musica e concentrazione

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Mi piace molto quella nuova radio RMC2 che alterno all'ascolto di Radio Deejay al lavoro :) Per qunato riguarda la lettura vado molto secondo il mio umore, alle volte ho assoluto bisogno di un sottofondo, altre volte non tollero nessun rumore 8)

Betty Bennet
riky
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:47

Messaggio da riky »

Voi conoscete il metodo Tomatis?
Dopo avere concluso tutta questa straordinaria "psicoterapia sensoriale" (e l'ho finita 18 anni fa...) sono diventata Mozart-dipendente: mi rilassa, mi carica, mi euforizza, mi distende, favorisce la concentrazione...

Ma Mozart a parte, da sempre non c'è nulla che io faccia senza un sottofondo di musica :)

e come mi piace la musica, mi concilia e mi migliora la vita, così in modo opposto e contrario ho delle reazioni inaudite coi rumori molesti - penso che per me potebbero anche diventare causa scatenante di omicidio (dagli allarmi che non smettono mai, ai clacson, al traffico, alla gente che urla, o semplicemente brutte voci e brutti suoni... :evil: )
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

riky ha scritto:Voi conoscete il metodo Tomatis?
nou! ma pare interessante da quello che dici...

@Elmifra: scarichi itunes, lo installi, e c'è il comando "radio" con una serie di radio che si possono ascoltare tramite internet.
Io mi diverto come una pazza, sento radio giapponesi, africane... c'è di tutto. Ovvio che non ci capisco una cippalippa, ma proprio per quello mi piace :laugh:
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi