Pagina 1 di 2

Stop al nucleare

Inviato: mercoledì 20 aprile, 2011 07:48
da spanka
fonte: http://www.lettera43.it/attualita/13698 ... cleare.htm

Il governo dice stop al programma sul nucleare.
Con un emendamento al decreto legge omnibus presentato in aula al Senato, l'esecutivo propone «l'abrogazione di disposizioni relative alla realizzazione di nuovi impianti nucleari».

Secondo alcune indiscrezioni, la scelta di congelare le ambizioni nucleari sarebbe stata dettata a palazzo Chigi da allarmanti indicazioni sulla possibilità che il referendum, anche sulla scia dell'allarme per la catastrofe giapponese raggiungesse il quorum necessario per la sua validità.
In particolare un sondaggio realizzato la scorsa settimana avrebbe dato al 54% la percentuale di italiani intenzionati a recarsi alle urne il 12 e 13 giugno.
Per questo motivo la decisione del governo è stata accolta con un certo fastidio dai comitati promotori e dalle forze politiche che più di tutte si erano impegnate per la loro realizzazione, Idv in testa. La scomparsa del quesito sul nucleare rischia infatti di produrre una smobilitazione in grado di mettere a repentaglio l'ottenimento del quorum, con il conseguente fallimento della battaglia contro la privatizzazione dell'acqua e contro la norma sul legittimo impedimento che rischiava di trasformarsi, in caso di successo, in un plebiscito contro Silvio Berlusconi.

che pa-ra-ciu-li :x

Inviato: mercoledì 20 aprile, 2011 10:34
da Eire go brach
.....e noi giù ad incazzarci inutilmente :evil: :evil:

....il Satrapo avrà vinta pure questa :?: :?:

... purtroppo non vedo la fine della dittatura, non a breve almeno ...

Saluti, Mauro

Inviato: mercoledì 20 aprile, 2011 10:49
da ruby
Eire go brach ha scritto:il Satrapo avrà vinta pure questa :?: :?:
La mossa è altamente infingarda: depotenziamento del quesito che spinge maggiormente gli italiani ad andare a votare, probabile (speriamo di no!) minor affluenza alle urne, ma anche riguadagnare voti che tra rubygate e Libia solo per citarne alcuni, pare siano a sfavore del pdl.

TUTTI A VOTARE, PLIZ !!!

Inviato: mercoledì 20 aprile, 2011 13:50
da -miry-
infatti.. più che mai adesso bisogna andare a votare.
io spero che se ne parli tantissimo in tv. anche se non succederà se non in programmi tipo "parla con me" in seconda serata.
io avevo sentito la notizia proprio lì ieri sera..

Inviato: mercoledì 20 aprile, 2011 14:57
da Van3ssa
:grrr:
le escogitano proprio tutte 'sti caproni...



VOTARE VOTARE VOTARE
:sumo: :sumo: :sumo:

Inviato: giovedì 21 aprile, 2011 13:16
da sandra83
tanto dopo le elezioni tornerano al nucleare lo stesso :grrr:

PREVENZIONE: andiamo a votare cosi ci togliamo di mezzo quel problema... e tutti gli altri con lui

:mrgreen:

Inviato: giovedì 21 aprile, 2011 13:26
da Porcello Furioso
A me neanche la tessera elettorale hanno spedito, devo andare in un posto leggermente fuorimano, con orari tipo: dalle 13.00 alle 17.00
per poterla recuperare. Però io sono quasi più contraria all'acqua privata ed al legittimo impedimento che per il nucleare. Quindi

AL VOTO AL VOTO!

Inviato: giovedì 21 aprile, 2011 16:41
da Van3ssa
Appena letto QUESTO

Inviato: giovedì 21 aprile, 2011 18:58
da Fte
Van3ssa ha scritto:Appena letto QUESTO
..non so. Voi come la vedete? "Oh speriamo che lo facciano comunque, così dimostriamo una volta per tutte che l'Italia non vuole il nucleare!!" oppure "Ecco, era proprio quello che non ci voleva ora che hanno detto che il governo non appoggia il nucleare, non raggiungeremo mai il quorum e questa cosa, prima o poi, verrà tirata fuori per fargli fare i loro porci comodi!". Fte combattuta :oops:

Inviato: venerdì 22 aprile, 2011 11:10
da korallo
:grrr:

non riesco bene a leggere il link van3ssa...voglio far saltare il referendum sul nuclerare? ho letto giusto?

Inviato: martedì 26 aprile, 2011 14:35
da Eowyn
Non c'è nemmeno bisogno di fare della dietrologia, te lo spiattellano in faccia senza il minimo pudore il motivo per cui c'è stato il dietro-front sul quesito per il nucleare:

http://www.corriere.it/politica/11_apri ... 2a44.shtml

Sono basita: la volontà dei cittadini non conta davvero nulla? :|

Inviato: martedì 26 aprile, 2011 14:55
da ruby
un po' OT ma neanche tanto: oggi son 25 anni dal disastro di Chernobyl e 45 giorni da quello di Fukushima...così, per tenere sempre viva la memoria...

Inviato: martedì 26 aprile, 2011 15:43
da valent1na
così, per smadonnare ancora e ancora, e ancora.. sono nera! :grrr:

Inviato: martedì 26 aprile, 2011 22:15
da pinkypanther_82
Oramai lo sappiamo da chi siamo rappresentati... ITALIANI SVEGLIA!!! Ma è possibile che siamo ostaggi di questo personaggio qui???? Almeno fosse stato zitto ci avrebbe fatto più bella figura... ma a lui che gliene frega del nucleare... vuole evitare il referendum sul legittimo impedimento, questa è la realtà!
Comunque il 15 e 16 maggio in Sardegna si voterà lo stesso il referendum consultivo regionale sulle centrali nucleari nella nostra Regione, pertando VOTARE VOTARE VOTARE! E speriamo di riuscire a dirlo a gran voce questo no ad una tecnologia obsoleta e pericolosa, e cercare di sfruttare le risorse pulite di cui abbondiamo in Italia! Sole e vento!

Inviato: lunedì 02 maggio, 2011 21:40
da Alhexandra
:x :x :x :x :x :grrr:

io non posso votare, sto all'estero.... :x