Tacchi e dolore

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

jordan ha scritto:Avete notato l'esplosione della moda di portare scarpe da cubista, che una volta si trovavano solo in negozi particolari? Plateau altissimi, trasparenti, multistrato...e portati da ragazzine! :shock:
sostituisco spogliarellista a cubista... è difficile che mi piacciano scarpe col plateau, ma di sicuro non comprerei MAI scarpe del genere!
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

dipende molto dal tacco (spillo, stiletto, quadrato..), dalla scarpa, dal terreno e dalla serata.
Poi lascia stare che io a piedi sto messa malissimo, tra piede prono, ossa sporgenti e mignolo da operare....

Ovvio che ci sono scarpe più e meno comode, io sono comodissima con le mie decoltè punta arrotondata con fibbietta tacco 6cm!!!
Avendo il piede lungo devo prendere numeri grandi (39/40)...ma è anche magrissimo quindi se non avessi il laccetto le perderei continuamente..come anche sandali & c.....
Però attenzione, comodissima sempre che non mi tocchi scarpinare anche solo per 1 km sul selciato tipo chiesa....quello tondo sporgente che fa un male assurdo...

non ne ho nessuna, ma sono quasi certa che se prendi un tacco 6 cm magari con plateau (lo decantano tutte).....

e cmq anche con la mia scarpa più comoda, dopo 18 ore di matrimonio (da invitata chiaramente) la sera i pedi li sento come delle zampogne calpestate...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Messaggio da poispois »

silvia88 ha scritto: E' un peccato perchè trovo che i tacchi siano davvero molto femminili, ma scegliendo il modello sbagliato si rischia di risultare volgari...

Sono d'accordo che non tutte le occasioni sono adatte per i tacchi (soprattutto quelli molto alti o comunque eleganti). Donne che vanno a fare la spesa su tacchi vertiginosi sinceramente fanno un po' ridere, e anche le turiste che pretendono di camminare tutto il giorno per la città coi tacchi a spillo!
Io non sono completamente d'accordo :) Mi fanno simpatia le donne che fanno fatica sui tacchi ma non guardo mai la situazione, l'uso e credo che questo genere di formalità sia troppo restrittivo per me.
Io adoro alcune scarpe e se mi gira le metto anche all'università..per mio modo di fare non reggo tacchi altissimi perciò non mi pongo nemmeno il problema di sembrare sconveniente o cosa..ma alcuni sguardi stupiti sulle mie francesine 6 cm fanno ridere me semmai :D Tra l'altro la volgarità trascende l'accessorio..è qualcosa che semmai porta a scegliere l'eccesso e quello che non si abbina bene..

Le scarpe da discotecara anni 80/ cubista non le tollero nemmeno io eh :) però bisogna dire che non vanno mai da sole :mrgreen:
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

mi piace il tacco ma secondo me non è sempre bello ed elegante.quelle che si ostinano a mettere i tacchi anche per camminare sui sanpietrini mi fanno pena camminano tutte storte, risultano tutto tranne che di classe!
io non riesco a portare per molto tempo scarpe rasoterra perché mi viene male alle lombari, non riesco neanche a portare i tacchi a spillo o sottili perché appoggio male il piede destro e puntualmente dopo 100 metri il mio peso curva il tacco rendendo il tutto molto doloroso per la mia caviglia. il plateau e la zeppa mi hanno salvato!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

per quanto riguarda la guida no, non è vietato..a quanto ne so però è vietato in ciabatte/infradito/piedi nudi.
Non ho problemia guidare con i tacchi (certo, i miei tacchi non superano i 7cm, devo dire più spesso grazie a mia madre per avermi fatta alta.....) ma cmq so che non farei viaggi lunghi in auto coi tacchi....massimo una 40na di km...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Porcello Furioso
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 10 gennaio, 2010 12:55

Messaggio da Porcello Furioso »

:? io a guidare con i tacchi non mi fido...ma io non amo particolarmente guidare.

