aiuto voce sparita

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Diakranis

aiuto voce sparita

Messaggio da Diakranis »

ho questo problema...

dalle 10 mi è sparita la voce...

allora sento che mi brucia un pochino la gola e sicuramente c'è anche del catarro, ma non è questo il problema...

il problema è l'infiammazione!!!

mi sento proprio che le corde vocali sono paralizzate e non riusciendo a muoversi non riesco a parlare.. o meglio se sussurro tutto bene, ma se cerco di metterci una voce non alta, ma più alta di un sussurro mi sento come se le corde mi si tendessero terribilmente.. cosa che probabilmente è ciò ch avviene...... non riesco quasi a tossire...

il problema è anche che io in teoria oggi pomeriggio e domani dovrei andare a milano a chiedere nei vari reparti di radiologia, ai vari capotecnici se in un futuro loro assumeranno.

ora, non mi smebra bello presentarmi completamente senza voce...

pensavo...

suffumigo (o suffomigio? boh) con infuso di camomilla potrebbe aiutarmi?

posso aggiungere qualche OE che potrebbe aiutarmi?

io ho solo menta(potrebbe aiutarmi a liberare il naso no?), lavanda, geranio, ylang ylang, incenso, basilico, e pure OE di camomilla...

che ne dite? ho anche delle stelle di anice non so se potrebbero aiutarmi...

ho le spezie base che ci sono in una cucina normale, sia secche comprate che secche coltivate da noi quindi i vari basilico timo rosmarino alloro etc...

le dico tutte perchè non so cosa possa essere utile... cosa mi consigliate di fare per tamponare la situazione???????
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Fiondati in farmacia e prendi delle caramelle Neoborocillina o simili... per un po' dovrebbero aiutarti
Però se c'è un'infiammazione ci vuole un consulto serio ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

ma che consulto serio, è solo infiammazione... cioè è ancora prematuro andare a farsi vedere :-)

no comunque mia sorella è medico, quando torna a casa chiedo a lei... :-)

io pensavo a qualcosa di più nature...
kore

Messaggio da kore »

Uhm tisana di malva che è calmante per queste cose?
Sennò non so, nature è bene ma non so se abbia effetti così a breve termine.
Immagine
Taiba

Messaggio da Taiba »

Gargarismi con colluttorio...e no panic! A parte che non credo sia così brutto che ti presenti con la voce bassa...se poi la fai sensuale ti assumono subito! :lol:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Hyra

Messaggio da Hyra »

Ti prego, fallo per me....prova le acciughe!
E' una vita che sento dire che le acciughe salate o la pasta di acciughe fa tornare istantaneamente la voce: ma a me la voce non sparisce mai, non ho mai potuto provare... mio marito si rifiuta...
Vorrei tanto sapere se è vero!
:D
*** ? ***
Taiba

Messaggio da Taiba »

Io so che le acciughe le mangiato i cantanti lirici per proteggere la voce...magari è vero! :roll:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Hyra ha scritto:Ti prego, fallo per me....prova le acciughe!
E' una vita che sento dire che le acciughe salate o la pasta di acciughe fa tornare istantaneamente la voce: ma a me la voce non sparisce mai, non ho mai potuto provare... mio marito si rifiuta...
Vorrei tanto sapere se è vero!
:D
ad avercele....

ma acciughe sotto sale o fresche? c'è una bella differenza...
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Taiba ha scritto:Gargarismi con colluttorio...e no panic! A parte che non credo sia così brutto che ti presenti con la voce bassa...se poi la fai sensuale ti assumono subito! :lol:
non è che è bassa.. è che non c'è proprio, uno per sentirmi o siamo in un ambiente silenzioso e se siam vicini mi sente oppure mi devo mettere con la bocca vicino all'orecchio....

e comunque il solo tentare di parlare, anche solo sussurrando mi fa sentire quella sensazione di tensione che dicevo....

sono proprio sfigata....

la camomilla non ha fatto effetto, alla fine me la sono bevuta... almeno era buona...

anche se.. ho usato due filtri per una tazza... non è che m0addormento andando a milano?????

;-P

me tapina
alcisa

Messaggio da alcisa »

acciughe salate...fai una prova, male non ti faranno
Satine

Messaggio da Satine »

Ma poverina :shock: le facciamo fare anche la cavia??
E se a tornarle le torna, invece che la sua, la voce di Tonon, che si fa?
alcisa

Messaggio da alcisa »

Satine ha scritto:E se a tornarle le torna, invece che la sua, la voce di Tonon, che si fa?
La mandiamo a Buona Domenica :lol: :lol: :lol: in mezzo a quel bel parterre di intellettuali da strapazzo...
Lilli

Messaggio da Lilli »

Almeno Diakranis potrebbe dire finalmente qualcosa di interessante :D
"L'angolo di Diakranis: la cosmesi ecobio a modo mio" :D :D :D

Ti sto prendendo in giro perch? sei una pasticciona, ma lo faccio con tutta la simpatia possibile... non ti arrabbi, vero?

Smack smack smack ;-)
________
What Is Love
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:12, modificato 1 volta in totale.
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

ahahaha

non sono pasitcciona... il mio si chiama metodo sperimentale...

alla fine l'unica cosa che devo fare è suffimigi e areosol... se non fuzniona cortisone, perchè il mio problema, non sta nella gola, che non mi brucia, ma solo nelle vie respiratorie.. quindi solo una cosa vaporizzabile mi fa effetto...

al massimo le tisane mi alleviano un pò perchè passando lì vicino, belle calde diminuiscono l'edema e l'infiammazione... ma solo se sento dolore..

per la maggior parte del tempo io non sento proprio nessun tipo di fastidio o burciore o dolore..., se non il respiro caaaldo (dovuto all'infiammazione)....

mia sorella dice che in reparto di solito consigliano suffumigi con camomilla, areosol con acqua di sirmione, e se proprio non ci sono miglioramenti si penserà al cortisone...ovviamente tenere il collo al caldo, uscire il meno possibile e coprire naso e bocca con la sciarpa in mod da far entrare aria meno fredda e non parlare se non per testare in che stato è la voce...

comunque niente di preoccupante.. ho appena fatto una prova e sto già migliorando.. ora se parlo non è necessario che sia silenzio e che mi si metta con l'orecchio vicino alla bocca.. ora basta che sia molto vicino e che ci sia silenzio... è già un passo avanti...

a me era venuta l'ansia... essere senza voce e non avere nessun mal di gola ne niente... chissà che cosa potevo avere....

e dire che ho anche smesso di fumare... non è che i problemi alle vie respiratorie mi venivano quando fumavo che magari mi convincevano smettere prima... no!! dopo! quando ho già smesso... cavoletti!!

va bhe
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Uppo peer dire che è da stamattina che parlo come la Iervolino :oops:
La pasta d'acciughe la vorrei scartare come rimedio così come il miele, che mi rimane da provare??? Immagine
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Rispondi