Pelosi e freddo polare

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

lucilla78

Pelosi e freddo polare

Messaggio da lucilla78 »

Sono due giorni che ci penso e non mi dò pace...
la mia pelosa vive fuori, ha una casetta di quelle prefabbricate abbastanza grande in giardino e dentro mio papà le ha costruito una ulteriore cuccia di compensato dove può entrare (e ci entra perchè dorme sempre lì). Ieri sera le ho messo un panno di lana nella cuccia ma io ho paura che abbia freddo e sto male al pensiero di lasciarla a dormire lì. In casa non se ne parla perchè didintegrerebbe tutto, potrei metterla in garage ma credo che piangerebbe perchè non è abituata... qualche consiglio?
Secondo voi con questo freddo può succederle qualcosa?

Immagine
Ultima modifica di lucilla78 il mercoledì 01 febbraio, 2012 22:46, modificato 1 volta in totale.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Lucilla riduci la foto della cucciola, per favore, si spagina tutto se no :D

Ma dentro casa proprio non ci sta? :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Serese

Messaggio da Serese »

uh che bella cucciola :D
Purtroppo non ti so esser d'aiuto io il cane lo tengo in casa.

edit: giusto per info, un mio amico che lo tiene sempre fuori per stanotte ha optato per metterlo in cucina... ma si è basato solo sulla sua percezione del freddo, non è che ha sentito nessun esperto, eh.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Che bella! :love:

Io non sono affatto ferrata in materia però, conoscendo le mie paranoie, la farei stare al chiuso per stanotte...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Luci, ti dico quello che hanno detto a me i vet per i miei animali: non umanizzarla, gli animali sono diversi da noi e hanno una diversa percezione, se abituati a stare fuori e all'abbassamento delle temperature, non ne soffrono quanto soffriamo noi quando usciamo di casa... sopportano molto meno il caldo che il freddo!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Che cucciolaaaaaaa!!! :cuore:

Io non saprei aiutarti... Quando avevo i cagnolozzi, nelle notti gelide, stavano in cucina... Ora che ho il gatto dorme con noi, ma lo fa sempre! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
annalaura

Messaggio da annalaura »

che bella patatona!

anche noi la teniamo dentro casa, quindi non saprei che dirti...

Certo, se è abituata al freddo, ma non alla neve, io eviterei di farla stare fuori se sta nevicando! o perlomeno se è proprio impossibile farla stare inc casa, le imbottirei la cuccia di coperte per assicurarmi che possa stare al calduccio e al riparo dal gelo!

io cmq opterei per metterla in casa, che danni ti fa?!
plesea

Messaggio da plesea »

Io me la metterei dentro al letto, ma sono caso patologico.
Condivido quello che ha detto Simonetta, se sono abituati sanno adattarsi meglio alle temperature fredde. Casomai aggiungi una coperta nella cuccia :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

In casa decisamente no, lei è super strampalata e rosicchia tutto, nemmeno in garage ci fidiamo perchè c'è un sacco di roba ed è capace che assaggia tutto :)
Stanotte dorme nella sua cuccia, marito è tranquillo e domani mi ha promesso che le ripara la finestrella con il nylon.
Se fossi sicura che non facesse danni e fosse pulita la terrei in cucina ma marito non vuole :cry:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Metti marito fuori nella cuccia... :oops: :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
nebbia

Messaggio da nebbia »

Lucilla il mio peloso ha sempre dormito nella sua cuccia, dotata di rialzo in legno interno e coperte e protetta da una tettoia che copriva metà del suo recinto (dotato di albero e in estate vasca con acqua dal pozzo per le rinfrescatine.. per nulla viziato :roll: ), così come quella della tua è dentro alla casetta.
In inverno aggiungevamo paglia e coperte vecchie, e una tendina di tela doppiata (stoffa dentro, cerata fuori) sulla porta di ingresso.
Però gli ultimi inverni, quando era in là con gli anni, li ha passati dormendo in cantina vicino alla caldaia.
Lascia che il marito chiuda la finestra e sta tranquilla, poi casomai inizia ad abituarla a lasciarla in garage per brevi periodi, allungando un po' alla volta, così se proprio le temperature precipitassero o magari nei prossimi anni sarà già abituata e non ci saranno rosicchiamenti e piagnucolamenti. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
lucilla78

Messaggio da lucilla78 »

Van3ssa ha scritto:Metti marito fuori nella cuccia... :oops: :mrgreen:
:mrgreen:
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

conocordo con vanessa :lol:
scherzi a parte, se è abituata a stare fuori non dovrebbe avere problemi comunque puoi riempire la cuccia con maglioni di lana per creare un ambiente un pò più caldo li, il giorno dopo ti consiglio di cambiarli però perchè raccolgono molta umidità con la neve... ;)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
mgb

Messaggio da mgb »

La tua "bimba" pelosa è adorabile :love:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:In casa decisamente no, lei è super strampalata e rosicchia tutto, nemmeno in garage ci fidiamo perchè c'è un sacco di roba ed è capace che assaggia tutto [Cut]
Se fossi sicura che non facesse danni e fosse pulita la terrei in cucina
Sterilizzatela se ancora non l'avete fatto! ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi