leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: leggete 2

Messaggio da Letizia »

finito di leggere Chiamami col tuo nome che mi ha emotivamente massacrata. Per compensare ora sto leggendo L'isola misteriosa, Verne l'ho scoperto da adulta, ma è uno spettacolo :love:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

Efferato e crudele. Storia di trenta delitti lombardi
di Massimo Picozzi

mha insomma, molti casi erano citati nell'altro libro che ho letto poco tempo fa, quindi cose che sapevo gia' e alcuni un po' troppo tirati via
continuero' con gli altri libri con lucarelli
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

Il cavaliere di luce. Hania
Silvana De Mari

non gli do voto pieno perche' e' un po' scontatino e quando parla la madre e' noiosetto
i pensieri di hania invece sono nel perfetto stile della de mari

continuero' comunque la saga (questo volume e' relativamente autoclonclusivo)

edit
Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie.
Francesca Cavallo,Elena Favilli

mi e' piaciuto? non lo so :D :D
appena cominciato ho detto ok, e' proprio per bambini
poi pero' il fatto che le storie siano cosi' corte e' comodo in posta ecc, ne leggi 2-3 senza perde il filo
interessante perche' molte persone citate non le conoscevo
riguardo lo scopo che sto libro si prefiggeva,non so se sia efficace, comunque vabe' buon tentativo
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Ora sto leggendo "E' una specie di magia", mi pare di avere preso il titolo proprio qui. :)
Finito... Una lettura leggera e molto piacevole... Un ritorno alla metà degli anni ottanta che fa sorridere ed mette anche un po' di malinconia.

Letti anche
Dr. Strange - Il giuramento - fumetto molto carino.
Diario di un cinico gatto - davvero ben scritto, ironico e divertente... e anche un po' commovente. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

io stavo leggendo julie dei lupi..e a meta' ho scoperto che lo avevo gia' letto anni fa :shock: :D :D :D
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Incominciato Biglietto, signorina di A. Vitali... per ora molto spassoso! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

Piccoli suicidi tra amici
Arto Paasilinna

di paasilinna credo di aver letto 3 libri e a sto punto posso affermare che non mi piace
non capisco perche' sia definito un autore ironico e divertente, io lo trovo noioso e al massimo a volte strampalato
questo libro mi e' sembrato assolutamente interminabile e mi son dovuta proprio imporre di finirlo, finale assolutamente prevedibile
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

ste ha scritto:di paasilinna credo di aver letto 3 libri e a sto punto posso affermare che non mi piace
non capisco perche' sia definito un autore ironico e divertente, io lo trovo noioso e al massimo a volte strampalato
La pensavo esattamente come te :D , mi autoquoto da un mio post del lontano febbraio 2015:
rosengarten ha scritto:Apro poi una parentesi su Arto Paasilinna, del quale avevo già letto "Piccoli suicidi tra amici": da poco ho finito anche "L'anno della lepre", che a detta di molti è il suo libro migliore... mah, boh :roll: , probabilmente è colpa mia che non capisco l'umorismo finlandese, ma non mi ha fatta ridere granchè, giusto sorridere in uno o due punti, intristire in tanti altri (ultimo capitolo sulla caccia all'orso più di tutti :| ). Ho ancora da leggere "Il figlio del dio del tuono", dopodiché penso che getterò la spugna. :|
Ecco, ci ho messo più di tre anni per affrontare Il figlio del dio del tuono, ormai l'avevo scaricato quindi alla fine mi sono fatta forza e l'ho letto un paio di mesi fa: beh, finalmente, finalmente un suo libro che mi è piaciuto, mi sono fatta delle belle risate, è ironico, dissacrante, prende di mira la religione (forse chi è molto credente non lo troverà poi così divertente). Ho letto comunque che a molti non è piaciuto, quindi non ti consiglierei di leggerlo e anch'io non credo che acquisterò altri suoi libri, ma questo secondo me meritava. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Io oggi ho finito Il canto di Penelope della Atwood, invece :) è strutturato molto bene, anche a livello di personaggi e trama, e l'idea di voler dare voce "femminista" a un personaggio che tradizionalmente è invece la moglie devota e basta è stupenda. Forse però, proprio perché Penelope non è quella che mi aspettavo, non mi ha convinto fino in fondo... molto bello e lo consiglierei a tutti, ma mi ha lasciato una punta di insoddisfazione.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

rosengarten ha scritto:
rosengarten ha scritto:Apro poi una parentesi su Arto Paasilinna, del quale avevo già letto "Piccoli suicidi tra amici": da poco ho finito anche "L'anno della lepre", che a detta di molti è il suo libro migliore... mah, boh :roll: , probabilmente è colpa mia che non capisco l'umorismo finlandese, ma non mi ha fatta ridere granchè, giusto sorridere in uno o due punti, intristire in tanti altri (ultimo capitolo sulla caccia all'orso più di tutti :| ). Ho ancora da leggere "Il figlio del dio del tuono", dopodiché penso che getterò la spugna. :|
Ecco, ci ho messo più di tre anni per affrontare Il figlio del dio del tuono, ormai l'avevo scaricato quindi alla fine mi sono fatta forza e l'ho letto un paio di mesi fa: beh, finalmente, finalmente un suo libro che mi è piaciuto, mi sono fatta delle belle risate, è ironico, dissacrante, prende di mira la religione (forse chi è molto credente non lo troverà poi così divertente). Ho letto comunque che a molti non è piaciuto, quindi non ti consiglierei di leggerlo e anch'io non credo che acquisterò altri suoi libri, ma questo secondo me meritava. :)
mha se mi capita, provero' a leggerlo, magari abbiamo gli stessi gusti ;)
io avevo letto l'anno della lepre, di cui non ricordo assolutamente nulla (infatti non pensavo nemmeno di averlo letto,ma l'ho trovato segnato sul mio quaderno mentre cercavo il titolo di un altro libro :D ) e il mugnaio urlante
perplessa anche per sti due..per affrontare piccoli suicidi ho aspettato 9 anni :D :D
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

L' incredibile Urka
Luciana Littizzetto

carino, il solito suo libro, se vi piace lei, non delude
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

ste ha scritto:..per affrontare piccoli suicidi ho aspettato 9 anni :D :D
Peggio di me! :lol:

Della Littizzetto ho letto diversi libri, per me è sempre divertente! :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Mai letto niente della Littizzetto :eccu:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

bhe non e' che sei obbligata :mrgreen:
in genere nei suoi libri mette i pezzi che fa a che fuori tempo che fa o come si chiama adesso
se non ti piace il personaggio, puoi stare benissimo anche senza leggerla :D :D

io al momento ho un sacco di libri cominciati perche' non me ne acchiappa manco uno, quindi li trascino tutti leggendone pezzettini, ma prima di cominciarne un altro, almeno uno voglio finirlo :mrgreen: :mrgreen:
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: leggete 2

Messaggio da pagno74 »

A breve leggerò: il bambino segreto di Camilla Läckberg, sicuramente li leggerò tutti perché mi piace molto. :)
Rispondi