leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

a me mancano un paio di libri delle cronache di narnia, generalmente non mi piaceva...poi mi dava i nervi che l'autore cominciasse una storia, che magari mi piaceva piu' di quella che stava raccontando, poi la interrompeva dicendo ma questa e' un'altra storia ve la raccontero' un'altra volta..grrr :mrgreen:
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

finito 'la Jolanda furiosa' della Littizzetto
mha si sempre le solite cose gia' viste in tv, ma vabe' si legge bene
Avatar utente
Maud
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 01 marzo, 2014 21:51

Re: leggete 2

Messaggio da Maud »

Shyntae ha scritto:Maud, posso chiederti perché?
Non penso sia infantile, si, forse non parla di sesso, politica, moda, e tutte quelle cose che piacciono tanto agli adulti XDti spiego perchè mi piace: primo adoro il fantasy, il mio libro preferito in assoluto è Il Signore degli Anelli; mi piacciono anche i classici come i romanzi della Austen, o i libri di Salgari e Jules Verne. Ma le Cronache di Narnia.... Quando voglio "evadere dalla realtà", nel senso buono, le Cronache di Narnia mi portano in un mondo immaginario che è come la Terra dovrebbe essere, mi portano in una natura meravigliosa, in mezzo ad avventure, coraggio, emozioni... Con un linguaggio semplice ma che va dritto al cuore. Anche facendo una passeggiata in campagna, insomma, non mi potrà mai succedere niente di "straordinario", non nel senso del fantasy. Per cui ogni tanto mi piace imbarcarmi su un veliero e andare a esplorare terre sconosciute ma meravigliose, mi piacerebbe parlare con gli animali, e... Mi conviene fermarmi qui. Anche perchè non riesco a spiegarlo a parole. Ma sembro una squilibrata dicendo queste cose? :oops: ahahahah, in realtà sono una ragazza molto pratica e coi piedi per terra, ma mi piace viaggiare con la fantasia, non prendetemi per pazza ;) ma alla fine, i gusti son gusti. Trovo assolutamente giusto e comprensibile che a te non possa piacere :)
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: leggete 2

Messaggio da Akira »

'la bottega dei desideri' bello e leggero :-)
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: leggete 2

Messaggio da Letizia »

Finito "Via Katalin" della Szabò, sublime. Adesso sto rileggendo "Il segreto del bosco vecchio" di Buzzati :love:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: leggete 2

Messaggio da Giusy San »

Finito il Quadro dei delitti, poi un libro di un amico che fa parte di una trilogia "I cieli del sole morente", e ora ho iniziato le ossa dei perduti!!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

@Maud: No tranquilla :lol: Comunque non è tanto per la tematica che non mi è piaciuto, se è per quello anche a me piaccino molto i fantasy, però è proprio tutto l'insieme che non mi ha convinto. Non ci ho trovato insomma nessun tema sotterraneo (come invece nel Signore degli anelli volendo c'è!), nessuno spunto di riflessione o insomma nulla che potesse andare oltre il semplice leggere una storia fantastica, oltretutto scritta secondo me pure male (nel senso che lo stile proprio non mi piaceva). Insomma, va bene il libro per bambini, però mi pareva davvero eccessivamente semplificato e non rifinito, con certi personaggi con la profondità di una pozzanghera. Poi son passati molti anni e magari ricordo male, però... :|
Comunque sì, de gustibus non dispundandum est! :D

...passando ad altro: sto leggendo la trilogia di Divergent, non è al livello di The Hunger Games però finalmente ho trovato un'altra una trilogia distopica fatta decentemente :D
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: leggete 2

Messaggio da Eyeshadow »

Ho appena finito "Padri e figli" di Turgenev, davvero intenso e significativo :oops: Lo consiglio a tutti :) Ora ho iniziato il dramma di Cechov "Le tre sorelle" e leggerò anche "Il gabbiano".

Subito dopo mi accingerò a leggere l'"Ulisse" di Joyce: lo lessi in parte all'università per un esame, ma lo voglio leggere dall'inizio alla fine :)
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: leggete 2

Messaggio da Eyeshadow »

Per i fan della collana "Live" della Newton: sono in arrivo 12 nuovi titoli in edizione "deluxe": se ho capito bene sono fatti con una carta più robusta e costano un po' di più (1,90 l'uno invece di 0,99) :) Ecco i titoli:

L'importanza di essere onesto di Oscar Wilde
Lettera al padre di Franz Kafka
L'ultimo giorno di un condannato a morte di Victor Hugo
Corto viaggio sentimentale di Italo Svevo
La psicoanalisi in cinque conferenze di Sigmund Freud
I Watson di Jane Austen
Massime di Confucio
L'arte di amare di Ovidio
Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam
Profezie di Nostradamus
E' facile essere fecice se sai come farlo di Epicuro
L'arte di essere saggi di Seneca.

Ho già l'Elogio della follia e l'Importanza di essere onesto...comprerò tutti gli altri :oops: :mrgreen:
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: leggete 2

Messaggio da pagno74 »

:woo: grazie Eyeshadow!
Intanto sto leggendo:per dieci minuti di Chiara Gambarale e il prossimo premiata ditta sorelle Ficcadenti di Andrea Vitali :)
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: leggete 2

Messaggio da Akira »

avete mai letto 'orlando furioso' di ariosto?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Io ne ho letto una buona parte, però non l'ho mai terminato ancora! Per il momento mi sto cimentando con la Gerusalemme liberata, per restare nell'ambito poemi cavallereschi :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

.....La famiglia Karnowski....I.Singer ...ed. Adelphi

....Altra grande opera del fratello Singer meno conosciuto, ma forse più acuto di Isaac premio Nobel....

non tocca le vette raggiunte con I fratelli Ashkenazi, ma poco ci manca....

tre generazioni di una famiglia ebrea spostatasi dalla Polonia a Berlino ed in seguito negli USA nel periodo che va dalla fine del '900 alle persecuzioni naziste ...

meno didascalico e più romanzo, di taglio più americano che europeo, è comunque un meraviglioso affresco della vita delle comunità ebraiche dell'epoca nell'Europa del cambiamento e negli Stati Uniti della speranza...

Voto : 85/100
Un saluto , Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: leggete 2

Messaggio da pagno74 »

Sto leggendo 3 libri!ho iniziato Chiara gamberale:4 etti d'amore,grazie :)
Avatar utente
chiccolove
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 12 gennaio, 2014 02:16

Re: leggete 2

Messaggio da chiccolove »

Nessuna di voi ha letto il libro : la moglie magica di sveva casati modignani ? La trama mi ispira assai
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
Rispondi