Ennesimo TAG! 10 cose random su di noi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

vedo che siamo tante ad avere problemi di destra/sinistra. mi consolo :P
gaf81 ha scritto:6) non ho ancora capito se mi piacciono i bambini..una volta sì...dopo 4 anni di insegnamento (per fortuna adesso non più) alle medie e superiori ho incominciato a odiare gli adolescenti :spad:
quanto ti capisco :pinch:
3 anni e qualche supplenza qua e là alle medie mi hanno devastata e fatto incattivire non poco con i nanerottoli. certi istinti violenti che non vi dico :oops:
ora alle superiori no, tutta un'altra vita, mi trovo pure bene e le mie alunne sono simpatiche (ok, non tutte, alcune sono delle stronzettine da paura, ma la cosa non mi tange). torno persino a casa riposata :shock:
mentre dopo 4 ore alle medie... :impicc: :coffee:
Amélie21
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 19 maggio, 2010 11:15

Messaggio da Amélie21 »

1. Non amo gli eccessi ma m’infastidisce chi non trasgredisce mai per principio. Mi piace chi sa sperimentare con equilibrio e chi non vede sempre "o tutto bianco o tutto nero".

2. Faccio sempre tutto all’ultimo! E mi odio. Penso che se fossi meno pigra potrei fare grandi cose...ma penso anche che in fondo sia comodo pensarlo. Forse a volte sono troppo indulgente con me stessa.

3. Sono agnostica ma in fondo credo inconsciamente nella Divina Provvidenza.

4. Non sopporto i gioielli (eccetto quelli etnici, che in genere mi piacciono, ma comunque non li indosso), i profumi troppo forti (ma anche quelli non troppo forti alla lunga mi nauseano), gli oggetti di marca e gli oggetti superflui (soprammobili, pupazzetti, collezioni). Per questo, in genere, non è affatto facile farmi un regalo.

5. Vedere dei cuccioli di cane dal vivo è una delle poche cose che mi fa provare gioia pura!!

6. Non so mai cosa dire ai bambini…e mi fanno un po’ paura…ma me la facevano anche da piccola!:/

7. Sono patologicamente timida e lo sento come un grande limite, ma proprio non mi riesce di migliorare. Per questo motivo ho delle fobie assurde come, per esempio, parlare al telefono con sconosciuti (e il colmo è che ho anche lavorato in un call center!! :D ) o entrare in un negozio dove non c'è entrata libera, per cui devo per forza chiedere alla commessa (a volte passo avanti e indietro alla porta d'ingresso più volte per "studiare l'ambiente" e "preparare un discorso"! :shock: ).

8. Sto per iniziare a scrivere la mia tesi di Laurea sul tema dell'intersessualità (ermafroditismo). Sono molto felice perchè penso rispecchi appieno la mia filosofia di vita: "Vedere le sfumature"; l'idea principale è che la percezione dell'intersessuale nella società cambi in base a ciò che la società pensa sulle differenze tra i sessi; e queste differenze potrebbero essere molto più "sfumate" e meno dicotomiche di quello che la gente attualmente crede...

9. Per anni ho teorizzato moltissimo sull'Amore, giungendo alla conclusione che dovesse necessariamente prevedere una parte non trascurabile di idealizzazione. Poi mi sono fidanzata e sono andata a convivere. Ma ancora non ho le idee molto chiare... :oops:

10. Apprendo con grande piacere che molte di voi non distinguono la destra dalla sinistra! Faccio parte anch'io del club! ;) Proprio non mi entra in testa. A scuola guida avevo memorizzato che "freccia verso l'alto" era destra e "freccia verso il basso" era sinistra; quindi mettevo prima la freccia e poi guardavo l'icona per capire dove dovevo andare!!!
Non posseggo la Verità- e forse non la cerco- ma sono alla ricerca costante di un equilibrio con la mia moralità.
Avatar utente
Porcello Furioso
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 10 gennaio, 2010 12:55

Messaggio da Porcello Furioso »

Uh che bello! manco da un pò e mi sembra giusto festeggiare in questa maniera :D

1) Abito in una casa al quinto piano senza ascensore, quindi sono 20 anni che faccio scale su e giù. Per questo motivo, appena vado a casa di amici o parenti, l'ascensore per me non esiste. Fossero anche 7 piani, me li faccio a piedi :)
2) Da neonata, ad una visita dalla pediatra (una delle prime), hanno visto che rispondevo male ad alcuni riflessi che ci sono nel bambino. La pediatra ha detto a mia madre che finchè non avrei camminato o parlato, non si poteva sapere se avevo qualche deficit cognitivo. Dopo un anno, un anno e mezzo, si è scoperto che avevo una massa muscolare ipertonica che evocava quelle risposte riflesse...mi spiace ancora adesso per i miei che sono stati un anno con questo pensiero...
3) ADORO l'equitazione, è il mio sport, sarà per sempre il mio sport. L'ho smessa da 8 anni, perchè costa troppo e perchè i miei genitori avevano paura che mi rompessi l'osso del collo. Da allora, io non ho mai più fatto uno sport (solo da un anno e mezzo ho iniziato palestra, ma io non la considero uno sport, ma attività fisica)
4) Amo il viola. Ho il guardaroba pieno zeppo di cose viola :D
5) Sono iper-attiva. Il mio record è stato 16 ore fuori di casa, comprendenti università (9 ore), spostamenti con i mezzi pubblici e pilates.
6) Ho il vizio di dire: "Quando sarò ricca..." e non "Se sarò ricca..." :lol:
7) Sono grafomane. Ho sempre dietro un'agendina su cui trascrivo stati d'animo e pensieri.
8) Dicono che io abbia un carattere fumantino e che mi arrabbio per le sciocchezze...per me sono questioni di principio :P
9) Rientro nella categoria: quale diamine è la destra e quale la sinistra? Solo da un pò ho l'anello alla mano sinistra e quindi non mi sbaglio più. Però il vizio di dire ancora: "Di là, di qua" col dito (non ricordo chi l'avesse scritto, ma è quantomeno azzeccato) mi è rimasto
10) Semplicemente perchè sono al secondo anno di psicologia, NON vuol dire che io sappia interpretare i sogni o psicoanalizzare le persone :x Detesto la gente che mi fa: "Ah psicologia, senti io ho sognato questo.." oppure "Senti tu che fai la psicologa.."
Gli psicologi si pagano! :twisted:
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Non vorrei portare rancore, preferirei dimenticare torti e offese subiti, ma ahimè ho una memoria troppo vivida.
Amo temperare le matite.
Detesto che mi si dica "mangia" se sono magra (mangio più di molta gente che conosco), "calmati" se sono ansiosa (nooo, ma dai, non ci avevo pensato) e "abbronzati" se sono pallida (ferma sotto il sole sto male).
Il 3D non lo vedo proprio perché non ho vista binoculare (e comunque spero che la moda passi presto perché per me il cinema è ben altro.)
Dopo la laurea credo di essermi fot...a uno stage presso la redazione di ben nota rivista di cinema per via della mia imbranataggine, ma tanto la famosa direttrice mi ha dato l'idea di essere un po' str...a. Non era destino. :mrgreen: (Comunque il mio relatore, famoso critico di cinema, faceva il tifo per me e questo conta.)
Odio le scritte fuori da bar e locali scritte a mano in brutta grafia, per me è una sciatteria in-ac-cet-ta-bi-le! :P
Ogni tanto sogno attori che mi piacciono, ma soprattutto Gillian Anderson. Mi risogno persino scene o set dei suoi film! Vederla a teatro insieme a Christopher Eccleston è tra i momenti top della mia vita. :mrgreen:
Pur essendo sotto i 160cm e minuta non mi sono mai sentita "fragile". Mi sono stupita quando una compagna di università mi ha chiamata scricciolo (comunque è stata dolce. :) )
Vorrei che fosse legale spiare dalle finestre le persone nelle loro case e vedere come vivono... giusto per qualche minuto, eh. Ehm.
Due anni fa ho comprato una casa triangolare. In realtà è una porzione di edificio, su due piani. Quasi tutte le stanze hanno un angolo molto acuto (o più di uno) Io e l'amato l'avevamo già vista in un annuncio quando cercavamo casa e dalle foto (pessime) sembrava angusta e brutta. Poi, per puro caso, siamo andati a vederla con un'altra agenzia e ce ne siamo innamorati!

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Porcello Furioso
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 10 gennaio, 2010 12:55

Messaggio da Porcello Furioso »

Detesto che mi si dica "mangia" se sono magra (mangio più di molta gente che conosco), "calmati" se sono ansiosa (nooo, ma dai, non ci avevo pensato) e "abbronzati" se sono pallida (ferma sotto il sole sto male).
Oddio quello anche io! :D soprattutto per il nervosismo, se mi dicono di calmarmi a me sale il sangue al cervello :lol:
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Avatar utente
upina
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 06 ottobre, 2010 19:57

Messaggio da upina »

