Ricordi di gioventù

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Slainte
Messaggi: 52
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2012 11:47

Messaggio da Slainte »

allora, il mio primo concerto è stato Ligabue, ai tempi di "Il mio nome è mai più", all'epoca i biglietti costavano ancora pochino, e ne approfittai come regalo di compleanno!

In seguito ho visto Nine Inch Nails, Tool, Pearl Jam, Afterhours, Bugo, Opeth, Therapy (beccati casualmente a Dublino).. insomma, pochi ma buoni!
Ho assistito anche all'esibizione di alcuni gruppi jazz di fama mondiale che non conoscevo.

Adesso ho visto che c'è Sting da queste parti, ci sto facendo un pensierino :)

Sogno nel cassetto: Capossela :oops:
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

poispois ha scritto:ma sbaglio o manca completamente la classica?? Non ditemi che non andate mai a sentirla!
È che io la suono e sento mia mamma suonare quotidianamente e ne ho visti talmente tanti che...beh ammetto che mi capita di rado :mrgreen:

Però l'ultimo concerto classico che ho visto è stato quello per il papa diretto da Muti. Lui è davvero molto spocchioso :roll:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
ibbie
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 14:06

Messaggio da ibbie »

silvia88 ha scritto:A me piacevano tantissimo i Lunapop!! :D
all'epoca anche a meeee!!! e per quanto non sia il mio genere, ritengo che poi cremonini abbia sviluppato un suo percorso....
...mi piace l'idea degli amici per la pelle...
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Nemmeno a me Cremonini piace, ma è oggettivamente bravo. I Lunapop mi sono rimasti nel cuore però!
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

oltre a quelli già scritti..merita un ricordo anche questo...
per il nostro 5^ anniversario il moroso mi ha fatto una sorpresa e mi ha portato al concerto di Cesare nel parco della villa reale di monza...
esperienza bellissima e intensa. accentuata dall'acquzzone incredibile che ha costretto la sospensione del concerto...c'erano tanti di quei fulmini che la sicurezza ha imposto l'evacuazione...
ma prima di chiudere lui ha dato il amssimo, cantando fuori dal palco per fradiciarsi insieme a noi..che energia...lo ricordo come uno dei più adrenalinici concerti mai visti!

poi vabbè ci sono i concerti di Cristina Donà...scoperta di recente ma subito perdutamente innamorata di lei...

e permettetemoi un pensiero ot.....
per il cantautore che ha segnato la mia infanzia e adolescenza....una bimba anomala, dagli 8/9 anni desideravo di vederlo ma ho rimandato scioccamente per tanti anni... l'anno scorso mi ero decisa di andare a vederlo, l'avevo promesso a me stessa.
L'anno scorso il 3 marzo sono andata a dargli il mio saluto a Bologna, il giorno pima del suo funerale e del suo famoso compleanno...

Anche qui, devo ringraziare il mio uomo che, appena gliel'ho proposto, ha accettato di buon grado di accompagnarmi per una toccata e fuga..è stato molto stancante anche perchè ho guidato sempre io, ma sono felice di esserci andata... :fiore:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
LiveLoveLaugh
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 03 giugno, 2012 19:52

Messaggio da LiveLoveLaugh »

Il mio primo vero concerto (prima avevo visto solo Cristina D'avena a 7 anni :) ) è stato quello dei Metallica a 14 anni a Bologna nel 2003. Ci sono andata "a scatola chiusa" col mio zietto, non avevo mai sentito nulla dei Metallica prima di allora e da lì mi sono innamorata di loro e del metal in generale.
L'ultimo risale ormai al 2010, sono andata a Mestre a vedere gli Aerosmith. Quest'estate ho in programma di andare a Budapest per lo Sziget Festival, speriamo che il progetto vada in porto!
"...Non avevo niente da offrire a nessuno tranne la mia confusione."
Avatar utente
carpaz
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 04 gennaio, 2013 10:17

Messaggio da carpaz »

il primo forse i subsonica, 215 anni fa
l'ultimo quello dei rancid a dublino :happy:

il 2012 si è rivelato molto prosperoso sotto questo punto di vista, sono usciti un sacco di dischi e conseguenti tour di quasi tutti i miei gruppi preferiti, però ho rinnovato la mia promessa di non andare mai mai mai più a un festival in italia.
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Re: Ricordi di gioventù

Messaggio da luce »

Il 29 sono a Torino concerto dei Muse :D non vedo l'ora, voglio letteralmente distruggermi :D
C'è qualche spalmina?
@greta: io adoro Lucio dalla da quando all'asilo ballavano su "attenti al lupo" e ho tantissimi ricordi sul vecchio renault 4 con mio padre che ascoltava le cassette. Penso che "caruso" sia la mia canzone preferita in assoluto. la trovo struggente :sniff:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Ricordi di gioventù

Messaggio da Greta1987 »

e domani sera.........
Immagine



;) Immagine
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Ricordi di gioventù

Messaggio da plesea »

Io ci vado Sabato a Roma! :love:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Ricordi di gioventù

Messaggio da eleh2o »

Nooooo che belloooo!! È da anni che vorrei andarci e per un motivo o l'altro non sono mai riuscita!! :cry:
Son riuscita però a vedere come primo concerto a 17 anni David bowie e ultimo george michael!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Ricordi di gioventù

Messaggio da Greta1987 »

oh yeeea, grande ple!
certo che...quest'uomo più invcecchia e più si fa figo :mrgreen:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Ricordi di gioventù

Messaggio da ruby »

Non sono una fan dei Depeche Mode, pur amando alcuni loro brani. Visto che qui si parla di ricordi, l'album Black Celebration ai tempi ricordo che spopolò, fino a quel momento non si era sentito niente di simile e gli adolescenti di quei tempi (anch'io lo ero :mrgreen: )impazzivano per loro :) .
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Ricordi di gioventù

Messaggio da Greta1987 »

hehe nemmeno io ruby, ma l'ho preso con largo anticipo perchè mi sembrava un evento che non doveva mancare nell mia vita musicale.
poi sono uscite le date del The Wall live e mi sono mangiata il fegato...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: Ricordi di gioventù

Messaggio da plesea »

Greta1987 ha scritto:oh yeeea, grande ple!
certo che...quest'uomo più invcecchia e più si fa figo :mrgreen:
Non è precisamente il mio genere, ma non starei a fare la difficile se ci fosse l'occasione :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Rispondi