In questo periodo sono un pò preoccupata per il mio ragazzo, adesso vi spiego brevemente: quest'anno ha la maturità, ma sta zoppicando non poco con alcune materie.
Purtroppo, già una volta è stato bocciato (e vi dico che aveva 5,45 in una materia e per questo l'hanno steccato

Il problema è che sta ad un liceo molto tosto (ci andavo anche io e garantisco..), zoppica in latino e greco perchè al ginnasio aveva una professoressa incompetente, e la professoressa attuale lo detesta cordialmente.
Oggi stava molto giù perchè ha preso un voto basso e la professoressa ha chiarito che se non si ha almeno 5, lei non fa passare agli esami...
io gli ho portato una vascona di gelato, che ci siamo finiti in un parco, ma è comunque molto molto molto giù (anche perchè questo è un periodo infuocato, tra interrogazioni e compiti)
I genitori hanno detto che se perde quest'anno, va a lavorare.
Quello che mi da fastidio è che è anche una persona moooolto intelligente (non lo dico perchè è il mio ragazzo, ma perchè lo conosco da sempre e prima eravamo solo amici), soltanto che secondo me non è stato proprio capito nè dai genitori nè dai professori...
Tutta sta pappardella

Grazie