Passaporto

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Passaporto

Messaggio da Simonetta »

Ciao ragazze, ho cercato sul forum e non ho trovato nulla. Sapete per caso se c'è da fare qualcosa tipo rinnovo col passaporto prima di partire e quanto prima?

:?:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

bhè se è scaduto sì. Non dura mica 5 anni? ma no vorrei dire c@@@@te

guarda qua
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

il passaporto scade al decimo anno dopo il rilascio.
Però non so se vanno pagate ulteriori tasse ogni anno, forse però mi confondo con la legge vecchia.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

plesea ha scritto:Però non so se vanno pagate ulteriori tasse ogni anno, forse però mi confondo con la legge vecchia.
A questo mi riferisco.

Fra, vale 10 anni il passaporto.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Mi pare proprio che vada riacquistata la marca da bollo elettronica ogni anno (se il passaporto viene usato) dalla data di rilascio.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Lorenza ha scritto:Mi pare proprio che vada riacquistata la marca da bollo elettronica ogni anno (se il passaporto viene usato) dalla data di rilascio
Mi è stato rilasciato il 31 gennaio 2011 per il viaggio di nozze (12 aprile 2011). Partirò di nuovo il 9 aprile.

Ti ringrazio Lore. Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Prego ;)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Sapete mica come posso scoprire a quanto ammonta di preciso?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Dovrebbe essere 40,29 euro, come per il rilascio. Al tabacchi lo sanno di sicuro, chiedi del contrassegno telematico per passaporto :)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Lorenza ha scritto:Dovrebbe essere 40,29 euro, come per il rilascio. Al tabacchi lo sanno di sicuro, chiedi del contrassegno telematico per passaporto :)
Ancora grazie. Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Panda081109
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 28 gennaio, 2012 16:41

Messaggio da Panda081109 »

Simonetta ha scritto:Sapete mica come posso scoprire a quanto ammonta di preciso?
http://poliziadistato.it/articolo/1087-Passaporto/

Poi ho trovato anche questo:

Da settembre 2007, la marca da bollo telematica ha sostituito quella cartacea. Pertanto, attualmente, sono in distribuzione presso le tabaccherie e devono essere utilizzate, esclusivamente, le marche da bollo in formato di contrassegno telematico. La concessione governativa per passaporti, in pratica la marca da bollo da € 40,29, si riferisce all’anno legale, che decorre dalla data di rilascio del passaporto. La concessione governativa, apposta nel corso dell’anno, vidimata dalle autorità di P.S. competenti al rilascio del passaporto, ovvero dal personale di polizia di frontiera, scadrà, in ogni caso, il giorno e il mese corrispondenti a quelli di scadenza del passaporto.

AD ESEMPIO: Data di rilascio passaporto: 13 giugno 2008 all’emissione del passaporto, la validità della marca da bollo è fino al 12 giugno 2009, cioè esattamente un anno solare dopo l’emissione.
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Panda081109 ha scritto:AD ESEMPIO: Data di rilascio passaporto: 13 giugno 2008 all’emissione del passaporto, la validità della marca da bollo è fino al 12 giugno 2009, cioè esattamente un anno solare dopo l’emissione.
Allora nel mio caso è scaduta da pochi gg, grazie tesora. :*
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

La tua marca da bollo scadrà il 30 gennaio di ogni anno. Per assurdo se tu la mettessi nuova il 29 gennaio e tu la facessi annullare alle poste (come è obbligo fare) il giorno dopo scadrebbe in ogni caso.
Ricordati di farla annullare alle poste in quanto la data telematica sulla marca da bollo serve solo per il pagamento della tassa che deve fare il tabaccaio ma non vale come "annullamento" della marca da bollo stessa. In genere, anche quando non è annullata alle poste, non ti fanno storie al check-in, ma se trovi qualcuno che vuole romperti le scatole, in effetti, ti può creare delle noie.
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Ma il motivo di questa spesa annuale? :roll: E' una specie di "tassa sui viaggi"? :roll:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

zanchi75 ha scritto:Ricordati di farla annullare alle poste in quanto la data telematica sulla marca da bollo serve solo per il pagamento della tassa che deve fare il tabaccaio ma non vale come "annullamento" della marca da bollo stessa. In genere, anche quando non è annullata alle poste, non ti fanno storie al check-in, ma se trovi qualcuno che vuole romperti le scatole, in effetti, ti può creare delle noie.
No, aspe, non ho capito, prima di andare al tabacchi, dovrò andare alle poste per farmi annullare quella scaduta a gennaio? :oops:

Se sì, perché?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi