curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Titti93
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 15 febbraio, 2013 09:51

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Titti93 »

io sto studiando farmacia e il mio sogno è lavorare in un industria cosmetica (ovviamente bio s intende) :mrgreen:
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da valefaramir »

Lucia andiamo bene... (ma non fatico ad immaginarlo) :D Io, però, ero proprio curiosa di sapere perché l'avessi scelta. Sono fatti tuoi quindi mandami pure dove merito di andare :P
Avatar utente
cucciola85
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 24 febbraio, 2011 22:51

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da cucciola85 »

Fino a quasi 2 anni fa avevo un negozio che ho dovuto chiudere (purtroppo). Dopo 2 mesi son finita in Svizzera a fare la ragazza alla pari, dovevo starci 1 anno e ci son stata 10 giorni. Poi tornata in Italia ho messo annunci ovunque di lavoro, ma non ho trovato niente. Finché un mese fa ho iniziato a fare l'incaricata per conto dell'Enel, ho perso il lavoro perché ho fatto troppi pochi contratti. Spero di riuscire a trovare un qualsiasi lavoro, dalla commessa piuttosto che alla segretaria che addetta alla reception. Vorrei solo lavorare.
La vita è un brivido che vola via
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da barbara »

tanta buona energia a te e a chi cerca lavoro in questo momento!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
cucciola85
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 24 febbraio, 2011 22:51

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da cucciola85 »

Grazie Barbara, il problema è che è difficile trovare lavoro persino nei call center. Sto inviando a destra e a sinistra, metto annunci nei gruppi "cerco offro lavoro" anche su Facebook, però alla fine mi propinano gli stessi lavori ossia MLM. Non sono choosy (come disse la Fornero) però cerco un lavoro che mi dia uno stipendio (anche se misero ma onesto) ma a quanto pare trovare lavoro al giorno d'oggi è proprio un miraggio. Ed io che ho quasi 30 sto iniziando a diventare "vecchia" per il mondo del lavoro. :cry:
La vita è un brivido che vola via
Avatar utente
anto79
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 02 ottobre, 2011 15:29

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da anto79 »

Da piccola sognavo di fare la veterinaria poi ho scoperto che sangue e annessi mi creavano un certo disagio, chiamiamolo così, ed ho dovuto rivedere i miei progetti futuri.
Ho frequentato un liceo linguistico ed ho sempre avuto una propensione per le lingue, prevedevo un percorso universitario in tal senso. Ma una brutta delusione ha bloccato la voglia di proseguire gli studi, mi sono fermata un anno per riflettere poi ho deciso di seguire un'inclinazione risalente alla mia infanzia ed ho scelto la strada della pedagogia.
Oggi sono una educatrice senza lavoro, dico "sono" perché sento dentro di me di esserlo al di là dell'esercizio o meno della professione, per me è un modo di essere appunto, non solo un lavoro da esercitare....
Trovare lavoro come educatore è quasi impossibile, io, a 5 anni dalla laurea, non ci sono ancora riuscita invidio chi ce l'ha fatta... credo che fare il lavoro che si è sempre voluto fare sia una vera benedizione!!!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da eleh2o »

Cucciola85 anto79 e tutte le spalmine vi auguro di poter fare un lavoro che vi piaccia e che vi soddisfi! Vi mando tanta energia positiva!!!:hugs:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
cucciola85
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 24 febbraio, 2011 22:51

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da cucciola85 »

Grazie mille eleh2o! :oops:
La vita è un brivido che vola via
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Greta1987 »

valefaramir ha scritto:Io, però, ero proprio curiosa di sapere perché l'avessi scelta. Sono fatti tuoi quindi mandami pure dove merito di andare :P
anche io me l'ero chiesta!Perchè cmq lo vedevo (sicuramente sbagliando) più un indirizzo per chi vuole insegnare in quel campo.
Vale allora andiamoci insieme :lol:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da ruby »

anto79 ha scritto:per me è un modo di essere appunto, non solo un lavoro da esercitare....
capisco la puntualizzazione che fai :) ; infatti nel mio caso, dico "faccio" proprio per distinguerlo da "sono", che preferirei nettamente ;) .

Tanti tanti :crsf: ad anto, cucciola e a chi sta cercando un impiego :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Van3ssa »

Mi unisco agli :crsf: :crsf: :crsf:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Serese »

Cucciola ti capisco. Mi spiace che ti abbiano licenziata, che brutta situazione c'è in giro. :|
A me avevano offerto di "fare assistenza (sempre per energia/elettricità) ai clienti a casa" ma il tutto era poco chiaro ed ho rifiutato.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da Lucia NdF »

valefaramir ha scritto:Lucia andiamo bene... (ma non fatico ad immaginarlo) :D Io, però, ero proprio curiosa di sapere perché l'avessi scelta. Sono fatti tuoi quindi mandami pure dove merito di andare :P
Tranquilla :)
L'ho scelta perchè amo insegnare e, con questa facoltà, sembrava che qualche possibilità ci fosse. Invece no.
Credevo anche che i criteri di scelta fossero assolutamente equi e invece no.

:roll:

edit: incrocini anche da parte mia :fiore:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da pinkypanther_82 »

Io ho studiato ingegneria, ho lavoricchiato in uno studio diversi anni fa.
Poi ho mollato. Persa la passione, perse le prospettive, perso tutto.
Avevo un sogno nel cassetto, cullato per diverso tempo, finché non ho fatto un errore madornale: l'ho confidato ad una persona che credevo amica. Beh, questa "persona" mi ha fatto le scarpe, si è segnata tutti i dettagli che le ho confidato (perchè era una cosa particolare che non conosceva), e l'anno scorso quando ho messo in stand-by il mio progetto per l'espatrio con l'idea di riprenderlo seriamente in mano al mio rientro... tempo due-tre mesi dalla mia partenza questa persona l'ha realizzato, senza dire niente, prendendo tutte le mie idee.
Amarezza infinita.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: curiosità: che lavoro/studio fate o vorreste fare?

Messaggio da trebisonda »

pinky mi dispiace un sacco :coccole:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Rispondi