Impressionante: il cervello

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

riky

Impressionante: il cervello

Messaggio da riky »

Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo
sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito,
è ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso
gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di
decraifre tttuo qtueso coas, pcheré non lgege ongi silngoa ltetrea, ma
lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?

Sneodco voi, csoa colavo si funamo a Cadmbrgie?

:)
Serena

Messaggio da Serena »

:lol: :lol:
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

:lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
alcisa

Messaggio da alcisa »

vremtenae lo avveo già ituntio! il pbroemla è sverire csoì!
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...Uh!!! a me avevano fatto un test via mail che funzionava proprio così ed ero rimasto un filo basito :o

....e poi o io ho dei problemi , oppure non so ,il tuo testo l'ho letto alla velocità normale e senza errori :P

mi è peggiorato l'astigmatismo??? :lol: :lol:

Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Vera

Re: Impressionante: il cervello

Messaggio da Vera »

riky ha scritto: Sneodco voi, csoa colavo si funamo a Cadmbrgie?
...la stessa roba che si fuma la mia prof di linguistica generale, posso provare a chiedere. ;-)
-----------
Il mio blog
Serese

Messaggio da Serese »

geniale però :lol:
quante cose si imparano :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Altea

Messaggio da Altea »

la sapevo già :P

infatti, se provo a leggerlo senza prestare attenzione, più veloce possibile, mi sembra addirittura che le parole siano scritte bene :P
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

:shock: :lol:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
murex

Messaggio da murex »

:o assurdo..troppo divertente :lol: :lol:
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

:lol: ma è fichissimo!
Ed io che ogni volta che scrivo nel forum devo modificare tutto perchè scrivo in modo astruso e dislessico :D

Comunque anch'io ho letto il testo a velocità normale! (e anch'io sono astigmatica :P)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

(Mode "laureata in linguistica appilcata" ON)
Nulla di nuovo ne di strano: è un meccanismo del cervello sito nei centri del linguaggio. Succede una cosa simile a livello orale: se due persone stanno parlando dei loro animali domestici una non si accorgerà affatto se l'altra parlando dirà "il mio Matto" Anzichè "il mio Gatto" perchè il suo cervello sostituirà la M con la G basandosi sull'argomento di conversazione. Non ricordo il nome specifico del fenomeno (son passati anni da quella lezione in cui tutti sentivamo "gatto" mentre il prof diceva "matto") ma ha qualcosa a che fare con la "previsione" che l'ascoltatore fa della frase che il parlante sta per dire.
La stessa cosa funziona per lo scritto. Perchè se incontriamo una stringa di lettere priva di senso la riconduciamo immediatamente a una stringa sensata.
Serese

Messaggio da Serese »

zia ma lo sai che la cosa che dici qui io la faccio sempre.. cambio l'iniziale di tutti i nomi dei miei amici quando li chiamo.. (tipo Riki=Biki) e quando si girano gli dico "guarda che ho detto Biki" e ci rido.. si, sono una cretina ma mi ci diverto troppo (chiara-piara, lele-mele, ecc. :lol: ). e si girano sempre, è questo che mi fa ridere (anche se lo sanno ormai che faccio sto gioco). anche il mio cane fa così: dico foky invece di toky e viene :lol: me ne accorsi con lui, infatti.. e poi testai se funzionava anche con le persone (mi diverto con poco :mrgreen: )
però se trovo nomi che iniziano per vocale l'unica cosa fattibile è aggiungere una consonante prima (Ale-Bale).. devo studiarci ancora :roll:
ora datemi pure della matta :pirl:
e
murex

Messaggio da murex »

Serese ha scritto:cambio l'iniziale di tutti i nomi dei miei amici quando li chiamo.. (tipo Riki=Biki) e quando si girano gli dico "guarda che ho detto Biki" e ci rido.. si, sono una cretina ma mi ci diverto troppo (chiara-piara, lele-mele, ecc. :lol: ). e si girano sempre, è questo che mi fa ridere (anche se lo sanno ormai che faccio sto gioco). anche il mio cane fa così: dico foky invece di toky e viene :lol: me ne accorsi con lui, infatti.. e poi testai se funzionava anche con le persone (mi diverto con poco :mrgreen: )

:rofl: :lol: Serese sei unica (o.t: ben riscritta e ben ri-trovata..te lo volevo dire prima..ma sono stata un po' assente in questo periodo per via dell'esame :* )
Serese

Messaggio da Serese »

grazie murex :abbr:
e
Rispondi