Conoscete la vostra stagione cromatica?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Dockim

Conoscete la vostra stagione cromatica?

Messaggio da Dockim »

Ho appena conosciuto un sito, cioe' coloressential.com, che parla di armocromia e devo ammettere che non sapevo nulla dell suddivisione delle caratteristiche cromatiche delle persone in 12 stagioni: estate, autunno, inverno, primavera, soft, intenso, profondo, brillante..ecc..
Mi sembra una cosa molto interessante, e ben piu' approfondita del solito sottotono, perche' si considerano un po' tutti i colori di una persona, non solo la pelle.
Qualcuna ne sa qualcosa?
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
vv25

Messaggio da vv25 »

mai sentito nulla... :roll:
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Sì, e mi pare di ricordare che io fossi inverno :) In effetti fisicamente sono piuttosto nordica e prediligo sia nel trucco che nell'abbigliamento colori tipo azzurro, verde, viola, grigio :mrgreen: mi piace il rossetto rosa chiaro :)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

E' una cosa che mi affascina da tempo immemore :)
Credo di essere autunno, ma di che tipo chissà! Quasi quasi a Natale mi faccio un regalo e mi faccio fare l'analisi personalizzata :D
Tutto per un'unica meraviglia.
nebbia

Messaggio da nebbia »

La conosco, se ne parla anche sul blog di modaperprincipianti e sul forum di Lola. Mi incuriosisce moltissimo e non è detto che prima o poi cerchi conferma della mia convinzione di essere autunno :) (non so il mio segno, né l'ascendente, né l'enneagramma... almeno la stagione!!).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Dockim

Messaggio da Dockim »

Anche io penso di essere autunno :P l'idea dell'analisi e' molto allettante :elio: perche' ho visto che ti danno delle palette per aiutarti a scegliere makeup e vestiti nei colori giusti..chissa' cosa costa :roll:
Vado subito sul forum di Lola e sull'altro a dare un occhiata, grazie del consiglio!
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

ma bisogna per forza pagare per questa cosa?non esiste un modo per saperlo online facendo qualche test magari?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Dockim

Messaggio da Dockim »

In teoria ci sono diversi test, ma da quanto ho letto un po' approssimativi, esempio inventato se hai capelli neri ti classifica solo come possibile inverno e autunno, poi in base a pelle e capelli fa ulteriori selezioni, es inverno profondo..ma in realta' non e' sempre cosi', e' una cosa approfondita.
Spero di essermi spiegata bene :oops:
L'analisi viene fatta sulla base delle tue foto, indossando vestiti e trucchi di diversi colori, con/senza trucco ecc..
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Dock ma quanto ti ringrazio?? :) Devo guardare questo blog con calma, ho dato solo un'occhiata ma ti dico solo che era un pezzo che cercavo un modo per capire quali colori mi stessero bene per abiti e trucco
Dockim

Messaggio da Dockim »

Anche io, soprattutto perche' mi vesto sempre coi soliti 4 colori, non riesco a vedermi con altro..idem con il trucco! Io l'ho gia' letto tutto il blog, e adesso mi sono iscritta al forum.. :)
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

infatti, ho visto un altro sito dove solo in base ai capelli mi dice che sono primavera ma non mi convince...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Dockim

Messaggio da Dockim »

Ecco infatti, se vedi sul sito fa tanti esempi sia con foto di persone famose che no, e in alcuni casi il risultato e' proprio inaspettato! :)
Poi distingue anche sottotono e sovrattono e dice che possono essere indifferenti al colore della pelle, io non sapevo la differenza, e vorrei sapere cosa sono, perche' ad esempio ho la pelle molto gialla e pensavo di essere warm ma con rossetto caldi sto malissimo, e non riesco a trovarne uno che vada bene.
scrat

Messaggio da scrat »

io sono tipo estate: capelli castano/biondo e occhi grigio/verdi :)
Dockim

Messaggio da Dockim »

Che bella la tua stagione..a dire il vero sono tutte belle :roll: ...
Se posso chiederti hai fatto un'analisi personalizzata?
scrat

Messaggio da scrat »

in realtà no, me l'ha detto una persona che se ne intende....e io mi sono fidata. Avrò fatto bene :?:
Rispondi