BARBARA&CO. CHIEDO IL PERMESSO DI "SFRUTTARE"

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Milly

BARBARA&CO. CHIEDO IL PERMESSO DI "SFRUTTARE"

Messaggio da Milly »

Buon giorno a tutti sono qui a chiedere di citare il forum in una pagina facebook che vorrei creare.

In tale pagina vorrei inserire degli elenchi delle materie reperebili nei vari e-commerce e magari indicare anche,attraverso dei link, il modo in cui tali materie possono essere usate ed eventuali ricette in cui sono contenute.

Posso "sfruttare" il forum citandolo ? :oops:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Certo, basta mettere il link e puoi citare tranquillamente. Vale sia per il forum sia per il negozio sia per il .org :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Milly

Messaggio da Milly »

Grazie :zib:
Ovviamente una volta completato il lavoro metterò a disposizione gli elenchi qui sul forum ed ovviamente linkerò la mia pagina facebook per chi volesse seguirla.

Insomma, sto cercando di fare una cosa dettagliata che possa essere utile a qualsiasi spignattore .

Vi amo :love:

Sul forum di Lola mi stanno lapidando per aver chiesto il permesso anche a loro :shock:
nebbia

Messaggio da nebbia »

Milly, non trovo per niente carino il riferimento all'altro forum. ;)

Detto questo, ricordo che scrivevi tempo fa di voler aprire una tua attività proprio di vendita di materie prime, quindi dico senza patemi e senza aggressioni che il dubbio che la pagina FB sia il primo passo di un percorso verso tale attività mi è venuto.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Milly

Messaggio da Milly »

nebbia ha scritto:Milly, non trovo per niente carino il riferimento all'altro forum. ;)
Ciao nebbia,hai ragione,ma ho notato una grossissima differenza tra come vengo trattata qui e come sono stata trattata di la, insomma,ci rimango male.

Ricordi ed anche bene,ma si parla di mesi fa ,nel frattempo ho preso informazioni ( anche grazie ad una discussione in privato con barbara ) e la cosa è morta prima di nascere.

Giusto per fare un po' di "storia" ed evitare possibili fraintendimenti,dopo una discussione in pm con Barbara ho preso informazioni e la "cosa" non era fattibile,quindi l' idea del negozio è morta prima di nascere,tra l' altro ha già aperto un negozio che rivende materie provenienti da altri siti e la città è piccola,averne 2 significherebbe troppa concorrenza.

Insomma,le materie me le procuro come la maggior parte degli spignattatori,comprandole online.
Ho cercato sul internet se c' erano liste dettagliate con le materie di ogni sito,sopratutto quelli stranieri e non le ho trovate,così ho cominciato a farmele da me . Su facebook seguo anche la pagina di Carlita e ho notato che molte persone chiedono informazioni su cosa comprare da questo o quel sito. L' altro girono leggo una di queste richieste per un sito di cui mi ero preparata una lista, e ho detto a tale ragazza che se voleva gliela mandavo. Le interessava e gliel ho mandata, il giorno dopo,scorrendo i msg ,vedo che sotto quel post altre persone mi avevano chiesto la lista e ho pensato di creare appunto la pagina, poi ho pensato :- magari però qualcuno non sa come usare quella materia,magari linko qualche topic dei vari forum così da dare qualche indicazione.-
poi ho pensato :- però magari barbara e company non apprezzano l' iniziativa,oppure,magari,apprezzerebbero se le pubblicassi anche sul forum...fammi andare a chiedere ... -
Ed eccomi qua
:mrgreen:
nebbia

Messaggio da nebbia »

Trovo ragionevole l'intento e il primo passo (fare le liste di reperibilità dei prodotti), ho parecchi dubbi sul secondo (il fornire link a possibili usi e spignatti).

Non spignatto ma leggo tanto (sai mai, prima o poi...) e ho notato che ovunque si postino spignatti "a visibilità aperta" (anche solo link) arrivano a valanga domande su:
- sostituzioni degli attivi / conservanti / emulsionanti etc.;
- spostamenti degli ingredienti da fase a fase "perché l'ho letto su XYZ";
- istruzioni e chiarimenti sul procedimento etc.

Non essendo tu, perdonami se ho capito male, una spignattatrice provetta potrebbe essere difficile rispondere e/o gestire il tutto, ci hai pensato?

E potrebbero esserci utenti che si rigirano (l'ho visto succedere da altra "base di partenza") qui o da Lola a valanga non per studiare e approfondire e imparare, come anche tu stai facendo, ma per farsi dire qui e subito come fare quello spignatto linkato da te ma in base alle loro richieste/esigenze/ ingredienti in loro possesso etc. Ti immagini?!?

