maaa... anche voi...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Tomatina ha scritto:
uvafragola ha scritto:ma sai che sabato sono uscita a farmi una camminata e sentivo nell'aria profumo di primavera? :)
beh ma non vaaaaaale Uva, tu stai in un posto dove è veramente quasi arrivata la primavera! :P
si, si, lo so, ma io intendevo dire che ho notato che il profumo dell'aria è cambiato da dicembre. è più fiorito, fresco, primaverile appunto, mentre a dicembre non era così :)

e comunque in sicilia non è che arrivi mai l'inverno "vero".
l'inverno è un lungo autunno/primavera, sono io la prima da ammetterlo.
ma sabato ho proprio avuto una percezione diversa.
essere uscita in golfino (l'11 gennaio!!!) forse ha aiutato :mrgreen:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Secondo me gli odori cambiano proprio, anche se non si è nell'assolata Sicilia :D

@Tomi ma se ci pensiamo bene, l'inverno inizia il 21/12... quindi Natale e Capodanno sono tuttaltro che inverno inoltrato.
Motivo in più per sembrare pazza a scrivere che a gennaio annuso la primavera, oibò :roll:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

barbara ha scritto:@Tomi ma se ci pensiamo bene, l'inverno inizia il 21/12... quindi Natale e Capodanno sono tuttaltro che inverno inoltrato.
Motivo in più per sembrare pazza a scrivere che a gennaio annuso la primavera, oibò :roll:
si si!! ma è per il fatto è che associo l'inverno all'atmosfera Natalizia, quindi fine Natale = fine inverno, mettendoci anche che se iniziano i saldi e presentano le collezioni invernali subito a Gennaio, mi dà proprio l'impressione tristissima che l'inverno sia finito :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Io la primavera non la sento, sarà che qui appunto fa freddo e non avverto odori differenti dal solito: boh, forse per lo smog :lol: Comunque astronomicamente l'inverno cominci il 21/12, ma a livello climatico gli effetti si sentono all'incirca da una ventina di giorni prima mi sembra, quindi in realtà l'inverno dovrebbe iniziare il primo dicembre e finire il 28 febbraio :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

io invece dividevo l'inverno in due.
premessa: io tollero molto male l'inverno, il freddo e la mancanza di luce.
quando arrivava Natale dicevo con sollievo "bene, ora torna la luce!".
poi a gennaio mi prendeva lo sconforto di "ecco, adesso arrivano i mesi più tremendi dell'anno!" (perchè gennaio e febbraio.... brrr, sono freddi!!!)
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Tomatina ha scritto:Io oooodio quando alle 18.00 c'è ancora luce come se fossero le 3 del pomeriggio (voce da Puffo Quattrocchi) :P
apprezzo la voce da puffo quatrrochi ( :mrgreen: ) ma io non vedo l'ora che si arrivi ad avere il sole fino alle 20.30/21!! che stai in giro fino all'ora di cena e c'è ancora un po' di sole! non vedo l'ora!!!!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Barbara porti bene, qua nevica!!!!!!! :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

gennaio è inverno pieno :sumo: niente primavera lasciatemi godere ancora quest'atmosfera :P
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

A gennaio no, comincio a sentirla a febbraio (anche se poi regolarmente nevica e si rivela un falso allarme :?
Avatar utente
Chiaretta
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 07 luglio, 2012 16:49

Messaggio da Chiaretta »

Ma ragazze, avete sentito aria di primavera perchè oggi è il mio compleanno! :lol: :lol: :lol:
In generale io amo tutte le stagioni: l'autunno perchè "ricomincia l'anno"; l'inverno perchè aspetto e spero che nevichi, la primavera per il profumo dei fiori e l'estate per quel bel sole caldo che in riva al mare o in mezzo al mare è taaaanto bello :love:
Quelli che non mi piacciono sono i cambi di stagione :| soprattutto quello inverno-primavera, che pare fa freddo ti copri e poi ti schiatti di caldo...perchè puntualmente ogni anno non mi vesto a cipolla :|
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.


Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Ah sì, ci pensavo proprio settimana scorsa, durante una passeggiata in collina. Sentivo proprio un profumo diverso, più fresco, non troppo "di fungo" (per me tipico odore autunnale :P)

Oggi, invece, sulla stessa collina c'è la neve :x
Breath

Messaggio da Breath »

Non la avverto per niente, siamo a metà di questo mese e mi succede il contrario. L'inverno fin da bambino, è sempre stata la stagione preferita indubbiamente.
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Auguri Chiara! :cmpl:
Per fortuna no....sarò strana io ma la primavera è di gran lunga la stagione che amo di meno :twisted:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Simonetta ha scritto:Barbara porti bene, qua nevica!!!!!!! :lol:
olèèè :lol:

@buon compleanno Chiara!

La mia stagione preferita è l'autunno, però anche la primavera mi dà molta carica, è la luce che aumenta mentre non fa ancora troppo caldo (che soffro molto).
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

a proposito di primavera...sto spalando la neve sulla pagina iniziale di google! :lol: :lol:
Rispondi