Che soddisfazione!!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

annalaura

Che soddisfazione!!!!

Messaggio da annalaura »

Volevo condividere una bella soddisfazione con voi, perchè so che potete capirmi!!!

Oggi pomeriggio ho iniziato il corso preparto nell'ospedale in cui andrò a partorire, essendo molto grande e in una zona di Roma centrale, raccoglie un bel bacino di utenze e infatti eravamo 20 panze al corso delle 14.30 e dopo il nostro turno di 3 ore iniziava un ulteriore turno di 3 ore anche questo tutto pieno!

Prima di iniziare il corso, vedo arrivare l'ostetrica con la busta del naturasì e già mi andava a genio :woohoo: ! una tipetta molto simpatica sulla 50, siciliana, ostetrica da una vita. Corso divertentisimo, tre ore di risate, lei super scheitta e diretta, poche nozioni e molta pratica.

Ad un certo punto parlava di come organizzare la borsa per l'ospedale e di come preparare le prime cose che si useranno una volta tornati a casa con il bimbo. Consigliava soprattutto di non ridursi all'ultimo, ma di comprare le cose per tempo e con criterio, senza sprecare soldi ma prendendo cose di qualità nella quantità necessaria.

Mentre parlava del corredino per il piccolo fa "ma qualcuna di voi penserà di usare pannolini in tessuto?". io ero in ultima fila, alzo la mano e le dico "si, io! li ho già comprati!". Lei con gli occhi di fuori mi richiede "ma i pannolini lavabili?!" e io "sì, pannolini lavabili!" lei è rimasta un secondo a bocca aperta e poi con un super sorriso fa "ma dai, che brava!!" e tutte le altre panze si guardavano tra di loro con un punto interrogativo della serie "ma di che stanno a parlà?!" :mrgreen:

e già lì ero super soddisfatta!!

Poi parlava dei prodotti di detergenza per il bimbo che vanno portati in ospedale. Consigliava un latte detergente, un olio di germe di grano o mandorle e colonia. E subito fa "mi raccomando, non vi presentate con l'olio jhonson che contiene petrolati e derivati della benzina, prendete un buon olio, qualcosa di naturale che si assorba sulla pelle, non robaccia sintetica che unge e basta; magari andate in negozi bio o nelle erboristerie". Al che un papà fa "Eh si, nelle erboristerie qualsiasi cosa si prende va bene" e l'ostetrica "bè insomma, anche lì dovete sapere scegliere bene i prodotti". E' stata discreta nel non fare nomi nè marche, ma spero che qualcuno, vedendo la busta del naturaSì abbia acceso una lampadina nella sua testa per poter salvare la pelle dei propri bimbi e il pianeta di tutti!

Vabbè, non mi prendete per pazza, ero solo molto felice di condividere con voi questa esperienza!
annalaura

Re: Che soddisfazione!!!!

Messaggio da annalaura »

ah! dimenticavo, ne ha vuto anche da dire sui prodotti per la deterenza dei tessuti!
"non spendete soldi in detersivi da supermercato per bebè, bimbi o roba simile. Se li prendete al supermercato, optate per un buon sapone naturale a pezzi o in scaglie di marsiglia, oppure se andate nei negozi bio avete un'ampia scelta e andate sul sicuro, certo spendendo un po' di più".

Anche sull'alimentazione "vai con zuppe di legumi, sì alle proteine vegetali!"

vabbè insomma stavo totalmente in linea con la sua filosofia e ho apprezzato al 100% quello che ha detto!
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

:o
Ma e' fantastico Annalaura, che fortuna trovare un'ostetrica come lei! :D
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Annina, sono contenta per te e capisco perfettamente la soddisfazione che ti prende in momenti come quello! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

ma che brava!!! evviva!
Tutto per un'unica meraviglia.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Anna, sai che dal titolo pensavo ti riferissi alle elezioni?! :lol:

E pensavo "Non può aver votato il nano!" :cry: :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Un bel :clap: alla tua ostetrica! Sicuramente andrete d'accordo! :D
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Annalaura, sono contenta per te :abbr:
Un'altra soddisfazione è sapere che il verbo ecobio si diffonde...verso la conquista del mondo :twisted: :twisted:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
annalaura

Messaggio da annalaura »

Grazie ragazze, sapevo che avreste compreso e condiviso il mio entusiasmo!!!!
Simonetta ha scritto:Anna, sai che dal titolo pensavo ti riferissi alle elezioni?! :lol:

E pensavo "Non può aver votato il nano!" :cry: :lol:
Simo, manco sotto tortura, :sumo: anzi vorrei andare a conoscere una ad una le persone che l'hanno votato e chiedergli "MA PERCHE'????????"
Cleo

Messaggio da Cleo »

che bello annalaura!!! :D
anche l'ostetrica del mio corso era un tipo del genere, anche lei sulla cinquantina: ha parlato di pannolini lavabili, ha detto di evitare f*ssan e simili, di usare meno prodotti possibile sui bimbi, di usare le fasce portabebè, grandissima anche lei! :clap:
annalaura

Messaggio da annalaura »

ah già! mi ero scordata della fascia! chiaramente pure lei ne ha parlato!
siamo state fortunate Cleo!! :ponpon:
Efy

Messaggio da Efy »

Che bellezza!! Evviva e brava la tua ostetrica :ponpon: !!
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

che bello!!
mi ero persa questo post ma sono contentissima per te! :clap:
io, come immagino quasi tutte voi, mi trovo sempre occhi sgranati come quelle delle altre mamme quando parlavi dei pannolini..
che bello trovare una professionista che ci capisce!!
speriamo che qualche mamma venga solleticata dai consigli dell'ostetrica!!!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
valent1na

Messaggio da valent1na »

Ma che figata! :D :D :D :D
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Flower

Messaggio da Flower »

meno male che ci sono persone come queste ostetriche :yeppa:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Rispondi