Quindi mi dite che se metto i tacchi anche a casa alla fine mi abituo? Sembra tipo una tortura cinese! :D
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Avatar utente
MariStella
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2012 20:23

Messaggio da MariStella »

Ho sempre considerato le scarpe con il tacco molto femminili e invidiato le ragazze che le portavano con disinvoltura in ogni occasione mentre io, non riuscivo nemmeno a farci 100 metri senza che il piede gridasse vendetta! Poi l'inverno scorso ho voluto ritentare e sono riuscita a trovare dei modelli che mi fanno arrivare a sera senza avere il piede distrutto .....e sono pure tacchi 10!!! Per la guida io mi trovo bene anche con i tacchi
Avatar utente
pavelsa
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 11 ottobre, 2012 13:20

Messaggio da pavelsa »

Porcello Furioso ha scritto:Quindi mi dite che se metto i tacchi anche a casa alla fine mi abituo? Sembra tipo una tortura cinese!
Io non lo farei mai :shock: è assurdo star scomodi anche in casa quando si cerca soltanto di rilassarsi!
Mi tengo il mio mal di ginocchio e caviglie quando mi metto i tacchi e stop :P E viva gli stivali!!! :ponpon:
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Messaggio da poispois »

Io suggerisco un plateu anche basso ed un tacco 6 cm circa, magari con scarpa chiusa tipo stivaletto o francesine.. quelle sono comodissime oltre che belle.. però credo che sia importante comprare prodotti fatti bene.
Io non riesco a stare con le ballerine, mi fanno malissimo :D
Avatar utente
Babie
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2012 14:53

Messaggio da Babie »

Io poi tra le altre cose mi ritrovo una bella cipollotta su entrambi i piedi dovuta appunto alla postura del piede. Ho praticato per anni (14 anni) ginnastica artistica a livello agonistico...sono sempre stata in punta di piedi...e da che ne ho memoria ho sempre avuto i piedi storti :eccu:
Unica nota positiva è che riesco a mettere qualsiasi tipo di tacco, anche altissimo (l'importante è che abbiano il plateau davanti come dicevo nel mio post precedente). La nota dolente è che non posso mettere sandali perchè è davvero orribile vedere il mio piede coi sandali :oops:. Non che sia così osceno sia chiaro :P però boh, sono io che sono fissata forse.
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

Porcello Furioso ha scritto:Quindi mi dite che se metto i tacchi anche a casa alla fine mi abituo?
nel mio caso, direi assolutamente no.
Non farei che infiammare le parti che solitamente mi fanno male...

se compri una buona scarpa, morbida e anatomica non c'è bisogno di farle prendere la forma del tuo piede facendoci chilometri...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Quando lavoravo in un negozio di scarpe ho visto un sacco di donne coi piedi deformati dalle scarpe col tacco portate da giovani. Io non penso che valga la pena, sinceramente... :cry:
Avatar utente
Porcello Furioso
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 10 gennaio, 2010 12:55

Messaggio da Porcello Furioso »

Quando lavoravo in un negozio di scarpe ho visto un sacco di donne coi piedi deformati dalle scarpe col tacco portate da giovani. Io non penso che valga la pena, sinceramente
:shock: oddio mai più un tacco in vita mia!
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Porcello Furioso ha scritto:Quindi mi dite che se metto i tacchi anche a casa alla fine mi abituo?
Se fosse per me, vivrei senza scarpe (cioè ciabatte/pantofole) persino in casa.

:mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Ma è già stato detto: "Il tacco 12 (come la taglia 42) è il buqa dell'occidente"? :mrgreen:

va beh si capisce come la penso sui tacchi! E' una forma moderna di tortura. se poi non li sai portare, come la stragrande maggioranza di donne, sei pure ridicola.
Non dico che a volte non siano belli, ma restano torture, come i piedi fasciati delle giapponesi. Peraltro, una mia prozia (per chi ha letto è quella che si è cucita il dito, quella tonta) quando ero bambina, vedendo che mi stavano crescendo i piedi e che li avevo grandi, diceva che me li dovevo fasciare così restavano piccoli :lol:

Elsatar
Rispondi