La vostra parola del 2014

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: La vostra parola del 2014

Messaggio da ruby »

Vera ha scritto: Voi state riuscendo a vivere un po' di più seguendo le vostre parole? :)
Non ancora come vorrei, ma piccoli progressi mi rincuorano e mi spronano a perseguire in modalità "leggerezza", la mia parola :) . Per cui mi ripeto a mo' di mantra: #rubystaiserena :P
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: La vostra parola del 2014

Messaggio da uvafragola »

è da un po' che voglio riesumare questo thread per chiedervi come è andata con le vostre parole.
per quanto riguarda me...
... ASCOLTO: mi sono esercitata e continuo ad esercitarmi. non so se sono migliorata tanto, ma a furia di dirmi "ascolta", beh, ascolto :)
poi mi sono resa conto che certe volte non ascolto perchè ho già deciso che certe cose non mi interessano, come certi blateramenti di mia cognata. quindi stacco il cervello senza troppi problemi. con il moroso sono migliorata tanto, lo ascolto molto più di prima (ma in generale il 2014 è l'anno del nostro affiatamento ulteriore, diciamo che sono migliorate tante dinamiche).
... sul "BUTTATI": beh, si e no. mi sono buttata a capofitto in situazioni lavorative che non sapevo dove mi avrebbero portato e devo dire che il risultato è stato molto positivo. su certe altre cose invece no, non mi sono buttata, ma a quanto pare lo sto facendo ora tutto in una volta :shock: :lol: (vi racconterò) si vede che dovevo maturare alcune cose e mi serviva anche un pezzettino del 2015

non ho ancora pensato alle parole del 2015.
se voi le avete e se vi va... possiamo aprire un altro thread?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: La vostra parola del 2014

Messaggio da barbara »

Aprilo pure! :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: La vostra parola del 2014

Messaggio da Greta1987 »

Greta1987 ha scritto: E all'improvviso ho capito che mi stavo arrabbiando per cose che non mi rigurdano direttamente, che non posso cambiare perchè non sono "mie".
Non posso pretendere di controllare tutto e tutti, anche se i loro atteggiamenti e le loro scelte coinvolgono me. Anche se stanno sbagliando. Pagheranno i loro sbagli e saranno affari loro.
Ovviamente quest'ultima cosa non è affatto facile perchè l'istinto di dare un consiglio (a mio parere positivo) a qualcuno a cui tengo, quando mi accorgo che sta sbagliando, è forte. Ma mi devo limitare a proporre il consiglio e se non viene seguito.. io mi faccio i ca**i miei... :mrgreen:
grazie anche a te Uva.

Allora diciamo che sono riuscita a lasciarmi scivolare addosso tante cose, in alcuni casi è stato un processo naturale e spontaneo, in altri più forzato.
Nei primi casi, questo mio atteggiamenti ha portato, tra l'altro, a scontri perchè ho dato un'idea di menefreghismo, ma trovato un giusto equilibrio, andrà bene :)
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: La vostra parola del 2014

Messaggio da Simonetta »

Avevo scelto la parola EGOISMO... ho ancora molto da imparare, ma nella fase finale del 2014 mi sono data una bella spinta nella direzione "Pensa a te stessa" e finalmente inizio a sentirmi in pace con me stessa! :ponpon:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: La vostra parola del 2014

Messaggio da Giusy San »

Giusy San ha scritto:Per quanto riguarda la mia prima parola cioè "sano egoismo" ancora ci devo lavorare molto. Mi viene sempre da pensare di più agli altri a scapito mio. Per quanto riguarda la determinazione questa sta venendo fuori! Anche la costanza di un tempo.. :)
Sano egoismo: continuo su questa strada, sto da dio
Determinazione: idem soprattutto per la ricerca del lavoro
Costanza: anche infatti da domani ricomincio l'attività fisica continuando un tipo di lavoro iniziato l'anno scorso.
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: La vostra parola del 2014

Messaggio da pagno74 »

Le mie parole erano:costanza e calma e per il 2015 rimangono ancora quelle :mrgreen:
Rispondi