giardini abusivi!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

giardini abusivi!

Messaggio da diana »

conoscete i critical gardens?

guardate QUI

mi fanno una simpatia incredibile...
quanto mi piacerebbe essere una guerrigliera del genere!
invece faccio fatica anche a dar da bere al basilico sul balcone...
.diana.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

si ne ho sentito parlare......anche a me ispirano molta simpatia........certo che l'idea di dover fare abusivamente e di nascosto una cosa del genere fa un pò rabbia.........
però ora che mi ci hai fatto pensare..........mi sa che do uno sguardo nel mio quartiere....qualche spazio da abbellire ci sarà di sicuro :P
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

ma s', di fatto è un'azione abusiva, ma mi domando a chi possa venire in mente di protestare per una cosa del genere...

ultimemente mi sta prendendo molto l'argomento della rivalutazione-riabilitazione dell'ambiente urbano...

sarà che sono nata cittadina (di una città minuscola come treviso) e mi scoccia questo atteggiamento di tirare m***a sulle città, e scappare in campagna senza poi sapere fare veramente i campagnoli/contadini.
sono la prima a mettermici dentro perchè ora vivo sull'appennino reggiano in un paese di 7 cristiani e 4 comunisti ;-)...

avete mai letto il libro di sonia savioli "alla città nemica"?
è interessante, fa aprire gli occhi su tanti problemi... ma accolla con rabbia esagerata tutte le colpe alle città.

in fondo quando vivevo a treviso giravo solo in bici, arrivavo a comprare la verdura dal contadino più vicino, facevo la spesa nei negozietti, non vedevo mai un centro commerciale...
...ora prendo l'auto anche per andare a fare pipì... :?

le città fanno schifo quindi abbandoniamole al degrado e al loro destino? :|
ma no... riempiamole di fiori!! :D
.diana.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

diana ha scritto:ma s', di fatto è un'azione abusiva, ma mi domando a chi possa venire in mente di protestare per una cosa del genere...
la gente è strana, sono convinta che ci sia chi protesterebbe più per un giardino improvvisato che per una discarica abusiva :|
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

concordo....... se ti aggirassi con qualche bella piantina qualcuno chiamerebbe la polizia...............probabilmente nessuno ti direbbe nulla se in pieno giorno abbandonassi una lavatrice per strada............
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

già...son d'accordo con voi!ma sono bravi!!!! :D
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Che bella cosa....io se mi piantassero dei fiorellini in giro sarei solo felice,altro che protestare!!!!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Babs ha scritto:se mi piantassero dei fiorellini in giro sarei solo felice,altro che protestare!!!!
io pure! :woo:
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi