Pagina 1 di 2

17 Novembre: Gatto nero day

Inviato: martedì 13 novembre, 2007 16:51
da alcisa
Ecco una bella notizia per tutti gli amanti dei felini: nasce il Gatto nero day, i mici color della notte si prendono una bella rivincita. Perseguitati per secoli per la loro fama di jellatori, dal 17 novembre i nostri amici pelosi avranno una giornata tutta dedicata alla salvaguardia della loro identità.
La data non è stata scelta a caso: il 17, insieme ai gatti neri, per i superstiziosi, infatti, è il massimo della sfortuna. Novembre, poi è il mese di Halloween, giorno in cui le uccisioni di felini domestici dal pelo corvino raggiungono l'apice.
In programma anche un raduno di felini a Roma e un pic-nic con i padroni a Milano, dove saranno consegnate le "targhe antisfiga" a chi ha meglio difeso i diritti dei felini perseguitati.

...a me sono sempre piaciuti i gatti specialmenti quelli neri...

Inviato: martedì 13 novembre, 2007 17:52
da opy74
mi son sempre piaciuti un sacco i gatti neri ;)

Inviato: martedì 13 novembre, 2007 18:01
da BettyBennet
Immagine

Inviato: martedì 13 novembre, 2007 18:12
da Taiba
Bè ma la notte di Hallowen spariscono un sacco di gatti neri per riti satanici e company...e siamo nel 2007! E sono scema io che vado in chiesa, lascio i mici in pace e non sono superstiziosa!!! :evil: (Però il pelo micifero mi da allergia, uffa!!!)

Inviato: martedì 13 novembre, 2007 19:38
da Lile
utente disattivato ha scritto:Beh,con quattro gatti di cui due neri che girano per casa...LO SAPEVO!!!Pensa che addirittura le suore vicino casa mia mi hanno chiesto come facevo con i gatti neri in casa"Perchè sa-ha esordito la suora-PORTANO MALE!!!" :lol: :lol: :lol:
secondo me portano più male certe suore :mrgreen:

Inviato: martedì 13 novembre, 2007 21:11
da Diakranis
devo proprio dire qual'è la mia idea in merito ai gatti neri?

guardate qua a sinistra e capirete...

Inviato: martedì 13 novembre, 2007 22:57
da fanny v.
Che simpatica ricorrenza, devo dire che mi garba molto di più della "festa della mamma" e simili. Anche se ne nascesse l'ennesimo merchandising ne sarei felice perché... adoro i gatti, di tutti i colori.

Peccato che sarò via e non potrò festeggiare la mia gattaccia nera, Linda... che (guardacaso) mi è capitata in casa 15 anni fa... il giorno della Befana!

Inviato: mercoledì 14 novembre, 2007 09:07
da barbara
fanny v. ha scritto: la mia gattaccia nera, Linda... che (guardacaso) mi è capitata in casa 15 anni fa... il giorno della Befana!
Wow ma questa è proprio una gatta fatata!

Inviato: mercoledì 14 novembre, 2007 13:27
da RaelDelMare
Adoro i gatti, soprattutto quelli neri e quelli rossi con gli occhi verdi.
Ho avuto anche un gatto nero quand'ero piccola, dolcissimo, si chiamava Colbi.
Sinceramente è una cosa assurda che ancora oggi si facciano messe nere e altri atti assurdi sacrificando piccole dolci bestiole come i gatti e ancora più assurdo è che le persone quandopassa un gatto nero facciano le cretine... mi lasciano senza parole.

Inviato: mercoledì 14 novembre, 2007 16:32
da Morgana74
Diakranis ha scritto:devo proprio dire qual'è la mia idea in merito ai gatti neri?

guardate qua a sinistra e capirete...
Quoto e straquoto, ho un bellissimo micio nero in casa con me, che mi accompagna da ben 16 anni!!! :D

Inviato: mercoledì 14 novembre, 2007 16:49
da annuska
dovrò fare un regalino al mio pasquale allora! :D

Inviato: mercoledì 14 novembre, 2007 16:52
da Serese
sono in vena di OT.
Allora io non sono supertiziosa ma alcune amiche si.. così quando attraversano i gatti neri per strada ci si mette in lotta con gli altri automobilisti per chi passa prima (a volte pure con un nordafricano :shock: ). Ovviamente quando guido io me ne frego. C'era un periodo in cui ogni 2X3 ci passava davanti il micio nero, io continuavo e tutte: "AHHH, sciagura." Insomma, ce ne passarono davanti 3 o 4 in due giorni, poi la sera ci attraversò la strada un gatto bianco (tutto bianco) :shock: non era mai capitato. Così io iniziai a urlare "gatto bianco, questo porta buono a logica, siii, finalmente" e tutte le altre contente :P
Bè, dopo 5 minuti ci riattraversò un altro micio nero :pirl:
non vi dico la loro tristezza nel vedere questo segno nefasto :lol:

Inviato: mercoledì 14 novembre, 2007 17:01
da annuska
:lol:


io non sono superstiziosa... porta sfiga!

Inviato: mercoledì 14 novembre, 2007 17:37
da alcisa
adesso vi racconto come è iniziata la mia amicizia con i gatti.
Quando ero piccola andavo spesso in vacanza a casa dei miei nonni, che ovviamente abitando in campagna avevano molti gatti, purtroppo però non erano per così dire "domestici", quindi stavano sempre fra di loro e non si lasciavano avvicinare. Un bel giorno d'estate eravamo tutti in cucina a preparare il pane, quando sentiamo un rumore infernale provenire dal forno a legna (per fortuna quasi del tutto spento) apriamo e chi ti troviamo: il gatto (bianco) che era rotolato giù dalla canna fumaria ed era diventato nero!!!! Poverino era tutto spaventato e rincogl.....io e le mie cugine lo abbiamo raccolto e lo abbiamo battezzato : capitombolo!
E' diventato il "nostro" gatto, abbiamo giocato con lui e sua figlia Vanessa per anni, poi ci hanno lasciato....
Anche se ci sono stati altri gatti, il mio ricordo di Capitombolo non è svanito, spero un giorno di rincontrarlo...miao.....

Inviato: mercoledì 14 novembre, 2007 17:45
da Diakranis
io sono nata con i gatti... mia mamma diceva che la sua gatta del tempo la
Memè, dormiva sulla sua panza mentre ero incinta e quando invece aveva il pancione e stava sdraiata sul divano in fianco, la gatta dormiva sempre come abbracciata a l pancione.. e se io mi agitavo nella panza lei si svegliava tutta spaventata e si metteva ad annusare il pancione e poi regolarmente si metteva a ronfare e a strusciarsi contro il pancione e io smettevo di agitarmi...

ora, non so se sia effettivamente vero, o sia una cosa carina che m'ha raccontato mia madre.. ma conoscendo i comportamenti dei gatti della nostra famiglia (e ricordando che la povera Memè si faceva fare di tutto da me senza graffairmi mai.. nemmeno se le tiravo la coda... santa gatta... :P ) posso dire che è verosimile come racconto....