Conoscete la vostra stagione cromatica?
Conoscete la vostra stagione cromatica?
Ho appena conosciuto un sito, cioe' coloressential.com, che parla di armocromia e devo ammettere che non sapevo nulla dell suddivisione delle caratteristiche cromatiche delle persone in 12 stagioni: estate, autunno, inverno, primavera, soft, intenso, profondo, brillante..ecc..
Mi sembra una cosa molto interessante, e ben piu' approfondita del solito sottotono, perche' si considerano un po' tutti i colori di una persona, non solo la pelle.
Qualcuna ne sa qualcosa?
Mi sembra una cosa molto interessante, e ben piu' approfondita del solito sottotono, perche' si considerano un po' tutti i colori di una persona, non solo la pelle.
Qualcuna ne sa qualcosa?
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
La conosco, se ne parla anche sul blog di modaperprincipianti e sul forum di Lola. Mi incuriosisce moltissimo e non è detto che prima o poi cerchi conferma della mia convinzione di essere autunno
(non so il mio segno, né l'ascendente, né l'enneagramma... almeno la stagione!!).

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Anche io penso di essere autunno
l'idea dell'analisi e' molto allettante
perche' ho visto che ti danno delle palette per aiutarti a scegliere makeup e vestiti nei colori giusti..chissa' cosa costa
Vado subito sul forum di Lola e sull'altro a dare un occhiata, grazie del consiglio!

Vado subito sul forum di Lola e sull'altro a dare un occhiata, grazie del consiglio!
- trebisonda
In teoria ci sono diversi test, ma da quanto ho letto un po' approssimativi, esempio inventato se hai capelli neri ti classifica solo come possibile inverno e autunno, poi in base a pelle e capelli fa ulteriori selezioni, es inverno profondo..ma in realta' non e' sempre cosi', e' una cosa approfondita.
Spero di essermi spiegata bene
L'analisi viene fatta sulla base delle tue foto, indossando vestiti e trucchi di diversi colori, con/senza trucco ecc..
Spero di essermi spiegata bene

L'analisi viene fatta sulla base delle tue foto, indossando vestiti e trucchi di diversi colori, con/senza trucco ecc..
- valefaramir
- trebisonda
Ecco infatti, se vedi sul sito fa tanti esempi sia con foto di persone famose che no, e in alcuni casi il risultato e' proprio inaspettato!
Poi distingue anche sottotono e sovrattono e dice che possono essere indifferenti al colore della pelle, io non sapevo la differenza, e vorrei sapere cosa sono, perche' ad esempio ho la pelle molto gialla e pensavo di essere warm ma con rossetto caldi sto malissimo, e non riesco a trovarne uno che vada bene.

Poi distingue anche sottotono e sovrattono e dice che possono essere indifferenti al colore della pelle, io non sapevo la differenza, e vorrei sapere cosa sono, perche' ad esempio ho la pelle molto gialla e pensavo di essere warm ma con rossetto caldi sto malissimo, e non riesco a trovarne uno che vada bene.