leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

'ho perzo le parole' del trio medusa

in pratica una raccolta di foto di scritte sui muri o di cartelli vari con strafalcioni grammaticali o concetti imperscrutabili
le foto sono carine (anche se molte le avevo gia' viste su facebook), ma i commenti irritanti e tendevo a saltarli, in genere
quindi non so bene se mi sia piaciuto :D :D
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: leggete 2

Messaggio da Turchina82 »

@ste : visto che i proventi andavano per una giusta causa (CESVI), io l'ho regalato per un compleanno. E' divertente, almeno?
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

si le scritte sono carine, poi magari anche i commenti possono piacere
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: leggete 2

Messaggio da Aura84 »

Dopo un periodo di letture noiose e saggi super ripetitivi una boccata di aria fresca con La bambina di neve - Eowyn Ivey
Leggero, scorrevole, devo ancora finirlo...ma mi ci voleva un po' di leggerezza :)
Tra l'altro credevo di averlo trovato consigliato da voi, invece mi sbaglio dalle ricerche non torna.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: leggete 2

Messaggio da pagno74 »

La verità della suora storta di Andrea Vitali divertente leggero ultimamente nei suoi ultimi libri scrive un pò troppo parolacce e mi dà fastidio. :|
Ultimamente leggo anche i libri di Alessia Gazzola sono simpatici racconta le avventure di una specializzanda in medicina legale. :)
Appena terminato di leggere il libro di Tracy Chevalier: i frutti del vento triste commovente violento ma molto bello. :)
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: leggete 2

Messaggio da mgb »

pagno74 ha scritto:Appena terminato di leggere il libro di Tracy Chevalier: i frutti del vento triste commovente violento ma molto bello. :)
Ecco, questo mi ispira proprio( della Chevalier lessi anni fa la ragazza con l'orecchino di perla e mi piacque parecchio)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Devo metterlo in lista anche io, ho letto praticamente l'opera omnia della Chevalier :D
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

mi sono segnata la gazzola, grazie. non l'ho mai sentita nominare

'il momento e' delicato' di niccolo' ammaniti

na zozzeria..lo criticano per essere troppo pulp e splatter, secondo me no
il fatto e' che sono tutti racconti, molti su bambini e adolescenti, come nel suo stile, che potrebbero anche essere carini, solo che a un certo punto giri pagina e bon sono finiti e tu rimani li e dici 'e quindi?'
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: leggete 2

Messaggio da PiperitaPatty »

pagno74 ha scritto: Ultimamente leggo anche i libri di Alessia Gazzola sono simpatici racconta le avventure di una specializzanda in medicina legale. :)
Anche a me sono piaciuti. Divertenti, niente di impegnativo ma scritti bene. Apprezzati anche dal marito che non è un amante del genere.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: leggete 2

Messaggio da ruby »

Rosso Istanbul - Ferzan Ozpetek ti vien voglia di partire per Instanbul, la descrizione dei suoi colori, profumi, meraviglia! La forza e il valore dell'amore s'intrecciano con il passato. Ho apprezzato il messaggio dell'autore e le poetiche descrizioni dei luoghi e sensazioni. Neo: non ben riuscito l'intento dell'intreccio di cui sopra.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

la briscola in cinque di marco malvaldi

ci arrivo dopo aver visto le varie serie di telefilm tratte dai suoi libri, quindi ormai mi ero abituata alla versione televisiva dei personaggi (anche se non sono decisamente fedeli) e di questo conoscevo gia' il finale. magari non sapendolo mi sarebbe piaciuto di piu', essendo un giallo
comunque carino, ne leggero' altri suoi
Avatar utente
Marghe93
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 26 aprile, 2015 13:20

Re: leggete 2

Messaggio da Marghe93 »

Paula di Isabel Allende....

Qualcuna di voi l'ha letto?
Bello ma crudele, tragico

Viandante, non hai una strada,
solo scie nel mare ...
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: leggete 2

Messaggio da mgb »

Concordo: libro intenso e commovente...
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: leggete 2

Messaggio da Jane Lane »

Ultimamente sto leggendo pochissimo, tranne quando torno in Italia, allora divoro un libro dietro l'altro - ancora di più se gialli :mrgreen:

In questa settimana mi sono letta Sei casi per Petra Delicado di Alicia Gimenez Bartlett. Lei la adoravo, ma ora ammetto che mi ha un po' stufata. Sarà che io sono cresciuta, sarà che il personaggio ormai è troppo statico, ma non mi prende più come una volta.

Poi ho scoperto la serie del commissario Wallander, di Henning Mankell. Ho letto Delitto di mezza estate e l'ho trovato assolutamente splendido. Ora sono immersa in La leonessa bianca ma non mi sta entusiasmando quanto il primo. Sempre molto ben scritto, i personaggi e le situazioni bucano la carta, emergono molto concretamente dalle parole dello scrittore, ma la storia in sé al momento non mi ha catturata fino in fondo. Per gli amanti del genere, comunque, li consiglio caldamente.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: leggete 2

Messaggio da Turchina82 »

Anche a me Henning Mankell piace parecchio...devo fare scorta quando vado in biblioteca!
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Rispondi