Non lo dico per scoraggiarti, ma per darti un altro punto di vista e farti valutare anche altre possibilità, magari partire dando solo la reperibilità delle cose, utile a chi già sa cosa farne, e linkare il forum e Lola invitando ad andare lì per scoprire gli spignatti e soprattutto le basi da studiare per farli per gli altri, e poi casomai vedere come va. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Milly

Messaggio da Milly »

nebbia ha scritto:partire dando solo la reperibilità delle cose, utile a chi già sa cosa farne, e linkare il forum e Lola invitando ad andare lì per scoprire gli spignatti e soprattutto le basi da studiare per farli per gli altri, e poi casomai vedere come va. ;)
E' esattamente quello che voglio fare infatti.

Ci ho pensato e :
1- verrà specificato nelle informazioni della pagina che non verranno date risposte a domande su eventuali sostituzioni in una certa ricetta
2-le informazioni possono trovarsele cerando con google.
3-prima di fare una ricetta complicata è essenziale che si informino sugli ingredienti,la loro funzione ed eventuali incompatibilità

Io indico solo cosa è disponibile su un determinato sito,al massimo metterò qualche foto di qualche spignatto ,ma senza indicarne la ricetta,solo gli ingredienti, tipo : questo è il mio nuovo impacco per capelli ,contiene amla e acqua di rose di SpiceOfIndia

A dare ricette ci pensa già Carlita su fb,per imparare le basi le fonti non mancano.

Fortunatamente non sarò sola,ho già una "socia" che mi darà una mano

Per tutto il resto si attacchino :D io metto a disposizione "l' inventario" ,la spesa se la facesoro da soli, il computer lo hanno .
nebbia

Messaggio da nebbia »

Capito.
Non sono comunque sicura che verranno lette e rispettate le avvertenze (ho scarsa fiducia, che ci posso fare), quindi in bocca al lupo. ;)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Fermo restando che tutto il materiale qui prodotto (e sul .org e nel .com e insomma tutto il materiale espresso da saicosatispalmi) può essere utilizzato da chiunque purchè:
- non per fini commerciali, quindi non per supportare alcun tipo di attività di vendita o promozione
- citando sempre la fonte
- non in ambiti in cui si mira a denigrare od offendere ciò che viene qui prodotto
Milly può fare ciò che vuole.
Non so cosa sia successo nel forum di Lola, chiaramente ciascun forum ha la sua policy a riguardo immagino, ma non è questa la sede per discuterne.

@Nebbia sei molto chioccia :) Prevenire non è sempre meglio che curare :abbr:
nebbia

Messaggio da nebbia »

sorry barbara, sono andata di "paranoia a prescindere". :eccu:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

nebbia ha scritto:sorry barbara, sono andata di "paranoia a prescindere". :eccu:
ma figurati :fiore: non c'è bisogno di scusarti.

Però mi viene in mente la mia insegnante, che ci martella costantemente con questo motto: "a ciascuno le sue cosine".

Perché vedi Nebbia, magari andrà anche come dici tu e la nostra Milly sarà tempestata di ogni genere di domande tanto da rimpiangere di aver avuto l'idea della pagina, ma comunque vada, sarà un'esperienza per lei e imparerà qualcosa di utile.

A volte ci blocchiamo per la pre-occupazione, che è il pre-occuparci ovvero l'occuparci di qualcosa prima che accada... ma se non è ancora accaduto come facciamo ad occuparcene? E' la paura che ci blocca.
Un pizzico di preoccupazione va benissimo, ma se il volume cresce, impedisce la nostra libertà.

Oh vedi che bella riflessione mi hai suggerito questa mattina Nebbia, il modo giusto per cominciare la giornata, grazie :)

Mi metto come motto per la mia giornata: occupati, non pre-occupati. Evvai così :sumo:
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

sempre prodondamente filosofica Barbara, grazie :D
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Mai vista una riflessione mattutina che mi calzi più a pennello di questa :roll: Dovrei mettermi un cartello in camera: occuparsi, non pre-occuparsi!

Passate una buona giornata, tutte quante :fiore:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Quoto Jane! Grazie Barbara per la riflessione!
Milly

Messaggio da Milly »

Barbara, io ... io... io... ti amo :oops:

Lasciamo perdere la pagina facebook, non è il punto principale, il fatto che io sia venuta a dirvi che avevo intenzione di citarlo è solo a titolo informativo.

Le stesse liste è mia intenzione pubblicarle anche sul forum,non è che le voglia concedere soltanto agli utenti di facebook.

Quindi chi su facebook non capisse il concetto :-
" non è una pagina sulla cosmetica,ma solo per facilitare la ricerche delle materie",
si attaccasse dove meglio crede.
Le informazioni si trovano ovunque,tanto più che ti metto quaqlche link a qualche forum dovresti capire anche che se vuoi altre informazioni puoi cercartele nello stesso . :mrgreen:

Insomma,se vi venisse dato l' inventario di un supermercato ,che indichi anche la corsia dove potete trovare l' olio di oliva,le marche ed i prezzi , non significa che chi vi ha dato la lista debba anche darvi ricette culinarie.
Il concetto è lo stesso.
Rispondi