Forum nuova versione

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Re: Forum nuova versione

Messaggio da lucilla78 »

Per me la cosa assolutamente più "urgente" è la sistemazione delle emoticons, che sono veramente invisibili!!!
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Re: Forum nuova versione

Messaggio da *EleBioBio* »

barbara ha scritto:Signore, facciamoci una ragione del fatto che: è verde!
Con i prossimi inci magari useremo un altro colore per il giallo. Per quelli che già ci sono, le immagini del bollino già danno una info, per vedere l'ingrediente basta selezionare la parola. Ci si impiegano due secondi invece di uno ma si può fare ;)
Mi sipiace ma anch'io ho difficoltà di lettura per il giallo sfondo verde "è che so ciecata".
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Forum nuova versione

Messaggio da EternalSunshine »

Io non sono "ciecata", però mi si incrociano gli occhi a tentare di decifrare gli ingredienti gialli. L'unica è selezionarli, ma con il cellulare l'operazione inizia ad essere macchinosa. :roll:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: Forum nuova versione

Messaggio da Eyeshadow »

buonavita ha scritto:
EternalSunshine ha scritto: Barbara prendi solo più in considerazione il problema del login perché "salta" veramente troppo spesso. :zib:
a me praticamente ogni volta che riapro la pagina :sniff:
Sono d'accordo :roll: ;)
Avatar utente
roh_88
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 28 maggio, 2011 15:39

Re: Forum nuova versione

Messaggio da roh_88 »

io pure mi aggiungo alla lista di chi trova difficoltà a leggere il giallo su sfondo verde.
So che ci si mette poco a evidenziare la parola, ma un sito web dovrebbe essere accessibile e usabile, e secondo me (mio modesto parere), lo era più prima. Trovo anche poco efficaci le immagini dei profili messe sulla destra (la psicologia e l'ergonomia cognitiva ci insegnano che, essendo abituati a leggere da sinistra verso destra, siamo più portati a guardare sulla sinistra che non sulla destra).
Detto questo, il banner è carinissimo!! :)
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Re: Forum nuova versione

Messaggio da maracas »

Se posso, do il mio parere anche io.
Non ho avuto particolari problemi se non:
- emoticons in miniatura
- il fatto che mi venga chiesto l'accesso molto spesso (da una connessione all'altra)
- il verde dietro ai messaggi è troppo scuro...anche aumentando la luminosità, si legge male.
:)
Francesca
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Re: Forum nuova versione

Messaggio da maracas »

Leggevo nella pagina prima che bisogna farsi una ragione del verde....! Ok il verde...ma è troppo scuro! :D
Cioè....quando il mio messaggio esce sul verde penso "ecco....non lo leggerà nessuno!"
Francesca
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Forum nuova versione

Messaggio da Letizia »

maracas perchè dici così? a me non sembra che il verde sia troppo scuro e che crei difficoltà di lettura, non è che è un problema del tuo schermo?
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Forum nuova versione

Messaggio da silvia88 »

A me il verde crea difficoltà soprattutto quando leggo un inci: i colori degli ingredienti non si leggono (soprattutto il giallo)!
Secondo me appare troppo scuro in contrasto con tutti gli altri colori chiari intorno...
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Forum nuova versione

Messaggio da annalaura »

io la butto là...

noi per ora stiamo messi così:
Immagine
sul bianco le scritte dell'inci gialle si leggono, sul verde no.

se optassimo per un cambio verde tipo così? sarebbe più leggibile e mi pare rimarrebbe ugualmente la distinzione tra le risposte di sfondo bianco e quelle su sfondo verdino

Immagine

Immagine


e cmq ribadisco il mio pensiero che se gli avatar tornassero a stare sulla sinistra, gli sfondi dei messaggi potrebbero pure essere tutti bianchi, tanto si capirebbe all'istante la differenza tra un messaggio e l'altro, vista le presenza di nickname e avatar/info profilo di ogni utente.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Forum nuova versione

Messaggio da Greta1987 »

annalaura ha scritto:gli sfondi dei messaggi potrebbero pure essere tutti bianchi
nuoooo è la cosa che mi piace di più!!! :mrgreen:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Forum nuova versione

Messaggio da silvia88 »

Quoto annalaura per tutto!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Forum nuova versione

Messaggio da nebbia »

annalaura ha scritto:gli sfondi dei messaggi potrebbero pure essere tutti bianchi
la volete avere un po' di pietà per i cecati ai quali il bianco sparato dà fastidio anche con lo schermo in luminosità ridotta e lasciare in pace il povero grigino attuale che è tanto, tanto riposante?!? :sniff:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Forum nuova versione

Messaggio da plesea »

Condivido il pensiero di Nebbia, con lo sfondo bianco è una vera tragedia. Comunque l'intensità del verde dipende molto dalla risoluzione dello schermo, dal mio portatile è bello forte, mentre dal telefono è molto molto più chiaro.
Credo che adesso dovremmo avere anche un po' di pietà per la capa, che ha pagato per la nuova veste e per i tecnici che ci hanno lavorato :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Forum nuova versione

Messaggio da annalaura »

Perdonatemi, ho scritto bianco per intendere l'attuale sfondo chiaro che c'è ora!!!!!
Insomma questa specie di bianco sporco-grigio chiaro!!!
Intendendo dire che tutti gli sfondi dei messaggi potrebbero avere quello sfondo chiaro (grigio) se solo gli avatar fossero tutti a sinistra!!
Rispondi