Dispensina-LE SIGNORE ADESSO CONTROLLANO GLI INCI!!!!!!!!!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

rosellina ha scritto: Io compro all' Eurospin il dentifricio tutto verde Withe Fresh. Sa di menta, è l' unico che sono riuscita a fare accettare a figli e marito, e costa pochissimo, 1 € o poco più. :P
mi sai dire esattamente qual'è??? sono molto interessata visto che l'esselunga sta ritirando la linea gabbiano e forse sparirà anche il dentifricio... :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
rosellina
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 31 luglio, 2007 20:36

Messaggio da rosellina »

Si chiama proprio così White Fresh, è un tubetto bianco e verde con scritta WHITE & FRESH. Contiene 100 ml di prodotto ed è buonissimo. :D
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Ho stampato la "guida" e passata ad un collega.
Ma sono demoralizzata e mooooolto inca**ata, non interessa a nessuno se i prodotti che utilizzano inquinano. Sono interessati solamente al fatto che non siano tossici poi per il resto chissenefrega! :evil:
Che schifo!!!!
Piccolo sfogo!!
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Alexa ha scritto:Eva credo di aver capito di che prodotti parli, e gli inci non si trovano neanche sul loro sito, la composizione dovrebbe essere scritta per legge e se loro non la riportano già non è segno di serietà ( e purtroppo non sono gli unici), lasciali dove li hai trovati che è meglio!
E poi per come ti hanno risposto glieli lancerei dietro la schiena i loro prodotti :twisted:
Alexa mi sa che hai ragione, il fatto che nel loro sito non abbiano gli Inci dei prodotti mi ha lasciato quantomeno un po' "perplessa" :roll:
Ormai però ho comprato sia il detersivo per i pavimenti (che sta finendo) che quello per i panni (che devo ancora iniziare perchè sto finendo quello di ON). Devo dire che di quello per i panni mi piace il profumo, credo però sia chimico! In ogni caso ormai devo capire se isi tratta di una delle tante eco-furbate - come sembra - o no.
SUl flacone del detersivo liquido per panni c'è scritto: Composizione chimica: Tra 5%- 15% - tensioattivi anionici, sapone potassico >5% - sapone oleico/ altri componenti-profumo- methylchloroisothiazolinone - methylisothiazolinone-glutaral-benzyl salicylate- hexyl cinnamal - acqua q.b. a 100.
:roll: ....

P.S. Forse alla signorina che mi ha risposto quella mattina girava qualcosina per il verso sbagliato... :roll: Scortesiaaaaa :evil:
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Alexa ha scritto:Ho stampato la "guida" e passata ad un collega.
Ma sono demoralizzata e mooooolto inca**ata, non interessa a nessuno se i prodotti che utilizzano inquinano. Sono interessati solamente al fatto che non siano tossici poi per il resto chissenefrega! :evil:
Che schifo!!!!
Piccolo sfogo!!
è triste, però è un sentimento comune a molti.

comunque..... devo confessare che son passata all'ecobio e mi interessano questi temi soprattutto in relazione alle coseguenze che i prodotti hanno sul mio corpo.. poi il fatto che non inquinino, tanto meglio, però mi sento un po' ingenua se penso che comunque, per quanta attenzione possiamo metterci io e tutt@ noi, ci saranno sempre le grandi multinazionali che continuano producendo merda, si arricchiranno sempre più paesi come la cina che si disinteressano in toto dell'ambiente, insomma, un esercito di mega inquinatori che non se ne frega nulla di nulla.. per questo continuo ad usare ogni tanto il behentrimonium cloride dela maschera noce pesco, ok, ammazza i pescetti, ma cosa può fare soffrire strappandomi i capelli indistricabili per evitare la quantita minima che ne uso, se il mare si continua a inquinare a bestia e un'area marina superiore all'area degli stati uniti è diventata un deposito di rifiuti e plastica? mi sento un nanetto.. :evil:

en fin, quello che volevo dire prima che tutte quante mi spadellino in coro, so bene che nel nostro piccolo dobbiamo fare la nostra parte e son daccordo, ovviamente, ma nel loro grande i nostri sforzi saranno sempre annullati dai giganti inquinatori..

mi spiego malissimo però vabbè :cry:
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

