the walking dead (spoiler 5 stag)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da plesea »

Non credo che sia possibile altro schema, mo ci hanno pure tolto il sogno di salvezza con il progetto genoma umano... :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da Vera »

Ecco, Ba', io l'ho trovata lenta nello sviluppo dei personaggi: alla fine di questa puntata cosa so più di prima? Che Carol aveva provato a fuggire dal marito, senza effettivamente riuscirci? Non mi pare questa grande rivelazione. :?

Plesi, spero che invece un altro schema se lo inventino perché capisco che un essere umano pensante e nel pieno delle forze è ben più pericoloso di uno zombie, ma me la stanno menando un po' troppo col fatto che il loro è l'unico gruppo di esseri umani "buoni" e sani di mente rimasto sul pianeta e tutti gli altri vogliono solo ucciderli e/o rubare le loro armi. :roll:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da Shyntae »

Premetto che appunto ho mollato TWD alla 5x01, ma Vera (e plesi, e barbara :D) ti rispondo lo stesso perché sono considerazioni valide su tutta la serie secondo me ;)

- Carol che fugge dal marito: mi pare ci fosse una scena già nella 1^ stagione in cui lei cerca di fargli del male e/o scappare ma poi ci rinuncia (Carol poi, assieme con Daryl, è l'unico personaggio che mi ha mai convinta sul serio);

- salvezza umanità: non mi aspettavo niente di diverso circa questa storyline (ho letto che è tutto fasullo), perché già dopo la fine della 1^ stagione i creatori avevano detto che TWD non si basa sulla ricerca di una cura (cosa che è vista come impossibile/non sarà mai mostrata o qualcosa del genere, dissero) ma su come l'uomo cambia e si deve adattare pur di sopravvivere in una condizione estrema come quella degli zombie. Quindi onestamente sarei piuttosto stata stupita dall'idea che qualcosa a Washington ad aspettarli ci fosse davvero, e penso sarebbe stato anche un bel plot twist rispetto a ciò che la maggioranza degli spettatori si aspettava (assieme al: che ne è stato del governo e perché non ha fatto nulla? Ma TWD appunto non si vuole occupare di questo);

- dinamica del racconto: io è proprio per questo che ho mollato TWD, lo schema oramai è ripetitivo e mi par un continuo girare a vuoto. Se episodi come quello dove Carol e Tyreese si trovano costretti ad abbandonare/far fuori Lizzie mi potevano tenere attaccata al tutto e conquistarmi (o anche quello dove Rick ritrova l'uomo della prima stagione oramai impazzito o quasi), perché davvero mi fai vedere a cosa può/deve spingersi l'essere umano in condizioni così drammatiche, la gestione di Terminus m'ha definitivamente stufata, perché completamente anticlimatica. Voglio dire, abbiamo passato metà della scorsa stagione a seguire i vari personaggi (di nuovo divisi in gruppi) che "magicamente" (perché più botta di culo di così non ce ne è, che tutti si ritrovino nello stesso posto dopo essersi divisi) si ritrovano di nuovo insieme proprio a Terminus aspettandosi la salvezza, pare che siano spacciati e...toh, tutto risolto in una puntata, che per di più è la premiere = per il resto della stagione devo aspettarmi storyline completamente nuove dopo che me l'hai menata per metà dell'anno scorso con questa facendomi aspettare la mega risoluzione finale? E poi (mi dicono) di nuovo personaggi divisi a vagare, come appunto metà dell'anno scorso? Eccheppalle, no. Insomma, mi sembra si stia girando in tondo senza scopo e senza neppure 'sta gran crescita dei personaggi, che oramai Rick è così da una stagione e mezza e gli altri pure.
Poi circa il discorso che fa Vera su loro buoni e gli altri cattivi...non sono tanto d'accordo. Anche Rick ha dimostrato (quando abbandona Carol e poi passa a riprendersi lo zaino pieno del tizio che ha lasciato a farsi mangiare dagli zombie) che non è un "buono" e che di fatto non c'è più spazio per la bontà; è tutto un "o io o tu" con gli umani, inclusa la dinamica che coinvolge il gruppo di Rick. Anche infatti con i tre diretti a Washington ci si era uniti solo per necessità estrema e per un breve periodo, non perché "ci si fosse accolti in un gruppo unico"...la diffidenza è sempre la prima cosa, il vedere l'altro come nemico anche, e così come "gli altri" vogliono sempre e solo fare del male a Rick&co. anche Rick&co. non sono così magnanimi con chi incontrano, e piuttosto di accoglierli assumendosene un rischio li si abbandona al loro destino.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da Vera »

