Nudisti, costumisti & co.

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

rosengarten ha scritto:Ho perso buona parte del senso del pudore :angel: (io che non sono mai andata neanche in topless) e ho anche scoperto che il corpo umano nudo in certi contesti non ha niente di volgare o di scabroso. ;)
A me urta i nervi invece che ci siano persone in topless nelle spiagge non per nudisti, magari pure belle piene di bambini. Mi sembra di vivere in una società dove oramai degli altri non ce-ne-può-fregar-de-meno.
Le prime volte passavo in costume, poi senza pezzo sopra, poi è partito anche quello sotto, per rispetto verso gli ospiti :mrgreen:
:D
Comunque non potrei diventare nudista, mi sembra talmente poco igienico!
E io ne ho abbastanza del cancro da desiderare che mi venga al seno!
:evil:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

rosengarten ha scritto: Ho perso buona parte del senso del pudore :angel: (io che non sono mai andata neanche in topless) e ho anche scoperto che il corpo umano nudo in certi contesti non ha niente di volgare o di scabroso. ;)
Avevo paura a dirlo io :mrgreen: tutte a parlare di costumini :roll: io ne ho un paio, un bikini vero e uno sportivo. Preferisco di gran lungo il secondo, più pesante come tessuto e più rigido, così non vola :D tra le tante figure annovero quella di fronte ai cugini e loro parenti :oops:
Comunque li uso poco, perchè al mare mi piace non tanto stare al sole, quanto fare il bagno nuda :P è una sensazione unica!
Non preoccupatevi, non lo faccio in spiagge affollate, soprattutto perchè ci sono certi zozzoni veramente invadenti. In Grecia, invece, ho visto un sacco di nudisti (quasi tutti anziani) e non sulla stessa spiaggia e non c'era nessuno con l'espressione allupata :)
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Simonetta ha scritto:A me urta i nervi invece che ci siano persone in topless nelle spiagge non per nudisti, magari pure belle piene di bambini. Mi sembra di vivere in una società dove oramai degli altri non ce-ne-può-fregar-de-meno.
A me sinceramente non da fastidio, poi ovviamente dipende da come una si "atteggia". Sono convinta che i bambini non ci facciano neanche caso, la malizia è negli occhi degli adulti, non nei loro...
Simonetta ha scritto:E io ne ho abbastanza del cancro da desiderare che mi venga al seno!
Nooo, non dirlo nemmeno, per carità! :cry: Comunque io non girerei in topless anche perchè non vedo la necessità di abbronzarmi in zone che comunque rimangono nascoste. ;)

@Lorenza: io il bagno non ho ancora avuto il piacere! :mrgreen: Comunque è vero, anche nel camping croato c'erano parecchi anziani, ma pure tanti bambini coi genitori, e nessuno aveva lo sguardo malizioso, anzi, c'era un senso di... non so, serenità, accettazione di sè e degli altri, coi propri pregi e difetti, tutti esposti, è il caso di dirlo, alla luce del sole! :D
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

rosengarten ha scritto:A me sinceramente non da fastidio
Io sono una donna d'altri tempi! :D
Pensa che la prima volta che misi piedino in spiaggia avevo 1 anno e 2 mesi e pretesi da mia mamma il pezzo di sopra... poverina, mamma rimase sconcertata! :lol:
E non sono il primo caso al mondo, di bambini con pudore ce ne sono una cifra! ;)
poi ovviamente dipende da come una si "atteggia".

Guarda, io rimasi schifata quando vidi un padre giocare con le tettone della figlia in acqua davanti a tutti... rivoltante! :sick:
E la madre? In topless pure lei! :sick:
Sono convinta che i bambini non ci facciano neanche caso
Secondo me i bambini hanno più spirito di osservazione degli adulti. ;)
Nooo, non dirlo nemmeno, per carità! :cry: Comunque io non girerei in topless anche perchè non vedo la necessità di abbronzarmi in zone che comunque rimangono nascoste. ;)
Ah non la capirò mai l'esigenza di far abbronzare le tette, guarda, per me è puro esibizionismo. :twisted:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

gaf81

Messaggio da gaf81 »

Io sono dello stesso stampo di simonetta!!! E ho talmente presente i danni che può provocare al seno che nn ci penso minimamente!!!
E poi condivido il fastidioper il topless in spiagge di non nudisti...a dire il vero non sopporto neache il perizoma!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto:Io sono dello stesso stampo di simonetta!!! E ho talmente presente i danni che può provocare al seno che nn ci penso minimamente!!!
E poi condivido il fastidioper il topless in spiagge di non nudisti...a dire il vero non sopporto neache il perizoma!!!
basta, ci dobbiamo conoscere! :D
Blog.

gaf81

Messaggio da gaf81 »

Simonetta ha scritto: basta, ci dobbiamo conoscere! :D
ma cara!!!! volentieri!!!! vieni un we sul lago di Garda!!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto:ma cara!!!! volentieri!!!! vieni un we sul lago di Garda!!!!
:love:
Blog.

gaf81

Messaggio da gaf81 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

gaf81 ha scritto:Io sono dello stesso stampo di simonetta!!! E ho talmente presente i danni che può provocare al seno che nn ci penso minimamente!!!
Anch'io la penso come voi e mi ritengo una "donna d'altri tempi"! :P
Anzi, forse forse, io sono peggio perchè non porto mai abiti scollati nè gonne sopra al ginocchio (e non è per colpa del fidanzato!) è che... Mi sento troppo scoperta! :oops:
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

@rosen: se ti capita, prova a farlo, vedrai ;)
Il perizoma dà fastidio anche a me, soprattutto indossato dai maschietti :sick: quello per me è segno di esibizionismo. Chi si mette in topless, almeno io sono così, lo fa per avere maggiore libertà ed essere più comoda, mentre il perizoma non ha nulla di comodo, serve solo a far veder le ciappette :mrgreen:
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

io non faccio topless quasi mai perché a differenza di tanta gente non mi dà fastidio che le tette rimangano bianche. però quando posso ADORO andare in spiagge nudiste (qui in Spagna, in Italia mai fatto) perché normalmente sono spiagge bellissime e incontaminate, per arrivarci bisogna fare tanta strada a piedi e ci va poca gente.. ad ogni modo ho notato che le persone che le frequentano sono sempre molto rispettose, pulite, silenziose... una volta persi il telefonino appena comprato scendendo in spiaggia e un anonimo lo recuperò e fece in modo di farmelo avere :D
il nudismo mi piace basicamente perché, paradossalmente, non mi sento osservata (non che me ne freghi qualcosa che la gente in spiaggia mi veda le smagliature o la pelle bianca, però vabbè) ma totalmente integrata nella natura e soprattutto perché fare il bagno nuda in mare è una delle sensazioni più piacevoli e liberatorie che abbia mai provato. :D
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

cabiria979 ha scritto:però quando posso ADORO andare in spiagge nudiste (qui in Spagna, in Italia mai fatto)
Io non ce la potrei mai fare, quello che c'è sotto i miei abiti è solo per mio marito, però rispetto il punto di vista dei nudisti. Quello che non tollero io è che ci si denudi anche solo a metà in una spiaggia di "costumisti".
:D :P
Lorenza ha scritto: Chi si mette in topless, almeno io sono così, lo fa per avere maggiore libertà ed essere più comoda
occhio alla salute, però, che è molto più importante ;)
Blog.

gaf81

Messaggio da gaf81 »

simo..ma tu mi copi!!!!!!!!!!! :shock:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto:ma tu mi copi!!!!!!!!!!! :shock:
no, ti leggo nella mente! :lol:
Blog.

Rispondi