ciotola del cane lavata insieme ai piatti

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

peraria

ciotola del cane lavata insieme ai piatti

Messaggio da peraria »

l'altra sera sono andata a mangiare a casa del mio compagno. viviamo ancora con le nostre rispettive famiglie.
finito di cenare mi propongo di lavar i piatti di tutti. specifico di tutti perchè di solito c'è distinzione piatti nostri-suoi e i loro, e quindi raramente ho lavato stoviglie non usate da noi. sembra più una convivenza che una famiglia..comunque..son lì che lavo i piatti e trovo la ciotola di plastica del cane. lo guardo:
- ma devo lavare anche questa?
- sì..
- con la stessa spugnetta?
- sì..lasciamo la ciotola piena di acqua calda e detersivo e poi la laviamo
- .. :shock: :|

io non so, c'è una differenza enorme fra la mia famiglia e la sua e quindi parto prevenuta, ma..la voglia di tornar a mangiar lì sta a zero..ed il problema è che ceniamo quasi sempre da lui..

dunque volevo chiedervi..son io che mi faccio troppi problemi?
il cane in quella ciotola mangia cibo..come definirlo?..anche da umano..carne e verdure cotte, un piatto che potrei mangiare tranquillamente anche io, ma non viene poi messo in una ciotola differente..lei mangia lì..ed è pure di plastica quindi non so neanche quanto le faccia bene al cane.

non lo so..voi che dite? sbaglio? non devo preoccuparmi perchè tanto il detersivo annienta tutto? e se comunque continua a farmi schifen..come potrei comportarmi?
grazie! :oops:

pi esse per la cronaca io ho una gatta, mangia su un piattino di ceramica e lo laviamo separatamente con acqua corrente ed un po' di sapone
plesea

Messaggio da plesea »

A me farebbe tanto schifo e avrei manifestato la cosa. Magari proponendo di usare un'altra spugna per pulire la ciotola del cane. ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
vv25

Messaggio da vv25 »

anche a me farebbe mooooooolto senso! :sick:
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Io non ho animali, ma ti dirò che anche a me farebbe davvero davvero schifo :oops: Finché è la lavastoviglie magari ancora ancora ancora lo posso concepire anche se sempre schifo mi fa (io prima di passare in lavastoviglie sciacquo tutto con il detersivo, quindi la roba è praticamente lavata) però sicuramente farei usare una spugnetta differente.

Io onestamente non riuscirei mai più a mangiare lì sapendo che i piatti li lavano con la spugnetta che usano anche per lavare la roba del cane :roll:
Essere felici è un nostro dovere.
peraria

Messaggio da peraria »

plesea ha scritto:A me farebbe tanto schifo e avrei manifestato la cosa. Magari proponendo di usare un'altra spugna per pulire la ciotola del cane. ;)
come darti torto mannaggia, ma ho un rapporto complicato con sua madre quindi non so come la prenderebbe.
quando son andati in vacanza l'anno scorso son andata a vivere da lui. son tornati prima del previsto ed han trovato in cucina la raccolta differenziata. s'è incavolata (eufemismo) un sacco: "guai a voi se pensate che voglia farla!".
non so proprio..forse sto cercando scusanti, ma da una che non ha ancora capito dopo tre anni che son intollerante al pomodoro...e tutto il resto..oddio non so che fare.. :cry:
peraria

Messaggio da peraria »

Shyntae ha scritto:Io onestamente non riuscirei mai più a mangiare lì sapendo che i piatti li lavano con la spugnetta che usano anche per lavare la roba del cane :roll:
già..vedrò di parlarne con lui e cercherò una soluzione..
Ultima modifica di peraria il mercoledì 28 novembre, 2012 21:32, modificato 1 volta in totale.
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Anche a mer farebbe parecchio schifo!! Al tuo posto avrei fatto come te: non avrei detto niente per non offenderli..

Se ti ricapita l'occasione, puoi provare a parlarne col tuo ragazzo (quando i suoi non ci sono). Inventati che hai letto da qualche parte che è pericoloso usare la stessa spugnetta (o qualcosa del genere), magari lo convinci...!

Anche i genitori del mio ragazzo hanno un cane, e lasciano che sbavi e sporchi per tutta la casa (anche sul divano!!!). A me fa davvero schifo, ma non ho il coraggio di dire niente... Non mi va di "criticarli" dato che mi ospitano e sono sempre gentilissimi con me..
Quindi capisco bene la tua situazione!
annalaura

Messaggio da annalaura »

Da super amante dei cani devo dire che una cosa del genere a mio avviso è sbagliata. Primo perché quando lavi col sapone la ciotola dove mangia il cane, potrebbero rimanere dei residui di sapone o potrebbe assumere un odore sgradevole per il naso sensibile del cane. Seconda cosa, ma non per importanza, non possiamo usare le stesse cose che usiamo noi e che usano i nostri amati cani! La ciotola di luna per esempio noi la laviamo solo con acqua calda e due fogli di scottex, i suoi asciugamani sono solo i suoi e li lavo a mano e non di certo in lavatrice, cosi come i suoi cuscini e le sue copertine!! lavo tutto separatamente a mano! E questo non significa non integrare al 100% il cane in famiglia, si tratta di buon senso secondo me!

