leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Finalmnte ho terminato Un ponte sull'eternità di Richard Bach, non finiva più! Non mi è piaciuto per niente, un testo talmente egocentrico e pomposo che non credevo potesse esistere!
Essere felici è un nostro dovere.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: leggete 2

Messaggio da ruby »

"Il potere di adesso" di Eckart Tolle, libro superintrospettivo e illuminante (a me piace quasi esclusivamente questo genere). Che dire...alla fine mi è uscito un: "ma mi no gò capìo un casso de la vita fin adeso!", e va bene così! :P
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

ste ha scritto:mi consigliate dei libri idioti?

sono in un periodo un po' cosi', quindi leggere libri tristi o 'normali' non mi riesce, ma nemmeno thriller o horror, insomma vorrei una roba proprio da scemi da leggere cosi' per distrarmi...qualcosa tipo la kinsella o herriot o covatta, possibilmente scritti da un uomo

grazie

----Il ciclo di Agnes Browne di Brendan O' Carroll.....non sono idioti, ma fanno ridere e molto!!!.....scritti da un uomo che parla di una fantastica donna...

Un saluto,

Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

di campanile avevo letto qualcosa, mo vedo se in giro si trovano ebook
Brendan O' Carroll non l'ho mai sentito, mi informero', grazie!
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

ste ha scritto:di campanile avevo letto qualcosa, mo vedo se in giro si trovano ebook
Brendan O' Carroll non l'ho mai sentito, mi informero', grazie!
..Sono 4 i libri relativi alla mitica Agnes....

il migliore è "Agnes Browne mamma" il primo scritto da O'Carroll, ma un consiglio spassionato è quello di partire con l'ultimo scritto cioè Agnes Browne ragazza...

quindi a mio avviso : Agnes Browne ragazza, Agnes Browne mamma, I marmocchi di Agnes Browne, Agnes Browne nonna...

se riesci a staccarti dalla trama in un paio / tre giorni li leggi....se, come il 90% delle persone che li hanno letti, non riesci....li termini in giornata!!!

Buona lettura....
Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

Visto che sono consigliati da Mauro questi titoli me li segno pure io :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

@shyntae: a me Un ponte sull'eternità era piaciuto molto, ma lo lessi più o meno 10 anni fa... Ancor di più mi era piaciuto il "seguito" (se così si può chiamare) Uno. :love:

@ruby: mi ispira molto quella lettura! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

A me non è piaciuto praticamente tutto invece, forse anche perché onestamente non mi aspettavo un libro così. Intendo dire: un libro per me deve raccontare qualcosa ma soprattutto significare. Non necessariamente una vicenda, anche semplicemente lo stato interiore di un personaggio va bene, fondamentalmente va bene qualunque cosa (per capirci due dei miei libri preferiti sono La nausea e Cattedrale, non si può certo dire che succeda granché a livello esteriore). Forse anche per la mia formazione, quindi, sono portata ad avere "alte" aspettative circa la tecnica di un romanzo, anche non canonico, e per me questo di Bach invece non è un romanzo ma un ammasso di pensieri ripetitivi e ridondanti. Voglio dire: nel libro lui non fa altro che parlare della donna ideale e dell'amore, ma invece di evolvere decentemente a riguardo o per lo meno introdurre nuovi punti di vista, non fa che dire le stesse 3 cose per quasi 400 pagine. Considerando inoltre che nel libro, di fatto, esteriormente succede ben poco (e quel poco che succede lui lo condensa e lo racconta pure male, in modo del tutto anticlimatico da un lato e dall'altro in modo del tutto privo di coinvolgimento per il lettore), per me veramente sentirmi dire le medesime due cose in croce per così tante pagine diventa monotono. Il continuo andare contro tutti e tutti da parte del protagonista inoltre l'ho visto più come una boriosa e impertinente affermazione di autocoscienza da parte di un qualcuno (prendendo il libro anche -almeno in parte- autobiograficamente) che si crede immensamente profondo, o vorrebbe farci credere di aver costruito un personaggio estremamente profondo, e invece è di una superficialità e piattezza, oltre che stoltaggine e dabbenaggine, incredibile. Una cosa del genere si può fare in un racconto, ma non puoi menarmela per 400 pagine senza mai cambiare una virgola.

Insomma, non so: m'ha deluso sia la costruzione dei personaggi sia la costruzione della vicenda, oltre allo stile di scrittura terribilmente ripetitivo, autoreferenziale e a tratti perfino sciatto per me :|
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: leggete 2

Messaggio da uvafragola »

i libri della serie di Agnes Browne sono bellissimi, leggeteli! :)
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: leggete 2

Messaggio da Letizia »

Sto leggendo Ventimila leghe sotto i mari... :love:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: leggete 2

Messaggio da pagno74 »

In attesa che arrivino i libri che ho prenotato in biblioteca intanto ho preso:fior fior di idee di Ellen Hidding :mrgreen:
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

ho letto qualche pagina di Agnes Browne mamma, ma poi prima di cena, mi son fatta tentare dalla brevita' di 'io e te' di ammaniti...che decisamente non e' un libro allegro :D :D pero' siccome in genere mi piace molto ho detto vediamo se riesco a finire un libro di sti tempi..
mi e' piaciuto? bho :mrgreen: :mrgreen:
avevo letto delle recensioni su ibs e credevo di essermi rovinata il finale..ma non e' finito come credevo :D
diciamo che non e' il migliore suo libro, ma meglio di altri libri che ho letto di autori piu' blasonati
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

.. :) :) :) ..vuoi un libro di 82 pagine , leggero, spassoso, ma allo stesso tempo profondo ed emblematico...????

...visto che in questo periodo si parla tanto di Brasile...prova a recuperare:

...La doppia morte di Quincas l'acquaiolo...di J Amado...ed.Einaudi....

dovresti finire pure questo in un attimo...

Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

me lo segno grazie ;)

edit finito agnes browne mamma
all'inizio non mi piaceva granche', era triste e non mi ispirava molto, ma poi alla fine mi e' piaciuto
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: leggete 2

Messaggio da pagno74 »

Mi ha ispirato ruby,infatti sto leggendo:il potere di adesso :fiore: e poi mi aspetta:le luci nelle case degli altri di Chiara Gamberale
Rispondi