Oggi pomeriggio ho iniziato il corso preparto nell'ospedale in cui andrò a partorire, essendo molto grande e in una zona di Roma centrale, raccoglie un bel bacino di utenze e infatti eravamo 20 panze al corso delle 14.30 e dopo il nostro turno di 3 ore iniziava un ulteriore turno di 3 ore anche questo tutto pieno!
Prima di iniziare il corso, vedo arrivare l'ostetrica con la busta del naturasì e già mi andava a genio

Ad un certo punto parlava di come organizzare la borsa per l'ospedale e di come preparare le prime cose che si useranno una volta tornati a casa con il bimbo. Consigliava soprattutto di non ridursi all'ultimo, ma di comprare le cose per tempo e con criterio, senza sprecare soldi ma prendendo cose di qualità nella quantità necessaria.
Mentre parlava del corredino per il piccolo fa "ma qualcuna di voi penserà di usare pannolini in tessuto?". io ero in ultima fila, alzo la mano e le dico "si, io! li ho già comprati!". Lei con gli occhi di fuori mi richiede "ma i pannolini lavabili?!" e io "sì, pannolini lavabili!" lei è rimasta un secondo a bocca aperta e poi con un super sorriso fa "ma dai, che brava!!" e tutte le altre panze si guardavano tra di loro con un punto interrogativo della serie "ma di che stanno a parlà?!"

e già lì ero super soddisfatta!!
Poi parlava dei prodotti di detergenza per il bimbo che vanno portati in ospedale. Consigliava un latte detergente, un olio di germe di grano o mandorle e colonia. E subito fa "mi raccomando, non vi presentate con l'olio jhonson che contiene petrolati e derivati della benzina, prendete un buon olio, qualcosa di naturale che si assorba sulla pelle, non robaccia sintetica che unge e basta; magari andate in negozi bio o nelle erboristerie". Al che un papà fa "Eh si, nelle erboristerie qualsiasi cosa si prende va bene" e l'ostetrica "bè insomma, anche lì dovete sapere scegliere bene i prodotti". E' stata discreta nel non fare nomi nè marche, ma spero che qualcuno, vedendo la busta del naturaSì abbia acceso una lampadina nella sua testa per poter salvare la pelle dei propri bimbi e il pianeta di tutti!
Vabbè, non mi prendete per pazza, ero solo molto felice di condividere con voi questa esperienza!