leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

I vicerè no, il gattopardo sì... E :impicc: (non dico altro...) :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

io nessuno dei due..cioe' del gattopardo forse qualcosa a scuola...ma non ci giurerei :D :D
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: leggete 2

Messaggio da uvafragola »

uhm, boh, immagino siano un po' dei polpettoni, ma ho voglia di leggere, dato che negli ultimi 4-5 mesi ho letto tantissimo, ma solo per studio.
magari prima mi prendo qualcosa di più leggero :)
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Re: leggete 2

Messaggio da lucilla78 »

Io non sto leggendo in questo periodo e ho lasciato a metà "Nel bianco" di Ken Follet, che conto di riprendere prima o poi... mi manca l'ispirazione e ho in libreria almeno una 20ina di libri ancora da leggere :oops:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: leggete 2

Messaggio da nebbia »

Uva il Gattopardo l'ho letto un paio di volte. Concordo con l'opinione diffusa che sia un polpettone però ha il suo perché. Forse per te che vivi in Sicilia "serve" meno, ma per me ragazzina innocente del profondo nord è stato uno spaccato non indifferente su un contesto storico e geografico ai tempi lontanissimo da me.
Ma a me piace il deserto dei Tartari, non so quanto faccio testo! :lol:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: leggete 2

Messaggio da Letizia »

Il deserto dei Tartari è uno dei libri più belli che sia mai stato scritto. Punto.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: leggete 2

Messaggio da nebbia »

:love:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: leggete 2

Messaggio da uvafragola »

alla fine sono andata in biblioteca un po' confusa.
ho beccato anche l'impiegata imbranata e rompipalle, a cui mi scocciava chiedere se ci fossero quei libri (vabbè che lei ti tampina con "cosa vuole? cosa le piace? questo può andare bene?"... cavolo, lasciami scegliere in pace!!! :roll: ).
comunque mi sono apparsi davanti da subito due libri lasciati su un tavolo... Moby Dick (è da molto che penso di leggerlo) e "Una giornata nell'antica Roma" con Alberto Angela bello bello sulla copertina :mrgreen:
mi sembrava fossero lì per me, ho preso questi due :)
comunque sto pensando seriamente più che altro a "I vicerè", magari più avanti.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Il deserto dei tartari è nella mia libreria che aspetta di essere letto da una vita... E' ancora lì solo perchè non ho un granchè di tempo... I brani che mi fecero leggere al liceo, mi piacquero tantissimissimo!!!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
scrat
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 30 marzo, 2011 13:13

Re: leggete 2

Messaggio da scrat »

Ho appena finito "I love shopping in bianco" della Kinsella.
Mai letto uno dei suoi libri prima, e mi sono decisa a provare dopo aver letto qualche recensione positiva.
La lettura è stata veloce e scorrevole e mi sono ritrovata in alcune sfaccettature della protagonista, quando per esempio non riesce mai a trovare il coraggio di "confessare". Credo che nei momenti in cui avrò bisogno di un libro leggero, ma allo stesso tempo che riservi qualche sorpresa positiva mi dedicherò agli altri suoi titoli :D
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

Adoro la Kinsella! :love: OK, lo so che e' "letteratura da pollastrelle", ma nessuno come lei mi fa trascorrere ore di lettura allegre e spensierate, con anche qualche momento di commozione... Il mio libro preferito tra quelli che ha scritto e' "La ragazza fantasma". :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

'la ragazza fantasma' l'ho cominciato quest'estate ma non son riuscita ad andare avanti..
non so perche', ma non reggo piu' la kinsella..ho letto tutti i vari 'i love shopping' e mi sono piaciuti un sacco..ma ora non sopporto piu' gli altri libri..non so se mi ha stufata o i nuovi personaggi sono troppo esasperati
'sai tenere un segreto?' era carino
'la regina della casa' non m'ha detto nulla
'ti ricordi di me?' idem
'la signora dei funerali' (col nome vero) l'ho proprio trovato pessimo
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Io della Kinsella avevo letto i primi 3-4 degli I love shopping, poi mi avevano stufata perché li ho trovati ripetitivi! Però presi uno ogni tanto non sono male, secondo me :)
Essere felici è un nostro dovere.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: leggete 2

Messaggio da pagno74 »

Anche io ho letto quasi tutti i libri della Kinsella :mrgreen: "la ragazza fantasma" provvedero',sono spassosi certo non letti uno dopo l'altro,ogni tanto ci sta'.Sto leggendo un romanzo di Lisa Kleypas -sogni sull'acqua- :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Mai letto nulla della Kinsella... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi