Caso Meredith: Amanda e Raffaele assolti

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Caso Meredith: Amanda e Raffaele assolti

Messaggio da Simonetta »

L'articolo

Non so voi, ma io li ho sempre considerati innocenti!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

boh, non saprei... quindi avrebbe fatto tutto Rudy Guede?

cmq, secondo me, lei è stata stronza a buttare in mezzo lumumba... chissà se l'ha fatto per leggerezza, per paura, per difendersi... ma poi difendersi da cosa, se sapeva di non aver commesso nulla?

cmq almeno 3 anni se l'è fatti per averlo calunniato, poi la verità la sanno solo loro.

di certo, dalle loro faccette pulite, non mi sembrano due soggetti pericolosi che tornano in libertà, sempre sperando che il carcere non li abbia resi dei criminali.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Povera Meredith, massacrata doppiamente dal can can mediatico...e il popolo videodipendente rimasto a bocca asciutta senza poter esultare, sbavare e godere della condanna della coppietta dipinta come perverso-omicida...chi sia il vero colpevole poi non è mia competenza.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

annalaura ha scritto:poi la verità la sanno solo loro.
Hai detto in poche parole una cosa innegabile. Sul web sto leggendo che hanno contro più di mezzo mondo, questo probabilmente perché oramai hanno già fatto 4 anni di galera a causa dell'inquinamento delle prove... nessuno che pensa "Mettiamo il caso fossero davvero innocenti... questi si son fatti 4 anni di galera", e 4 anni son tanti, anzi troppi!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Scusate ragazze: ma che OO con questi "casi"!!!!
Io faccio parte del gruppo: non seguo nulla, non voglio seguire, ma mi ritrovo a sentirne parlare O V U N Q U E ! ! !
Non si può! E "il delitto cogne" e "quello di garlasco" e "avetrana": gli italiani imparano la geografia a suon di omicidi e più sono efferati più ci si affezionano!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Aura84 ha scritto:Scusate ragazze: ma che OO con questi "casi"!!!!
Io faccio parte del gruppo: non seguo nulla, non voglio seguire, ma mi ritrovo a sentirne parlare O V U N Q U E ! ! !
Basta non aprire i topic! ;)

Poi non so dov'è che ne senti parlare, io praticamente da nessuna parte.

Precisamente non ho seguito nessuno di questi casi. Manco sapevo che era in galera una quasi intera famiglia per la vicenda di Avetrana se non fosse che l'ho scoperto per caso. Probabilmente non avere il televisore e non avere l'abitudine di comprare giornali mi ha aiutato moltissimo.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Anch'io non seguo tg e cerco di fare cernite on-line delle informazioni che mi interessano, ma è impossibile non notare i titoloni che capeggiano in ogni pagina web o ignorare la nonna e la mamma che non parlano d'altro.
Ribadisco il "scusate" dell'intrusione nel topic, ma stamattina sti due mi hanno rotto e volevo alzare un pò la voce anche per quelli a cui non gliene pò fregà de meno!

Ok, qui chiudo e :viaa: prima di ricevere altre spadellate :mrgreen:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Aura84 ha scritto:Ok, qui chiudo e :viaa: prima di ricevere altre spadellate :mrgreen:
Ma mica ti spadello, figurati, anche la tua è un'opinione... Per quanto mi riguarda, spero sia nella giustizia per Meredith sia nel fatto che certe tragedie non vadano dimenticate.

Scusami tu, non volevo turbarti, non posso capire quello che provi perché non lo vivo. ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

Simonetta ha scritto:... questi si son fatti 4 anni di galera", e 4 anni son tanti, anzi troppi!
...c'è gente che ne ha fatti ben di più...sulla loro innocenza/colpevolezza non mi pronuncio...ogni tanto ho l'impressione che in qualche modo il caso vada risolto :roll: ...se penso alla famiglia della vittima mi vengono i brividi...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

silvia ha scritto:...c'è gente che ne ha fatti ben di più...
Io non vorrei fare nemmeno 1 giorno in galera...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Simonetta ha scritto:Probabilmente non avere il televisore e non avere l'abitudine di compra-re giornali mi ha aiutato moltissimo.
Simonetta, ti assicuro che se tu avessi la tv ti sentiresti bombardata pure tu. specie il pomeriggio certi canali mandano di continuo servizi su queste storie.
io in questo momento sono senza tv (da luglio), ma ricordo benissimo come le varie vicende di cronaca nera siano somministrate su ogni canale e ad ogni ora. per questo capisco Aura.
già mi immagino oggi i servizi del tg o le varie trasmissioni... non parleranno d'altro.

sul caso... beh, credo fosse l'epilogo più scontato.
io al contrario di simonetta penso siano colpevoli. ma nelle indagini non mi pare sia emerso in modo deciso una prova di colpevolezza, solo tutta una serie di prove, coincidenze, circostanze, ecc. che non consentono di provare al 100% la colpevolezza.
e quando non c'è il 100%, beh, preferisco non si corra il rischio di sbattere dentro un innocente (come a volte purtroppo è capitato).
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

uvafragola ha scritto:Simonetta, ti assicuro che se tu avessi la tv ti sentiresti bombardata pure tu. specie il pomeriggio certi canali mandano di continuo servizi su queste storie.
io in questo momento sono senza tv (da luglio), ma ricordo benissimo come le varie vicende di cronaca nera siano somministrate su ogni canale e ad ogni ora. per questo capisco Aura.
Non ho mai pensato che Aura mentisse, in effetti, so bene che sono io che vivo fuori dal mondo. :)
e quando non c'è il 100%, beh, preferisco non si corra il rischio di sbattere dentro un innocente (come a volte purtroppo è capitato).
Concordo in pieno!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

...mi espongo a strali.....

..... Colpevoli e protetti ( avvocati che solo guardandomi svuotano il mio conto corrente per loro lavorano gratis??? ...media americani che gridano al complotto ed alla pessima giustizia italiana)......ricordatevi che gli USA non vogliono colpevoli fuori dai loro confini....gli infami che hanno abbattuto la Funivia del Cermis -...sono stati promossi di grado al loro rientro in patria

....Stasi : Colpevolissimo e protetto idem come sopra

....Franzoni : Infamissima , colpevolissima e protettissima.....qui non ho il minimo dubbio in isolamento e via la chiave .....

..saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Eire go brach ha scritto:....Franzoni : Infamissima , colpevolissima e protettissima.....qui non ho il minimo dubbio in isolamento e via la chiave ....
Su questo (purtroppo) sono d'accordo anch'io! :(
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Eire go brach ha scritto:....gli infami che hanno abbattuto la Funivia del Cermis -...sono stati promossi di grado al loro rientro in patria
abito a qalche km dal luogo dell'accaduto ed è impossibile esprimere lo sdegno provato... ricordo ancora il rombo degli aerei che giocavano a rincorrersi nel fondovalle... mi viene la pelle d'oca al pensiero...
Eire go brach ha scritto:....Franzoni : Infamissima , colpevolissima e protettissima.....qui non ho il minimo dubbio in isolamento e via la chiave .....
vedere una mamma che a qualche giorno dall'omicidio del figlio sente il bisogno di discolparsi in tv, con qualche lacrimuccia che nemmeno riusciva a rigare il cerone... è da lì che ho spento per sempre la televisione sui fatti di cronaca nera italiana!!!
Rispondi