Perchè non creiamo un App??

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
marco.a86
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 10 gennaio, 2013 16:03

Perchè non creiamo un App??

Messaggio da marco.a86 »

Ragazzi/e mi chiedevo perchè non creiamo un app per capire se un prodotto ha ingredienti buoni? L'idea sarebbe di usare il codice a barre certo all'inizio richiederà impegno per caricarli tutti ma una volta caricati poi tutto sarà molto più semplice perchè mentre si gira tra gli scaffali una volta adochiatto il prodotto basterà utlizzare il lettore di codici a barre e l'app ci darà il risultato presente nella sezione ECO-Indice. Cosa ne dite??Vi piace l'idea?^?? Dobbiamo solo Trovare qualcuno capace nel forum per quest'app.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21581
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Perchè non creiamo un App??

Messaggio da barbara »

Se non erro è stato già varie volte proposto, e io sono tuttora contraria.
Il biodiz ionario è uno strumento in continuo aggiornamento, molti ingredienti li abbiamo reperiti da altre fonti e in ultima analisi le schede dei prodotti sono solo indicative ma non sostituiscono il buon senso del singolo individuo :)
Tutto per un'unica meraviglia.
marco.a86
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 10 gennaio, 2013 16:03

Re: Perchè non creiamo un App??

Messaggio da marco.a86 »

ciao barbara, è un piacere conoscerti se non sbaglio sei tra i fondatori del forum/sito o la fondatrice. Prima di tutto voglio farti i miei complimenti! Sei davvero brava. Hai ragione in ciò che dici, la mia proposta parte dal fatto che pur troppo gli ingredienti ne sono una infinità ed impararli tutti non è facile. Io pur troppo devo agire in altro modo cerco in giro tra i forum e su internet prodotto da un inci buono li memorizzo o li annoto e poi li cerco tra gli scaffali. Era per questo che io consigliavo la creazione di qust'app. Infatti la mia proposta era che comparisse la lista degli ingredienti e confrontarla con quella annotata nel prodotto presente tra gli scaffali per vedere che fossero gli stessi visto che gli inci vengono modificati spesso dalle case produrtici. Grazie comunque per l'interesse.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Perchè non creiamo un App??

Messaggio da Shyntae »

Marco, il fatto è che questo forum non è un semplice pacchetto fatto e finito da consultare a piacimento e prendere come la Bibbia, ma nasce per essere uno strumento di consumo consapevole. Una app che si limiti quindi a dare il risultato nell'eco-indice con pallini & co. sarebbe riduttiva, e poi per questi dubbi ameltici che vengono girando tra gli scaffali si può sempre consultare il forum online al momento dallo smartphone, senza considerare che...tutta 'sta fatica vale la pena d'essere fatta? Ecco, secondo me no visto che il forum già c'è :P
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21581
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Perchè non creiamo un App??

Messaggio da barbara »

Sì Marco sono la fondatrice e proprietaria del forum, ti ringrazio dei complimenti :)
Shyntae ha spiegato meglio di me cosa intendevo dire.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Perchè non creiamo un App??

Messaggio da Simonetta »

Marco, ti assicuro che alla fine li impari quasi tutti. :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi