I cartoni con cui siamo cresciute/i

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
olga
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 19 giugno, 2012 12:59

Messaggio da olga »

Comunque io di tutti questi cartoni vedevo solo qualche puntata qua e là, l'unico che seguivo un po' di più era ranma, ma solo perché avevamo tante cassette in casa!
Ad esempio, fra Rossana ed eric come va a finire? :D
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Nel cartone animato Rossana ed Eric si mettono insieme, anche se (se non sbaglio) quello italiano è comunque tagliato rispetto all'originale Kodocha.
Poi qualche anno fa è stato pubblicato DeepClear, nato come unione tra Honey Bitter (della stessa autrice, ma con personaggi e storia differente) e Komonoomocha (cioè l'italiano "Rossana").
In DeepClear ci sono i due ragazzi ormai adulti, lei è un'attrice e lui non ricordo (istruttore di karate?) che sono sposati. Ma vivono separatamente. Il motivo del litigio è perchè lei è incinta e lui non vuole che partorisca. Il motivo più profondo è che lui ha un trauma dovuto al fatto che la madre è morta per partorire lui, e quindi teme che Rossana muoia per dare alla luce la loro bimba. Inutile dire che, peripezie varie a parte, alla fine lei partorisce una bimba che assomiglia a lui, e vissero tutti felici e contenti ;)
Immagine
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Tomi, in questi momenti mi fai rimpiangere tantissimo di non essere giapponese per tutti i manga e gli anime che mi perdo o che hanno edizioni italiane non troppo accurate :D
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

eh ciao se dovessimo fare un elenco non finiremmo più!
Terry e Maggie l'avete detto? il mistero della pietra azzurra? i Gemelli del destino? aiuto è meglio se non inizio a elencarli! Mi chiedo pure io, ma quando facevo i compiti???

però voglio puntare l'accento sulle sigle favolose che facevano nelle versioni italiane...soprattutto "fiocchi di cotone" ascoltatela, è un inno stupendo alla pace, integrazione e alla democrazia...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

ma quanto era figo in alcune scene Jhonny????
oddio a rivederlo adesso non poi così tanto..
ero anche innamorata del ragazzo di terry....
ps: per tutta la ns infanzia, io e mia cugina abbiamo giocato a essere terry e maggie...mi ricordo che facevamo delle vere e proprie puntate con i dialoghi e tutto..delle attrici nate insomma....
Io ero Terry, anche se ho sempre avuto i capelli lunghi e lei corti..bah...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Greta1987 ha scritto: però voglio puntare l'accento sulle sigle favolose che facevano nelle versioni italiane...soprattutto "fiocchi di cotone" ascoltatela, è un inno stupendo alla pace, integrazione e alla democrazia...
che ricordi! fioooocchi di cotoneee biaaaanchi come neeeve, nelle maaaani di un altro coloooore! :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Greta1987 ha scritto:soprattutto "fiocchi di cotone" ascoltatela, è un inno stupendo alla pace, integrazione e alla democrazia...
è vero! non la ricordavo! bellissima!!!!!!
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Quanti ricordi!
Aggiungo alla lista di quelli che avete elencato (sì, perchè li guardavo tutti!) anche: ken il guerriero, i cavalieri dello zodiaco, holly e benji, una porta socchiusa ai confini del sole, un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo, magica emy, creamy, milly, mary e il giardino dei misteri, lamù, rency la strega, bia e la sfida della magia...
Basta, mi fermo qui perchè potrei continuare all'infinto! :P
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Una porta socchiusa ai confini del sole! Me lo sono riguardato di recente e ho comprato anche il manga...bellissimo!

E Bia, la sfida della magia?
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Shyntae ha scritto:E Bia, la sfida della magia?
B e a, b e e, ba be, b e i, ba be bi, b e o, ba be bi bo, bi e u, ba be bi bo bu! :P
Avatar utente
Chiaretta
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 07 luglio, 2012 16:49

Messaggio da Chiaretta »

Oddio, quanti bei ricordi :cry: :cry: :cry:
E Mimì e la nazionale di pallavolo?
E quel cartone con la gnometta dal cappello verde di cui non ricordo il nome? Ah ecco, Memoleeeeeeeeeeeee :love:
E' Memole il nome mio, folletto sono io, in una foresta sto, e molti amici ho...

E vi ricordate la Pimpa??

Beeeeeeeelliiiiiiii, niente a che fare con quelli di oggi :sick:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.


Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Fiocchi di cotone era il mio preferito :D bellissimo!!!

Aggiungo "siamo fatti così", mi affascinava :P
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Brava Lore! Io avevo anche l'enciclopedia di Siamo fatti così! :D
Lucia NdF ha scritto:Dicevi a me? :mrgreen: Mai! Of course!
No, a Gaf! :D

Sono piccoli problemi di cuore, nati da un'amicizia che profuma d'amore... :firuli:
Terry e Maggie l'avete detto? il mistero della pietra azzurra? i Gemelli del destino?
I gemelli del destino mi metteva paura :sniff: E' un po' magia per Terry e Maggie... che vanno qua e là senza viaggiare... che hanno 2 ragazzi splendidi... Immagine
oddio a rivederlo adesso non poi così tanto..
ahahahah ho pensato la stessa cosa! ma io ero innamorata anche di Marzio di Sailor Moon :mrgreen:

Stupendi anche Il mago di OZ, L'ispettore Gadget, Mary e il giardino dei misteri, Scuola di polizia (che mi faceva ridere)

Triste per me Papà Gambalunga, anche Milly un giorno dopo l'altro mi faceva tanto piangere... e poi ce n'era un altro... con uno specchio magico... argh mi sto scervellando sul titolo, HELP ME!!!
Chiaretta ha scritto:E' Memole il nome mio, folletto sono io, in una foresta sto, e molti amici ho...
In un esercizio di classe ho scritto che Memole è il nome mio! :lol:
Perché sono piiiiiiiiiiccola! :love:

Sono imperdonabbbbbbbbbile! Stavo dimenticando Ti voglio bene Denver!!!!!!! :cuore:

Volevi farmi commuovere Gaf :sniff:

p.s. Vedevo anche GHOSTBUSTERS! :P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Simonetta ha scritto: e poi ce n'era un altro... con uno specchio magico... argh mi sto scervellando sul titolo, HELP ME!!!
Forse dici stilly e lo specchio magico?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Denver era bellissimo :love:

E anche siamo fatti così, io lo guardavo sempre perché spiegava in modo comprensibile un sacco di cose e mi divertivano troppo i globuli bianchi poliziotti e le astronavi :lol:

Poi adoravo anche Fancy lala!
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi