E' ufficiale: io detesto mia cognata

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

E' ufficiale: io detesto mia cognata

Messaggio da eleonora85 »

Come farsi rovinare una serie di giornate bellissime e felici da una psicopatica deficiente, con evidenti problemi mentali e forte propensione al vittimismo...
Ovvero la moglie di mio fratello, E., che ancora una volta riesce a sfodarare tutta la sua maleducazione e a far soffrire oltre alla sottoscritta, anche i miei genitori (in particolare mia madre). :evil:
Lei, mio fratello e la mia nipotina tenerissima sono venuti a mangiare da noi a Natale.
E ieri, quando mia mamma le ha telefonato, ha dato fuori di matto e ha detto che è stato il peggior Natale della sua vita!!! :shock:
Che lei non si sente considerata da noi, e questo era evidente anche dal fatto (attenzione!) che in tavola c'erano i tovaglioli di carta!!!
Cioè ma dove caxxo si va ad aggrappare?!!! :evil:
Premesso che noi è da anni che mangiamo (pranzo, cena, compleanni, Pasqua, Natale, capodanno) con i tovaglioli di carta, non è che abbiamo messo solo a lei il tovagliolino di carta e a noi invece quello di stoffa. No no, secondo lei questo è uno dei tanti segnali di mancanza di considerazione nei suoi confronti.
Ma quanto sta male questa donna...
La detesto, davvero...

Dietro a questa sua sfuriata c'è altro...
Purtroppo ci sono sempre stati problemi tra lei e la mia famiglia (oltre che con i miei, anche con me).
Io posso parlare per me: ho cercato di rattoppare e fare del meglio per cucire un bel rapporto, e credo che lo stesso abbiano fatto i miei genitori.
L'ho fatto perché ci tenevo ad avere un rapporto disteso per le 2 famiglie, e anche per mio fratello e la piccola...
Mi sono scusata se non mi ero comportata "egregiamente" (devo dire che io ero anche un po' intimorita da lei e non sapevo bene come comportarmi) e ho fatto quanto ritenevo giusto. Le mandavo mex, la chiamavo, sono andata a trovarla un paio di volte da sola...
LEI invece non ha MAI fatto nessuna di queste cose: non mi ha mai mandato un messaggio di sua iniziativa o chiamato per sapere anche semplicemente come stavo, come andava in univ o qualsiasi altra cavolata (cosa dovrei dire ora? Forse che lei non mi tiene in considerazione?).
Ero sempre io la prima a fare il passo, lei mai!

I miei genitori, è vero, non sono persone molto gestibili (fanno incazzare spesso anche me) però non le hanno mai mancato di rispetto.
Mia mamma si è scervellata per farle trovare un menu' natalizio che potesse andarle a genio (non mangia un sacco di cose, ma non perché sia veg o abbia intolleranze... Solo perché non le vanno) e lei sapete cosa ha fatto?
A mangiato un po' di prosciutto cotto che era per la bambina, un pezzetto di salmone (non toccando gli altri antipasti con verdure preparati e deliziosi)... Il primo (tortelli) non l'ha voluto manco assaggiare...
Il secondo (arrosto) un pezzo misero, così che io le ho anche chiesto se le andava di mangiare il mio strudel di verdure... manco quello...
Il panettone l'ha assaggiato solo un pezzo e poi l'ha lasciato quasi tutto lì...
E dopo tutto quello che mia mamma aveva preparato per farle trovare tanti piatti con verdure che lei solitamente predilige...

Caxxo quanto la detesto... :evil: :evil: :evil:
La prenderei a stringhe...
Spero che mia nipote non abbia preso il suo carattere...
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

:(
Io sono cresciuta con i miei zii nello stesso caseggiato a cui non si rivolgeva la parola prima di uscire di casa era prassi controllare con non ci fosse il nemico per non incrociarli neanche per sbaglio e penso di poter capire almeno in parte.
Purtoppo c'è gente che lo fa per partito preso - neanche l'aveste messa a mangiare fuori da sola :roll: una volta che con lei ti sei chiarita (anche duramente se serve...) l'unica cosa che rimane da fare è ignorare anche se è bruttissimo
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Sono circa 8 anni che mia madre non rivolge la parola ad una sorella di mio padre e per questa ragione sempre da così tanto tempo non passiamo il Natale con i parenti, acquisiti o meno....


