Lievito di birra

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

silvia88

Lievito di birra

Messaggio da silvia88 »

Con il search non ho trovato un altro topic simile (solo un topic sugli integratori, dove se ne parla poco...non sapevo se accodarmi a quello).

E' da un po' che vorrei provare a prendere il lievito di birra come integratore (non ne ho mai presi altri, quindi sono molto dubbiosa e ho un po' "paura").
Leggendo su internet ho letto che porta tanti benefici a vari problemi: pelle impura e acneica, capelli e unghie, stitichezza, difese immunitarie, ed è anche un integratore alimentare di proteine, vitamine e sali minerali.

Però ho alcuni dubbi: stimola anche la crescita dei peli? I capelli sono comunque dei peli, non vorrei trasformarmi in uno yeti!
E poi: fa ingrassare? In molti articoli ho letto che "è consigliabile negli stati di denutrizione e nelle magrezze costituzionali" e "favorisce l'assimilazione alimentare"...non capisco bene cosa voglia dire.

Qualcuna di voi lo usa o l'ha usato? Qualche recensione? Ne vale la pena secondo voi?
Scusate la lunghezza del post, ma vorrei essere sicura prima di prenderlo e magari di fare qualche danno! :P
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Io l'ho preso per anni, ma non mi ha mai fatto ingrassare, in compenso mi ha rafforzato i capelli e le unghie. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Simonetta ha scritto:Io l'ho preso per anni, ma non mi ha mai fatto ingrassare, in compenso mi ha rafforzato i capelli e le unghie. :)
maddaii? i capelli? si però che saporaccio....come lo prendevi?
silvia

Messaggio da silvia »

Greta1987 ha scritto:...si però che saporaccio....come lo prendevi?
:) esiste anche in compresse....le butti giù con un pò d'acqua e non senti niente...
silvia88

Messaggio da silvia88 »

in compenso mi ha rafforzato i capelli e le unghie.
Questo mi invoglia parecchio! Uno dei motivi per cui vorrei prenderlo è proprio per rafforzare i capelli..
E per quanto riguarda i peli? :oops: Si sono rafforzati anche loro? (spero proprio di no! :D )
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Io lo prendevo in capsule, quindi non potevo sentire il sapore. Mi piace il profumo, quello sì.
silvia88 ha scritto:E per quanto riguarda i peli? :oops: Si sono rafforzati anche loro? (spero proprio di no! :D )
Se consideri che io mi facevo baffetti e sopracciglia e gambe con il rasoio, e che continuano a crescere morbidi e radi, tira tu le conclusioni. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
annalaura

Messaggio da annalaura »

mia cognata lo prende da quando ha partorito la seconda figlia proprio per rafforzare i capelli perchè gliene cadevano parecchi!
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Mi sono convinta, alla fine! Ieri ho comprato in farmacia le bustine della Lievito Sohn (24 bustine a 7,90 €) e ho preso la prima stamattina.. Tra l'altro sono al gusto pesca e hanno un sapore buonissimo!
Proverò a prenderle per un paio di mesi, vediamo come va! Vi farò sapere! :)
Ultima modifica di silvia88 il venerdì 10 agosto, 2012 23:16, modificato 1 volta in totale.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Non starebbe meglio in "Cosa mangiamo"?

Ricordo di aver letto (anche qui in un paio di topic, se serve li trovate col Search) che il lievito può avere a che fare con il ripresentarsi della candida, può essere utile tenerlo in considerazione. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Non starebbe meglio in "Cosa mangiamo"?
In effetti non sapevo dove metterlo, così per non rischiare l'ho pubblicato in OT! :)

Per quanto riguarda la candida, ho letto qua e là su internet e i pareri sono molto discordanti. Qualcuno dice che il lievito in genere può favorire la comparsa di candidosi, mentre altri dicono che invece il lievito può aiutare a prevenirle... Insomma io non ho ancora capito bene! :roll:
Però il LievitoSohn che prendo contiene anche i fermenti lattici, che da quanto ne so vengono consigliati per prevenire e curare la candida...
Eleanor Rigby

Messaggio da Eleanor Rigby »

Io l'ho preso per un certo periodo anni fa, ma per l'acne e non per i capelli. Risultati zero... e poi a me, non so perché, quelle compresse mi davano un po' di nausea!
La felicità consiste nel poter dire la verità senza far mai soffrire nessuno.
(M. Mastroianni, 8 e 1/2)
annalaura

Messaggio da annalaura »

Quoto nebbia per il discorso candida. Tutti i lieviti mi sono sempre stati sconsigliati all'unanimità da tutte le ginecologhe che ho avuto! Tutte mi dicevano di assumerli il meno possibile o di evitarli del tutto, visto che avevo recidive di candida troppo recidivanti :mrgreen:
markispitti

Messaggio da markispitti »

straquoto! anche io avevo iniziato a assumere il lievito di birra in capsule e una settimana dopo si presenta la candida io non ne ho mai sofferto ma la ginecologa mi ha detto di non assumere piu lievito di birra
.stronger than before
wiser than I know.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

mi pare ch eper capelli e unghie vada bene anche il miglio che credo non abbia effetti collaterali..credo
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Io alla fine l'ho abbandonato, senza nemmeno finire la confezione! :oops:
Non so se è un caso o cos'altro, ma dopo una decina di giorni che lo prendevo mi è venuta una leggerissima candida (mi è passata in fretta, solo con l'aiuto di una crema specifica)... :x
Rispondi