Cmq detto questo, parlane col tuo ragazzo, magari lui troverà le parole più giuste per dirlo ai suoi! Se ci tiene a te lo farà di sicuro! :)
peraria

Messaggio da peraria »

@ silvia88 mi hai ricordato che lasciano che il cane (è un pozzo senza fondo :D ) prenda del cibo direttamente dal tavolo. nel senso che si alza e prende tipo il grissini direttamente sulla tovaglia. son rimasta inorridita..va ben tutto però cavolo..io sulla tovaglia ci metto tovagliolo, pane e quant'altro.. :?
quella volta glielo feci notare con gentilezza, e qualche giorno dopo quando come al solito il cane prese del cibo dalla tavola, mi guardò e si rivolse al cane ridendo: "non farlo più perchè altrimenti giovanna s'arrabbia". :roll:
poi passo io per scema e piena di fisime, quando è l'ignoranza che frega la maggior parte delle volte (vedasi me innamorata del johnson's baby)
Ultima modifica di peraria il mercoledì 28 novembre, 2012 21:32, modificato 1 volta in totale.
peraria

Messaggio da peraria »

@annalaura penso lo stesso in tutto :)
grazie infinite per i pareri!!
Ultima modifica di peraria il mercoledì 28 novembre, 2012 21:33, modificato 1 volta in totale.
annalaura

Messaggio da annalaura »

Il fatto che il cane rubi dal tavolo non è colpa sua, ma dei padroni che non gli hanno dato la giusta e indispensabile educazione!
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Peraria, non conosco nè il tuo ragazzo nè i suoi genitori quindi non mi permetto di giudicarli.. Però per quanto riguarda il cane hanno delle abitudini parecchio schifosette!! (Poi magari per il resto sono le persone più pulite del mondo, ma in questo scarseggiano proprio di igiene)

In parte li giustifico perchè so che molti vedono il loro animale domestico quasi come un figlio, e sono talmente abituati che non si rendono conto di avere abitudini magari poco adatte..
Un esempio su tutti sono i peli in casa o in macchina: magari per loro sono normali perchè abituati, e non capiscono che a qualcuno possano dare fastidio..

Non sei scema e non hai paranoie: è giusto che ti possa fare schifo!

E il fatto che lascino mangiare il cane dal tavolo è disgustoso! Me l'immagino, che magari sbava sulla tovaglia o sulle posate... :shock:
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Peraria, io mi sento di consiglirti di parlarne con il tuo ragazzo e spiegargli con calma che a te la cosa disgusta. Non capisco perché tu debba essere costretta a subire una cosa del genere mangiando lì, una cosa poi che repelle la maggior parte delle persone. Il tuo ragazzo capirà se tiene a te ;) Cioè io la bava del cane sul mio tovagliolo non la voglio, per quanto possa voler bene al cane.
Essere felici è un nostro dovere.
peraria

Messaggio da peraria »

io infatti mi chiedo ogni volta come faccia ad esser così santa quella cagnolotta. non abbaia, li segue anche senza il guinzaglio, non fa disastri..poi però in quanto ad educazione scarseggia. il mio compagno ha cercato di insegnare qualcosa soprattutto a sua mamma ma non è andato a buon fine, e quindi ha smesso.
io ho imparato a non metter più niente sul tavolo, perchè anche se non la vedo più prendersi il cibo quando ci son io, non so cosa faccia in mia assenza. anche perchè appunto è la suocera che le mette appositamente il cibo sull'angolo della tovaglia, quindi sto povero cane fa solamente quello che le lasciano fare.
per i peli è una battaglia persa anche a casa mia. noi le mettiamo le copertine ma la mia gatta adora stare su ciò che profuma di fresco :D però almeno ci proviamo. ma per il resto..la vedo un po' ardua non poggiare il cibo sui piatti..uff
peraria

Messaggio da peraria »

Shyntae ha scritto:Peraria, io mi sento di consiglirti di parlarne con il tuo ragazzo e spiegargli con calma che a te la cosa disgusta. Non capisco perché tu debba essere costretta a subire una cosa del genere mangiando lì, una cosa poi che repelle la maggior parte delle persone. Il tuo ragazzo capirà se tiene a te ;) Cioè io la bava del cane sul mio tovagliolo non la voglio, per quanto possa voler bene al cane.
già, proverò a parlargliene..grazie!
Rispondi