.... e non siamo mai stati così felici. Almeno parlo per me, e chiaramente anche mia madre, che è di una generosità che rasenta la stupidità, disponibile, si fa sempre in quattro per gli altri, ed ogni Natale i suoi sforzi oltre a non essere minimamente apprezzati, le venivano anche "rimproverati". Apparecchiava con un bel servizio di piatti? Ecco che mia zia ( che ahimé non è uscita dalle nostre vite, nel senso che chiama mio padre dalle 5 alle 10 volte al giorno, e una volta ha preteso che lui si scusasse 4 volte di seguito per non averle telefonato, questo perché al poveretto era venuto un ascesso pazzesco che gli impediva di parlare... un rapporto quasi incestuoso, a parer mio) la prendeva in giro dicendole che probabilmente era l'unica occasione che aveva di usarli, mia mamma tornava dalle vacanze con un souvenir, e lei commentava "ecco, mi mancava proprio questo...", una volta la prese in giro perché soffre di attacchi di panico definendola una depressa che pesa su suo marito..........

..insomma, so bene che cosa significa avere dei parenti a cui ti piacerebbe somministrare una dose massiccia di anti gelo.
Se posso permettermi però, per esperienza so una cosa. I parenti acquisiti non si permettono certe libertà, se a concedergliele non è qualcun'altro. Se mio padre non fosse.... come dire.... un idiota, mia madre non avrebbe dovuto subire tante umiliazioni. Se fosse dipeso da me, io avrei preso mia zia per i capelli tante di quelle volte, costringendola ad inginocchiarsi e baciarle i piedi. Tuo fratello non è certo ignaro del comportamento di sua moglie, non dovrebbe permetterle di rivolgersi così ai tuoi genitori, anche se qualcosa mi dice che forse anche lui è costretto a subire le sue isterie.
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Ora io non so se lei ce l'ha con me...
Non ha detto un nome specifico...
A detto che "noi"...
Ma questo particolare non mi importa, perché io ci sto male per mia mamma e mio papà...
In effetti mio papà ha sentenziato così: "Qui bisogna decidere cosa fare: se ignorarla o... ignorarla"... :(
Io la ignorerei con piacere perché è davvero una delle persone peggiori che abbia mai incontrato (non è che devi prendertela con il mondo intero) ma mi dispiace davvero tanto per mio fratello, la piccolina (potrebbe anche mettercela contro una volra cresciuta) e i miei genitori...
L'unica magra consolazione è la consapevolezza che si comprota così un po' con tutti...

Quando mia mamma le ha detto che nemmeno lei ha molta considerazione di noi, facendole come esempio il fatto che sono andati solo UNA volta da mia nonna (ha 86 anni, un sacco di acciacchi e ovviamente non ha la patente) a portarle la mia nipotina, sapete cosa ha detto lei?
Che lei non porta la piccolina nemmeno da SUA nonna.
Cioè, brava, complimenti!
Vuoi un premio per questa tua perla?
:evil:
flinndudu
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 17:10

Messaggio da flinndudu »

Cara eleonora85 ho letto il tuo post e mi sembrava di averlo scritto io!! :shock:
Situazione medesima, anche io ho fatto, ho telefonato, ho chiesto come stavano, mi sono interessata, ho fatto regali pensati poi quando ho visto che nulla mi veniva indietro, MAI una telefonata, mai che qualcuno mi chiedesse "E tu come stai?" MAI MAI MAI be', nipote o non nipote io ho smesso di telefonare di interessarmi, di offrirmi per aiuto. Risultato? Mio fratello da 10 anni m' incontra per strada e mi fa un gesto con la testa, neppure ciao, la moglie finge di non vedermi e io li saluto sempre non rispondono il piccolo ha 10 anni e non sa di avere una zia, mia madre non prende posizione perchè teme che non le facciano più vedere il nipote, e io mazziata da ogni lata sto a casetta mia a farmi una ragione. In realtà sono abbastanza convinta che mio fratello abbia, trovando questa ragazza, dato fondo a un serbatoio di paranoia che li accomuna e salda il loro legame. Malati, sono malati.
E pure lei è così con tutti, non saluta nessuno per la strada, ecc. ecc. Spero che a te vada meglio! C'è ben poco da fare, purtroppo per far funzionare una qualsiasi relazione bisogna desiderarlo in due.

fd
il mondo si conosce per differenza
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Cavoli Flinndudu, mi dispiace!
Non vorrei arrivare a certi estremi, ma se è l'unica cosa da fare...
Non posso stare male per colpa di quella là...
Ma mi dispiace tanto per mia mamma che (sebbene a volte sia proprio una testaccia dura) ci sta proprio male... Oggi mentre mi raccontava della telefonata, non è riuscita a trattenersi e ha pianto...
E poi cavoli, io adoro quella bambina che è mia nipotina!
Non vorrei rinunciare anche a lei!!!!!