Shyntae ha scritto:(Carol poi, assieme con Daryl, è l'unico personaggio che mi ha mai convinta sul serio)
Direi che la scorsa puntata infatti è stata salvata solo dalla loro presenza, infatti.
salvezza umanità: non mi aspettavo niente di diverso circa questa storyline
Sì, su questo concordo. :)
dinamica del racconto: io è proprio per questo che ho mollato TWD, lo schema oramai è ripetitivo e mi par un continuo girare a vuoto.
[...]
Insomma, mi sembra si stia girando in tondo senza scopo e senza neppure 'sta gran crescita dei personaggi, che oramai Rick è così da una stagione e mezza e gli altri pure.
Mah, ci potrebbe essere pure un interesse nel continuare a girare, del resto la vita è anche monotonia e ciclicità, ma allora mi ci devi mettere una grossa dose di crescita personale per avvincermi. Certo crescita senza avvenimenti esterni... la vedo dura, ovvio che i personaggi si siano bloccati. :roll:
Poi circa il discorso che fa Vera su loro buoni e gli altri cattivi...non sono tanto d'accordo.
No, hai ragione. Ma pure questa cosa mi torna fino a un certo punto, mi sembra che lo scavo psicologico manchi e certe scelte non le capisco, mi sembrano fatte tanto per, per il principio e non per la coerenza.
A me Rick in fondo sembra proprio molto incoerente, forse è solo che lo sento così distante da me come sensibilità...
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da Shyntae »

Vera ha scritto:Mah, ci potrebbe essere pure un interesse nel continuare a girare, del resto la vita è anche monotonia e ciclicità, ma allora mi ci devi mettere una grossa dose di crescita personale per avvincermi. Certo crescita senza avvenimenti esterni... la vedo dura, ovvio che i personaggi si siano bloccati. :roll:
Concordo, infatti come dicevo l'ho mollato per tutte e due le cose. La parte della prigione per esempio non mi aveva fatto impazzire però per lo meno c'erano dei picchi interessanti, come l'abbandono di Carol o la dinamica da gestire nei confronti del governatore, o ancora cosa fare riguardo l'epidemia nella stagione scorsa (anche quella però risolta in modo del tutto anticlimatico e impersonale). Lo stesso per la fattoria nella s2. Adesso invece non c'è né una trama interessante (s1, la migliore di tutte) né uno sviluppo decente/credibile dei personaggi. Se poi le cose cambiano avvisatemi che lo riprendo :lol:
Vera ha scritto:No, hai ragione. Ma pure questa cosa mi torna fino a un certo punto, mi sembra che lo scavo psicologico manchi e certe scelte non le capisco, mi sembrano fatte tanto per, per il principio e non per la coerenza.
A me Rick in fondo sembra proprio molto incoerente, forse è solo che lo sento così distante da me come sensibilità...
Rick diciamo che secondo me è cambiato molto. Da essere l'unico rimasto "buono" e "civile" (e a me piaceva così) è diventato molto più simile a Shane; meno pazzo, ma comunque più simile a lui. Ora si fa molti meno problemi ed è anche estremamente spietato verso chiunque non sia parte del suo "inner circle", e con questo intendo anche con membri del suo stesso gruppo che non siano Daryl/Glenn (tra l'altro spiegatemi l'utilità di Glenn e Maggie da due stagioni a questa parte, vi prego).
Circa l'approfondimento psicologico in generale, diciamo che secondo me non è che manchi completamente, il problema è che è gestito proprio male e spesso solo accennato/abbozzato. Esempio: Beth sparisce e Maggie a momeneti manco se ne interessa per niente (e neppure si era interessata più di tanto dopo la morte di Hershel). Ora, capisco che non tutti possono reagire come in "where is Sophia", ma neanche scordarsi della sorella praticamente subito...forse è perché la si può pensare morta/spacciata, ma fammele vedere/dimmele queste cose, non è che lo spettatore può immaginarsi la psiche dei personaggi basandosi sul nulla!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da barbara »

