tatuarti o mano sull'aspetto del dolore.
Pensaci bene, scegli bene al soggetto e al posto, preoccupati più dell'indelebilità del tuo gesto (un tatuaggio te lo tieni tutta la vita, deve piacerti tanto) e non curarti del dolore di una sola ora.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: tatuaggio

Messaggio da Lidia »

Al ragionamento di Greta (indelebilità del tuo gesto) che condivido in pieno, mi permetto di aggiungerne un altro.

In Italia si vedono soprattutto tatuaggi su pelli giovani e alcuni sono molto belli; all'estero, dove la moda dei tatuaggi è arrivata prima, si vedono anche persone anziane tatuate e devo dire che un collo grinzoso tatuato, un braccio con la pelle cadente tatuato, un décolleté con le rughe a raggiera tatuato, sono proprio una schifezza.

Tu mi dirai che adesso sei giovane e di come forse diventerai non te ne può fregare di meno: OK, va benissimo, però secondo me c'è anche questo aspetto da tenere in considerazione quando si decide di tatuarsi.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: tatuaggio

Messaggio da Akira »

ok, lo terrò presente.....

a parte che ho deciso che per il momento mi faccio il tatuaggio SEMI permanente che mi hanno garantito essere indolore. tecnica della micro pigmentazione con la quale si fa anche il trucco semi permanente.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: tatuaggio

Messaggio da Greta1987 »

Fatto.
Anche lì però dipende da dove lo fai.
Nei punti dove si fa il trucco semi permanente (occhi, labbra) ti assicuro che fa un male assurdo, molto più del tatuaggio.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
chiara.1990
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2014 22:12

Re: tatuaggio

Messaggio da chiara.1990 »

Il dolore è relativo, una mia amica lo ha fatto nel costato e nel mezzo del tatuaggio si è addormentata :o , invece il mio fidanzato lo ha fato nella parte interna del bicipite e ha sofferto un bel po', gli è anche salita la febbre dopo! Quando lo farò anche io, spero a breve, aggiornerò! il messaggio
Per voi che pure volete bene al piccolo principe, come per me, tutto cambia nell'universo se in qualche luogo, non si sa dove, una pecora che non conosciamo ha, si o no, mangiato una rosa. Ma i grandi non capiranno mai che questo abbia tanta importanza.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: tatuaggio

Messaggio da Akira »

Alla fine ho deciso per quello semi permanente nero così dura di più. Mi hanno detto che se tengo la pelle idratata dura per sempre. Voi che dite?
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: tatuaggio

Messaggio da Simonetta »

chiara.1990 ha scritto:Il dolore è relativo, una mia amica lo ha fatto nel costato e nel mezzo del tatuaggio si è addormentata :o , invece il mio fidanzato lo ha fatto nella parte interna del bicipite e ha sofferto un bel po', gli è anche salita la febbre dopo!
A proposito di ciò, più tatuatori mi hanno detto che gli uomini soffrono mediamente più delle donne...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: tatuaggio

Messaggio da Greta1987 »

akira, personalmente trovo improbabile che resti per sempre.
Altrimenti si chiametebbe tatuaggio e non tatuaggio semipermanente.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: tatuaggio

Messaggio da Akira »

Vedremo!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Re: tatuaggio

Messaggio da Nameless »

Secondo me è simile al graffio di un gatto: sopposrtabilissimo :) Io l'ho fatto sulla caviglia, mia sorella sul piede non ha sentito nulla.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Rispondi