Poi se pensiamo alla considerazione che lei dice di non ricevere da parte nostra...
Sarebbe meglio che prima si facesse un esame di coscienza!
Un esempio: a giugno mio fratello e cognata mi invitano a mangiare a casa loro con il mio ragazzo.
Io ero vegetariana da un mese e più (e loro lo sapevamo benissimo) e lei mi dà le lasagne di melanzane con dentro i pezzetti di prosciutto cotto, con un bel sorrisino in faccia.
Cosa dovrei dire io, allora???
Non ho battuto ciglio e ho ingoiato giusto per evitare polemiche visto che la tipa in questione è moooolto permalosa...
flinndudu
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 07 novembre, 2007 17:10

Messaggio da flinndudu »

Nel mio caso la simpatica in questione non è neppure così sfacciata, ma molto molto più subdola, per cui è/era anche più difficile contrastare la devastante follia.
Non so davvero che suggerirti perchè non so che suggerirmi per conto mio.
Comunque la responsabilità è al 50% del fratello senza p@lle che non sa gestire moglie e famiglia in contemporanea pretendendo il rispetto di tutti per tutti. maschi? pfui!

:)
fd

sorridi va, che non l'hai sposata tu! :)
il mondo si conosce per differenza
Avatar utente
Tilly
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 06 dicembre, 2007 14:49

Messaggio da Tilly »

Per esperienza personale sconsiglio tantinissimo di parlare con i fratelli mariti delle rompi..... bisogna considerare le seguenti possibilità:
A) il Signore li fa e li accoppia... lui, il vostro fratello adorato... vi sembra normale, ma sotto sotto ha dei punti in contatto con la moglie con cui condivide in segreto le più oscure paranoie
B) lui, vostro fratello, in realtà è un mollaccione di prima categoria... sembra tosto ma in realtà è uno di quelli che per principio, quando gli tirano dietro qualcosa, si SCANSA.... l'unica cosa di cui gli frega è la PACE, la pace più bieca e stupida, turandosi orecchie naso e bocca
il risultato delle due opzioni è questo: qualsiasi cosa gli direte vi riterrà A) una pazzoide o B) una rompic... scassa quiete.. o tutte e due le cose contemporaneamente.
Un'ultima considerazione, le rompic... di quel tipo troveranno sempre qualcosa a cui attaccarsi, anche se respirerete troppo vigorosamente in loro presenza.
L'unica consolazione che potrete trarre è che si tratta di un segno tipicissimo che la loro sotto sotto è una vita di m.... senza alcuna soddisfazione.
Mi scuso per le sottointese bip bip :x:
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

mah io di soluzioni non ho. Proprio per nulla.
Posso solo dirti che così a occhio quella dev'essere una snob di prima! :twisted: Poi credo oltretutto che il problema non sia tanto in quello che fa o dice ma soprattutto in come lo dice! Mi sembra quasi di vederla la IENA!

Ma tuo fratello come la vede sta situazione?
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

flinndudu ha scritto: Comunque la responsabilità è al 50% del fratello senza p@lle che non sa gestire moglie e famiglia in contemporanea pretendendo il rispetto di tutti per tutti. maschi? pfui!
PAROLE SANTE
credo sia così anche nel mio caso
stessa situazione di m...,con tanto di nipotino adorabile di mezzo,per il quale ingoiamo rospi in continuazione...anche perchè dopo grandi litigate(io mi ribello e i miei cercano di mediare ma la pensano come me) le cose si calmano per un po' e poi si ricomincia da capo
e in tutto questo mio fratello si fa infinocchiare dalla iena e non è capace di vedere la realtà,avete presente uno zerbino?
avesse almeno delle qualità:oltre che psicopatica è pure brutta e scassapalle
misteri...... :roll:

e poi è proprio vero:chi va con lo zoppo impara a zoppicare
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

mi dispiace tanto ele!

mia mamma ha un fratello che si è messo in una situazione simile a quella di tuo fratello... con gli anni si sono allontanati da tutti e ora che mia nonna ci sta lasciando pian piano, loro addirittura non si interessano minimamente alla cosa... è una situazione piuttosto penosa...

non so da quanto tempo nella tua famiglia la situazione sia così, se fosse da tanto come nella mia la cosa sarebbe difficilmente recuperabile perchè purtroppo certe cose si sedimentano. però io un tentativo lo farei. perchè non cercare di parlare a entrambi, ma separatamente? tranquillamente, senza rancore e senza attaccare per primi. se anche non dovesse funzionare, cosa hai da perdere?

da parte mia, al tuo posto sarei furente soprattutto con tuo fratello: insomma, non è capace di chiedere e ottenere rispetto per la sua famiglia? una faccia ce l'ha anche lui...
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

io invece sono un pò quella dell'altra parte...

purtroppo sono cresciuta praticamente senza contatti col mondo esterno, che non fossero i compagni di scuola, con cui, per altro paralvo davvero poco....

essendo cresciuta da sola poi non sono abituata ai caratteri della gente diversa da me...

quindi succede che quando uno mi rompe o quando sono nervosa e incazzata per i fatti miei io rispondo in un modo così acido che nemmeno io credo all'acidità messa nelle mie parole...