:coffee: dopo 3 puntate di noia, comincio a rompermi.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da Vera »

Le ultime due mi hanno annoiata meno, ma il finale dell'ultima... :roll: da barzelletta. Sceneggiatori, riprendetevi! :|
-----------
Il mio blog
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da barbara »

Vera ha scritto:il finale dell'ultima... :roll: da barzelletta. Sceneggiatori, riprendetevi! :|
esatto, sembrano tutti stupidi.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da eleh2o »

Mi accodo a tutte le vostre considerazioni...
Gli ultimi tre episodi....ma forse tutta la stagione a parte l'ep. 1 li ho trovati noiosi, mi sembra stiano andando un po' allo sbando tutti i personaggi. Il finale dell'ultimo ep. mi è sembrato un po' prevedibile. Però non riesco a smettere di guardarlo! Speriamo riprenda i toni originali nei prossimi episodi!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da barbara »

Ho visto l'ultima. Per me gli sceneggiatori si annoiavano mentre scrivevano.
Non basta il colpo di scena finale, anzi date certe reazioni mi ha irritata ancora di più, ma nel senso sbagliato.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da eleh2o »

Io non so cosa pensare dopo l'ultima puntata...non ho capito fino in fondo la personalità della poliziotta e in realtà nemmeno come ha fatto a finire così lo scambio...sono un pò perplessa
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da barbara »

SPOILERRRRR








ma vogliamo parlare di Carol che si risveglia non si sa come e passa dalla sedia a rotelle a camminare così, come niente fosse?
e dell'idiozia del prete?
e di come facciano entrare gli zombie in chiesa, giocandosela?
e del poliziotto scemo che non si ferma?
l'unico personaggio con un comportamento diciamo congruente alle circostanze secondo me era Beth. A questo proposito, vogliamo parlare di sua sorella? Adesso piangi, prima non te ne fregava un caiser?

Sceneggiatori riprendetevi.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da Vera »

Spoilero pure io.
















Puntata insipida, la reazione di Beth è stata coerente col personaggio ma il contesto era illogico.
Rick, sei un poliziotto, perché fai lo scambio nell'ospedale col rischio che, esattamente com'è successo, i poliziotti dell'ospedale cerchino di trattenervi o vi ricattino? :roll:

Ma possibile che alla quinta stagione - dopo la prigione, dopo il Governor, dopo Terminus, dopo tutto! - ancora caschiate in queste "trappole"? :?

Sto rivedendo la serie dall'inizio, ho appena iniziato la terza stagione la cui prima puntata mi piacque molto: il modo in cui prendono la prigione mostrando che, nei mesi intercorsi tra le due stagioni, i personaggi si sono evoluti, sono cresciuti, si sono fatti furbi e si sono uniti come gruppo.

Perché adesso ci ritroviamo delle teste di cavolo impanicate come se fossero appena scese dal monte del sapone?? :sniff:


Posso accettare la decisione di far morire Beth, ma in questa maniera idiota, per favore, no.
-----------
Il mio blog
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da barbara »

Vera ha scritto:Posso accettare la decisione di far morire Beth, ma in questa maniera iiota, per favore, no.

Esatto!!! Pare si sia diffusio il virus dell'idiozia.


SPOILER POI NON DITE CHE NON AVVISO






La puntata più bella di tutte comunque per me resta quella in cui Carol deve uccidere la ragazzina ritardata :sniff:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: the walking dead (spoiler 5 stag)

Messaggio da Vera »

Ma infatti la fregatura è che qua e là infilano ancora delle puntate belle. :roll:
-----------
Il mio blog
Rispondi