leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: leggete 2

Messaggio da Aura84 »

Da leggere tutto d'un fiato e tenendo presente contesto storico/culturale La signorina Else di Arthur Schnitzler
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

uvafragola ha scritto:
Jane Lane ha scritto:Con la lettura procedo davvero a rilento. Sarò una voce fuori dal coro ma L'eleganza del riccio non mi piace poi così tanto.
nemmeno a me ha entusiasmato.
ovvero si, bello, intelligente, interessante, ma.... boh :|
qualcosa non mi convinceva, specie l'impressione di "saccenza" che avevo ad ogni pagina, un po' antipatica
Esatto! Ho la stessa sensazione, nelle pagine la portinaia non fa che sottolineare e dimostrare con voli pindarici e lezioni filosofiche quanto sia acculturata.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: leggete 2

Messaggio da silvia88 »

Jane Lane ha scritto:ma la portinaia....la trovo di una ridondanza irritante giunta a metà del libro.
Quoto! E' un personaggio che mi risulta un po' antipatico.

Io sto leggendo "L'educazione sentimentale" ma non mi convince molto, non vedo l'ora di finirlo.. :roll:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

@Aura: a me era piaciuto abbastanza, però ce ne sono di migliori di Schnitzler secondo me! :)
Essere felici è un nostro dovere.
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: leggete 2

Messaggio da Aura84 »

Mi sono segnata i titoli consigliati nel leggete versione 1 ;)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

:D Aggiungo anche allora La contessina Mizzi, l'ho letto qualche tempo fa ed anche quello è molto carino, anche se la fine un po' scontata :) E' un testo teatrale, come sempre molto breve.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
ANIE
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 25 marzo, 2014 16:25

Re: leggete 2

Messaggio da ANIE »

Nameless ha scritto:poi è arrivato Q e mi sono arenata a metà. :roll:
A me era piaciuto abbastanza, un po' lento ma coinvolgente; poi hanno cambiato nome e ora -come Wu Ming- mi piacciono assai... Infatti sto divorando il loro ultimo romanzo "L'armata dei sonnambuli"!
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: leggete 2

Messaggio da Eowyn »

Allora, ultimi libri letti: :)

La signora Dalloway di V. Woolf. L'ho trovata una lettura a volte un po' faticosa proprio per lo stile di scrittura piuttosto particolare dell'autrice, ma comunque un libro interessante, tutto incentrato sulla vita interiore dei personaggi...da leggere.

Il miglio verde di S. King. King è stato uno degli amori letterari della mia adolescenza, ma non lo leggevo da anni...devo dire che anche quest'opera è avvincente, ben scritta e dà degli spunti di riflessione interessanti su una tematica difficile come quella della pena di morte. Mi è piaciuto :)

Sulla riva del fiume piedra mi sono seduta e ho pianto di Coelho. Non avevo mai letto nulla di Coelho e, incuriosita, ho provato con questo breve romanzo. Beh, l'ho trovato di una banalità fastidiosa e nemmeno ben scritto, penso che la mia esperienza con Coelho finirà qua.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

Eowyn ha scritto:penso che la mia esperienza con Coelho finirà qua.
Anch'io ho letto un suo libro, alcuni anni fa, e ho deciso di non dargli una seconda chance. :|
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

ah che di pianti fatti col miglio verde!!! :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:

di coelho credo di aver letto solo quello pure io...non e' il mio genere
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

Finalmente l'altro giorno ho finito L'eleganza del riccio. È stata una liberazione, non ne potevo più. Oggi è stato bellissimo aggiungerne la recensione sul mio blog e poter dire che non mi è piaciuto.
Il finale, quello sì, l'ho gradito, ha evitato che il libro scadesse in una melensa prevedibilità. Paloma l'ho adorata, Renée l'ho detestata.

Ho iniziato un libro regalo di Natale 2012, L'eretico di Carlo Martigli. Dovrebbe essere un giallo/thriller medievale con vari intrecci :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

mi consigliate dei libri idioti?

sono in un periodo un po' cosi', quindi leggere libri tristi o 'normali' non mi riesce, ma nemmeno thriller o horror, insomma vorrei una roba proprio da scemi da leggere cosi' per distrarmi...qualcosa tipo la kinsella o herriot o covatta, possibilmente scritti da un uomo

grazie
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

Se con libri idioti intendevi leggeri :D c'è L'amore mi perseguita di Federica Bosco (della stessa autrice ci sono altri due libri, "l'amore non fa per me" e "mi piaci da morire" che dovrebbero essere sulla stessa linea se non addirittura prequel ma non li conosco). È divertente, moooolto leggero e ci sono alcune cose molto carine :) anche se è scritto da una donna :mrgreen: Altrimenti c'è La meraviglia delle piccole cose di Dawn French, ma anche lei è una donna.

Scritti da un uomo, che siano leggeri, ma che proprio non si possono avvicinare alla definizione di libri idioti :mrgreen: c'è la saga Malaussène di Daniel Pennac (che io amo :cuore: ) o vari libri di Stefano Benni. Sono davvero tutti molto belli, a mio avviso, e trasmettono una leggerezza pur trattando a volte - tra le righe - questioni più serie :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

grazie, ma no non sono abbastanza idioti :lol: :lol: :lol:

della bosco avevo letto 'non tutti gli uomini vengono per nuocere' e mi aveva dato i nervi

vorrei evitare le donne perche' tanto scrivono favolette sull'amore vissute da svampite stile bridget jones..che 2-3 son carini ma dopo un po' son tutti uguali (e viste le novita' odierne direi di evitare l'argomento amore..)

invece gli uomini son piu' universalmente idioti :mrgreen: :mrgreen:

pennac e benni li ho letti e non sono quello che intendevo comunque vedo se ne trovo qualcuno di ispirevole

dawn french non l'ho mai sentita nominare, mi informero' grazie :zib:
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: leggete 2

Messaggio da Eyeshadow »

Ti consiglio Il povero Piero di Achille Campanile :mrgreen: Divertentissimo :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Rispondi