quindi regolarmente è capitato di rispondere veramente male al fratello (ma lui non lo sopporto proprio per cui non me ne pento visto che poi ha finalmente smesso di fare il coglione con me) o alle sorelle di carlo...

ovviamente crescendo da sola non ho mai dovuto chiedere scusa a nessuno, quindi poi chiedere loro scusa era un tortura cinese che nemmeno un torturatore provetto poteva farmi provare....

quindi in questo caso io credo di essere la compagna rompic. del fratello...

però devo dire una cosa a mia discolpa... la sorella più piccola del mio ragazzo ha 40 anni...

e per tutti questi 4 anni tutti i tre (compresa la madre) mi hanno trattata (probabilmente senza rendersene conto) come se fossi una bambina..

esempio: io: dove è lo strizza insalata?(quello che chiudi col coperchio e poi gira veloce) sorella: la, sei capace di usarlo?
io penso:"guarda che non sono una cogliona, anche se non l'avessi mai visto, non ci vorrebbe una scienza per capire come si usa"
io dico: "certo, tra l'altro quello che ho casa è uguale uguale"
arriva suo marito:non mi ricordo la frese esatta, ma ad un certo punto dice:"si si è capace,ne ha uno a casa uguale uguale!"

altro esempio:io sono della provincia di brescia, loro di quella di milano

ogni santa volta, io ero "la bresciana" oppure "anche a brescia si fa così?" oppure "ma la giù a brescia sarà diverso"
tutto riferito a cose stupide ovviamente
al che mi perdonerete se ho risposto dopo ben 3 anni e mezzo (questa volta sono stata brava)
"sai non vengo da un altro pianeta, brescia è a soli 100 km da qui, siamo nella stessa regione sai? le cose non sono così diverse da qui"....

okkei, sono la compagna rompic. del fratello...
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

magari la sorella del tuo ragazzo alla tua età non era capace di usare lo strizza-insalata... ;)
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

boh... non saprei...

poi è anche vero che io ho paura un pò della sua famiglia...

sono molto molto uniti, cosa che io non ho mai potuto sperimentare, cosa che già di per se mi mette ansia... mi sembra di averli sempre in mezzo alle palle... ed invece sono io che non sono abituata ad avere gente intorno che passa il tempo a chiedersi come va.. ed in questi 4 anni sono migliorata in questo... ora li accetto molto di più.. ma in più, visto che lui è semrpe stato il loro figlioletto... capirai quando lui è nato una sorella aveva 10 anni, l'altra 15... praticamente gli hanno fatto da madre anche loro...

beh c'ho l'ansia che poi cominciano: ma no le tende non vanno bene, ma no non cucinare questo così, fallo come lo faccio io che al carlo piace... etc etc.. insomma che si comportino come tutte le madri del mondo.. insomma... c'ho l'ansia nel futuro di avere 3 suocere con cui confrontarmi... capirete...

e poi la nostra casa sarà costruita sopra alla casa dve tutti loro hanno vissuto per tutta la vita... nessuno di loro verrà a vivere sotto di noi, hanno deciso che la mettono in affitto e si dividono la rendita così, ma c'ho sempre l'ansia che poi considerino la MIA casa come una semplice estensione della LORO per cui : no, non vogliamo che il balcone sia costruito così, è meglio che lo fai colà... oppure no, non fare l'orto non vogliamo l'orto nel nostro giardino...

sì, lo so, sono malata... essere cresicuta praticamente da sola mi ha rovinata... lo so...

:-)

povero il mio amore ha sopportato tutte le mie ansie e quando sclero tutt'ora mi ripete: "Dai, stai tranquilla, se faranno così le ignoreremo, e dirò loro di farsi gli affaracci propri che noi la nostra casa la costruiremo come ci piace a noi e se tu voui l'orticello ti farai l'orticello e metterai le tende e le piastrelle che vorrai su su!!"

solo su una cosa non transige.. le palme.. loro hanno in giardino 3 palme E-N-O-R-M-I che per passare nel vialetto devi fare sempre lo slalom tra le foglie... io le odio e le raderei al suolo... ma a lui piacciono tanto e quelle non si toccano!!!!

sono malata vero?
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

No, io direi che tu hai ragione da vendere, ma rischi di ammalarti davvero a forza di dover sopportare certe intromissioni.
Anch'io sono cresciuta un po' sola soletta, e amo molto, e rivendico il diritto ad un po' di solitudine, detesto quando i rapporti diventano asfissianti e non concepisco il vivere in simbiosi, neanche in un matrimonio, figurarsi se accetto che qualcuno mi dica come e cosa devo fare della mia vita.
Però da quello che ho capito il tuo è solo un timore, no?
Mi auguro non abbiano seriamente intenzione di stare a pensione da te, se dovesse succedere stabilire linea dura da subito è l'unica soluzione.
Rispondi