Alexa ha scritto:Ho stampato la "guida" e passata ad un collega.
Ma sono demoralizzata e mooooolto inca**ata, non interessa a nessuno se i prodotti che utilizzano inquinano. Sono interessati solamente al fatto che non siano tossici poi per il resto chissenefrega! :evil:
Che schifo!!!!
Piccolo sfogo!!
Non ti dico cosa mi sono sentita rispondere durante la mia opera di persuasione all'uso dei pannolini lavabili :roll: . E' andata meglio con i prodotti naturali per bambini, salvo il fatto che alla fine nelle case con bambini finisce che si trovano spesso sempre gli stessi schifosi prodotti! :x
Ma io me ne frego e continuo, prima o poi certe cose si dovranno capire! No?
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Anche io continuo ci mancherebbe! Ma al lavoro non ne posso piu', anche una mia amica mi sfotte e devo aggrapparmi a tutta la pazienza che ho (ultimamente sempre meno) per non mandarla a c@g@re!
In pratica la mia diplomazia si sta estinguendo :D
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Alexa ha scritto: In pratica la mia diplomazia si sta estinguendo :D
ale perdona l'ot...ma posso dirti che mi fai morire di :lol: :lol: :lol: :lol: (mi manca solo la scimmietta: poi e' la perfezione! :))
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Alexa ha scritto:Anche io continuo ci mancherebbe! Ma al lavoro non ne posso piu', anche una mia amica mi sfotte e devo aggrapparmi a tutta la pazienza che ho (ultimamente sempre meno) per non mandarla a c@g@re!
In pratica la mia diplomazia si sta estinguendo :D
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... onestamente, secondo me, l'insistenza porta ad ottenere il risultato inverso.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

rosellina ha scritto:Si chiama proprio così White Fresh, è un tubetto bianco e verde con scritta WHITE & FRESH. Contiene 100 ml di prodotto ed è buonissimo. :D
grazie mille roseelina, lo cercherò! :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Patrizia ha scritto:Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... onestamente, secondo me, l'insistenza porta ad ottenere il risultato inverso.
Ma il bello che io non insisto! Vi dico l'ultima.....lo so sto andando OT
due giorni fa le mando una mail dove le chiedo se le andava di accompagnarmi ad una fiera che si chiama Biosalus che si terrà ad Urbino.
Premetto che già le avevo chiesto se mi accompagnava ad una riunione del GAS ma giusto per non andare sempre da sola, ma poi sono andata da sola.
Bé mi ha risposto....tanto tu mi vuoi incastrare con quei prodotti di falsa biologia :shock: (testuali parole)
C@zzo ti ho solo chiesto di accompagnarmi!!! Urbino è anche bella da vedere!!!!
Non ce la faccio piu'!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

malinche ha scritto:ale perdona l'ot...ma posso dirti che mi fai morire di :lol: :lol: :lol: :lol: (mi manca solo la scimmietta: poi e' la perfezione! :))
Malinche io sono inca :evil: nera!!!! :lol:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Alexa ha scritto:Ma il bello che io non insisto! Vi dico l'ultima.....lo so sto andando OT
Ah beh... qua si esagera un po' allora! Hai ragione Alexa... :?

Falsa biologia :shock: ma cosa c'entra? :lol:
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

ma.. :shock: falsa biologia :shock:

purtroppo ci sono molte persone come la tua amica :roll: a me hanno anche detto: ...a me sembra molto strano questa cosa dei petrolati... no no no .. non è proprio possibile! ma ti pare?!? oppure mi guardano nel modo in cui si guarda un poveretto andato di testa... e mi dicono: ah sì certo..oppure solo ah e poi FINE :? se poi parlo di inquinamento neanche ah :?
Avatar utente
Eva
Messaggi: 1402
Iscritto il: mercoledì 06 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Eva »

AH! :shock:
Ok, scusa ma tale reazioni sono da restare a bocca aperta! :o
Secondo me alcune persone avrebbero bisogno di una grande opera di educazione civica, ambientale ecc. ecc.
@ Alexa: non dubitavo che tu continuassi imperterrita e..fai bene! Che altro dobbiamo fare?
Io se un giorno avrò un bebè (:-)) userò i lavabili e se qualcuno in giro dovesse guardarmi così :shock: o fare qualche battuta fuori posto...so che potrei fare con il contenuto del pannetto! :x Le mie amiche per ora si sono limitate a dirmi che è problematico, impegnativo ecc (come se si dovessero lavare a mano), le risposte più assurde e poco garbate (tipo: sì tu non hai idea di tutto quello che bisogna fare con un bambino, figuriamoci tornare al Medioevo con i lavabili! Con un'aria del tipo: poveretta, non ti rendi proprio conto; come se fossi una pazza incosciente :x ) sono venute da conoscenti che avevo cercato di...portare sulla buona strada. Magari mentre mi davano praticamente della pazza, spalmavano il culetto del loro bimbo con la Fissan...chi sarebbe la vera folle, inconsciente ? :roll:
Rispondi