leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Ma in genere anche a me i polpettoni ottocenteschi piacciono. Però boh, in Jane Eyre (come, ai tempi, in Cime tempestose) non ho trovato neanche un personaggio che mi risultasse simpatico :| Tutti tristi/depressi per non si capisce bene che motivo e lei scialba, non so perché ma non m'ha proprio preso per nulla, e infatti ci ho messo una vita a finirlo!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: leggete 2

Messaggio da uvafragola »

io invece lei l'ho amata.
l'ho trovata un'eroina. coraggiosa, orgogliosa, forte, dignitosa nella sua umiltà, piena di spina dorsale in un contesto un po' "così".
vabbè, io con lui non ci sarei stata manco morta :roll: , ma lei è uno dei personaggi femminili che più ho amato in letteratura.
certo, seria, eh, anche un po' "deprescion", ma così forte.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: leggete 2

Messaggio da nebbia »

Jane, santocielo, ma vai su project gutenberg e prenditi l'ebook in lingua originale. :mrgreen:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

nebbia ha scritto:Jane, santocielo, ma vai su project gutenberg e prenditi l'ebook in lingua originale. :mrgreen:
:shock:
Sposami
:zib:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Ho finito Delirium. Mannaggia alla mia mania del finire sempre tutti i libri che inizio :roll:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

....Giorno da cani..A.G.Bartlett..ed. Sellerio
...Come per la Vargas dovrò darle un'altra possibilitá...osannata da tutti a me non è piaciuta nemmeno un po'.. decisamente scontata e banale,ha delle intuizioni,ma è entusiasmante come un bicchiere di acqua tiepida...
...rimandata.
.... voto: 66/100
..un saluto Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

Eire go brach ha scritto:....Giorno da cani..A.G.Bartlett..ed. Sellerio
...Come per la Vargas dovrò darle un'altra possibilitá...osannata da tutti a me non è piaciuta nemmeno un po'.. decisamente scontata e banale,ha delle intuizioni,ma è entusiasmante come un bicchiere di acqua tiepida...
...rimandata.
.... voto: 66/100
..un saluto Mauro
Io la adoro :) suggerisco di riprovare con uno dei primi, assolutamente non "Il silenzio dei chiostri" (dovrebbe essere il titolo in italiano) né "Nessuno deve sapere". Punterei più su un "Morti di carta" o "Serpenti in paradiso".

Finito La ricetta dell'assassino, molto carino e ben scritto, ho letto e finito Alex di Pierre Lemaitre, thriller d'esordio in Italia di questo autore francese. Che dire, a volte la tira un po' troppo per le lunghe, ma la trama è assolutamente geniale. Vittima e carnefice che si sovrappongono continuamente in maniera del tutto inaspettata.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

Jane Lane ha scritto: Io la adoro :) suggerisco di riprovare con uno dei primi,
...mi fido di te ...comunque giorno da cani avrebbe dovuto esserlo, forse successvio a Morti di carta..ci riproverò sicuramente ...anche con Vargas....

...con questa invece no....L'assassino qualcosa lascia...R.Mogliasso. ed. Salani

...non è che tutte le signore che scrivono gialli si debbano credere la Christie!!! accidenti!!
...romanzo brutto dall'inizio alla fine..

...Voto :55/100

Au revoir, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

...La Variante di Luneburg...P.Maurensig..ed. Adelphi

...mah!! incipit accattivante, mezzo libro un po' noiosetto, ma intrigante e corposo , l'altra metà decisamente più veloce e scorrevole, ma banale e leggera...finale vacuo...non è male , ma avrebbe potuto essere decisamente meglio se amalgamato in modo più curato

Voto 82/100

Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: leggete 2

Messaggio da elsatar »

Eire go brach ha scritto: ...non è che tutte le signore che scrivono gialli si debbano credere la Christie!!! accidenti!!
...romanzo brutto dall'inizio alla fine..
Mauro che mi combini! Mi scivoli con un banalissimo commento sessista! ;)

Elsatar
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

elsatar ha scritto: Mauro che mi combini! Mi scivoli con un banalissimo commento sessista! ;)
Elsatar
:oops: :oops: ...no,no.. lungi da me , ma due donne di fila che mi deludono non me l'aspettavo soprattutto la Gimenez....( ma ci riprovo...)

...gli uomini che deludono invece sono una regola!!! :) :) ...ad esempio sto leggendo un tipo che non sarebbe male se non fosse la brutta copia di Camilleri...

..e poi chiedo venia sono appena tornato in Italia dopo 4.600 km percorsi in auto ( su strade senza buche, perfettamente curate, senza sacchi della spazzatura sul ciglio delle carreggiate nè bottiglie di plastica, con il gasolio ad €.1,265!!!!)..... capisci che naturalmente mi viene voglia di scappare di nuovo :evil: ...così speravo di trovare sollievo nella lettura ...invece no....fregato!!!

un saluto
Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

Un maledetto guaio, Kowalski
di antonio chiconi

non l'avevo mai sentito nominare, era gratis sul kindle store e ho sperimentato
carino, ovviamente nulla di impegnativo, ma simpatico
i personaggi mi piacciono. cerchero' altri suoi libri
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Finalmente sono riuscita a finire Venuto al mondo di Margaret Mazzantini... Davvero molto bello! :)
Ora sarei curiosa di vedere il film. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: leggete 2

Messaggio da pagno74 »

Tra qualche giorno leggero':quattro sberle maledette di Andrea Vitali :)
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

...decisamente periodo non fortunato...

..." Il sangue degli altri " ....A.Pagliaro..ed. Sironi


...troppo movimento a vuoto , troppe azioni inverosimili, un giornalista detective per caso che entra ed esce tranquillamente dall Cecenia in guerra, alla Lettonia , per tornare a Palermo a risolvere un caso che a metà libro ha già tutte le risposte....il che non sarebbe male se l'altra metà fosse un' intrigante trama per capire come ci siamo arrivati a queste risposte...invece è un trascinarsi di eventi cui il lettore non può far altro che adeguarsi all'ovvietà...

Voto 75/100

Mauro

...-4 :mrgreen:
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Rispondi