Ciao, intervengo solo per dire che per quanto riguarda GDO , il proprietario di Esselunga è uno dei principali finanziatori/promotori/lecca dove volete del " Nano Ghiacciato ", quindi siete fortunate voi se al sud non l'avete...
da noi sono cresciute come funghi ,

come mai?????
sarà che forse ha abbassato i prezzi del 5% dopo essere entrato in possesso dei piani commerciali COOP in modo illecito....cioè spionaggio industriale,mi sembra sentenza quasi definitiva.... ;-)
oppure siccome voleva cedere e,COOP per non lasciare in mano straniera, anche questa catena , ha avanzato offerta allettante,da ben informati, molto allettante...ma sai questi sono "troppo rossi"....
allora è intervenuto
il Capo politico con la bandierina tricolore che si è accorto che i "leninisti cattivi" avrebbero raggiunto quasi il 22-23% del mercato si è riempito i boxer ed ha ordinato seduta stante di resistere ad oltranza che ci pensava lui a trovare l'escamotage.... ( a proposito torna il falso in bilancio...peccato che non sia retroattivo...

)
o forse qche comune anche di sinistra , anche molto di sinistra, per par condicio a deciso di farsi ungere le ruote anche dalla parte destra....
MAH !! Bel quesito, ..sta di fatto che adesso non vende + e naturalmnete canta miseria, mentre la concorrenza rossa può defiscalizzare anche la nonna....altra balla colossale, la differenza di prelievo fiscale non arriva al 2% e non c'è paragone rispetto agli investimenti speculativi di impresa...
Boh vi saluto mi spiace se vi ho annoiato, ma ribadisco non ci sono Esselunga al sud xchè per loro non è abbastanza renumerativo soprattutto riguardo alla logistica distributiva.....
saluti Mauro
p.s. appunto alla COOP dovrebbe fare mooooolto di più per la produzione e commercializzazione di prodotti eco-bio, sarà il caso che i soci incomincino a romperGli i maroni con qche bella mail..Ciao
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King