Ovvero la moglie di mio fratello, E., che ancora una volta riesce a sfodarare tutta la sua maleducazione e a far soffrire oltre alla sottoscritta, anche i miei genitori (in particolare mia madre).

Lei, mio fratello e la mia nipotina tenerissima sono venuti a mangiare da noi a Natale.
E ieri, quando mia mamma le ha telefonato, ha dato fuori di matto e ha detto che è stato il peggior Natale della sua vita!!!

Che lei non si sente considerata da noi, e questo era evidente anche dal fatto (attenzione!) che in tavola c'erano i tovaglioli di carta!!!
Cioè ma dove caxxo si va ad aggrappare?!!!

Premesso che noi è da anni che mangiamo (pranzo, cena, compleanni, Pasqua, Natale, capodanno) con i tovaglioli di carta, non è che abbiamo messo solo a lei il tovagliolino di carta e a noi invece quello di stoffa. No no, secondo lei questo è uno dei tanti segnali di mancanza di considerazione nei suoi confronti.
Ma quanto sta male questa donna...
La detesto, davvero...
Dietro a questa sua sfuriata c'è altro...
Purtroppo ci sono sempre stati problemi tra lei e la mia famiglia (oltre che con i miei, anche con me).
Io posso parlare per me: ho cercato di rattoppare e fare del meglio per cucire un bel rapporto, e credo che lo stesso abbiano fatto i miei genitori.
L'ho fatto perché ci tenevo ad avere un rapporto disteso per le 2 famiglie, e anche per mio fratello e la piccola...
Mi sono scusata se non mi ero comportata "egregiamente" (devo dire che io ero anche un po' intimorita da lei e non sapevo bene come comportarmi) e ho fatto quanto ritenevo giusto. Le mandavo mex, la chiamavo, sono andata a trovarla un paio di volte da sola...
LEI invece non ha MAI fatto nessuna di queste cose: non mi ha mai mandato un messaggio di sua iniziativa o chiamato per sapere anche semplicemente come stavo, come andava in univ o qualsiasi altra cavolata (cosa dovrei dire ora? Forse che lei non mi tiene in considerazione?).
Ero sempre io la prima a fare il passo, lei mai!
I miei genitori, è vero, non sono persone molto gestibili (fanno incazzare spesso anche me) però non le hanno mai mancato di rispetto.
Mia mamma si è scervellata per farle trovare un menu' natalizio che potesse andarle a genio (non mangia un sacco di cose, ma non perché sia veg o abbia intolleranze... Solo perché non le vanno) e lei sapete cosa ha fatto?
A mangiato un po' di prosciutto cotto che era per la bambina, un pezzetto di salmone (non toccando gli altri antipasti con verdure preparati e deliziosi)... Il primo (tortelli) non l'ha voluto manco assaggiare...
Il secondo (arrosto) un pezzo misero, così che io le ho anche chiesto se le andava di mangiare il mio strudel di verdure... manco quello...
Il panettone l'ha assaggiato solo un pezzo e poi l'ha lasciato quasi tutto lì...
E dopo tutto quello che mia mamma aveva preparato per farle trovare tanti piatti con verdure che lei solitamente predilige...
Caxxo quanto la detesto...

La prenderei a stringhe...
Spero che mia nipote non abbia preso il suo carattere...