Amélie21 ha scritto:6. Non so mai cosa dire ai bambini…e mi fanno un po’ paura…ma me la facevano anche da piccola!:/
Anche a me i bambini fanno un po' paura! Quando mi capita di giocare con loro non so come fare, cosa dire, che inventare... :| Mi fa paura soprattutto la loro infinita fantasia che mi mette anche un po' tristezza se penso a come sono io adesso.
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Amélie21 ha scritto:
7. Sono patologicamente timida e lo sento come un grande limite, ma proprio non mi riesce di migliorare. Per questo motivo ho delle fobie assurde come, per esempio, parlare al telefono con sconosciuti (e il colmo è che ho anche lavorato in un call center!! :D ) o entrare in un negozio dove non c'è entrata libera, per cui devo per forza chiedere alla commessa (a volte passo avanti e indietro alla porta d'ingresso più volte per "studiare l'ambiente" e "preparare un discorso"! :shock: ).
anche io! :lol:
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

Amélie21 ha scritto:
6. Non so mai cosa dire ai bambini…e mi fanno un po’ paura…ma me la facevano anche da piccola!:/

7. Sono patologicamente timida e lo sento come un grande limite, ma proprio non mi riesce di migliorare. Per questo motivo ho delle fobie assurde come, per esempio, parlare al telefono con sconosciuti (e il colmo è che ho anche lavorato in un call center!! :D ) o entrare in un negozio dove non c'è entrata libera, per cui devo per forza chiedere alla commessa (a volte passo avanti e indietro alla porta d'ingresso più volte per "studiare l'ambiente" e "preparare un discorso"! :shock: ).
Ti capisco al 100%
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

In un periodo di forte ansia mi succedeva lo stesso quando dovevo parlare al telefono o fare una commissione particolare. :?

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Hopettina
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 27 luglio, 2010 12:08

Messaggio da Hopettina »

Simonetta ha scritto:
sandra83 ha scritto: e le mollette devono essere ugualissime, per me non basta il colore, devono essere identiche e basta :P e alla fine, ci passo ore a stendere il bucato :lol:

per me è lo stesso... :roll:

e faccio la stessa cosa per le posate, se prendo per me il coltello col manico nero e la forchetta col manico grigio, Ema deve avere le mie stesse posate... :?

ah e pure io non sopporto di mischiare i formati di pasta :|

Io sono perfettamente uguale!!! per non disperarmi più nell'appaiare i calzini del mio compagno (i neri non sono mai uguali) gli ho comprato tutti paia calzini di colori diversi =)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

gaf81 ha scritto:6
3 anni e qualche supplenza qua e là alle medie mi hanno devastata e fatto incattivire non poco con i nanerottoli. certi istinti violenti che non vi dico :oops:

mentre dopo 4 ore alle medie... :impicc: :coffee:
mamma mia...ti capisco..succedeva anche a me...ioho insegnato alle professionali..tutti maschi..non ti dico... :shock: :shock: :shock:

grazie a dio ho trovato finalmente il lavoro che mi piace :yeppa:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Hopettina
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 27 luglio, 2010 12:08

Messaggio da Hopettina »

Tanto che ci sono ma perchè no:

1. Nonostante facessi vela a livello agonistico ho paura del mare, non riesco a stare dove non tocco (e pensare che da piccola volevo fare il pescatore!!);
2. Odio il gelato al cioccolato;
3. Mangerei sushi e gelato in continuazione (quando mi hanno proibito tutti i latticini ho pensato di non avere più ragioni per vivere....Poi ho scoperto che il gelato di soia non solo è commestibile ma pure buono!!!);
4. Non tolgo l'anello che mi ha regalato il mio compagno e l'orologio neanche per dormire, mi fa venire ansia svegliarmi e non averli;
5. Soffro d'insonnia e la cosa mi crea non pochi problemi;
6. Sono drogata di the e caffè anche se non posso neanche avvicinarmici la sera (per ovvi motivi);
7. Quando comincio un libro che mi piace devo finirlo il prima possibile e perdo di vista tutto il resto;
8. Ho una passione per i frontini (cerchietti, passatine..uff non so come si chiamino in italiano!!!) strani, ne ho a forma di cappello, con le piume, con la veletta, senza considerare una spropositata quantità di ficchi e fiocchetti vari;
9. Sogno di diventare interprete alla corte internazionale di giustizia dell'Aia;
10. Mi piacciono (e studio) tutte le lingue dell'area balcanica (serbo, croato, albanese, sloveno...tutto quello che volete!!).

Ciao Ciao
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Hopettina ha scritto:Tanto che ci sono ma perchè no:

10. Mi piacciono (e studio) tutte le lingue dell'area balcanica (serbo, croato, albanese, sloveno...tutto quello che volete!!).
Non dovevi dirlo :elio:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Hopettina
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 27 luglio, 2010 12:08

Messaggio da Hopettina »

Jane Lane ha scritto:
Hopettina ha scritto:Tanto che ci sono ma perchè no:

10. Mi piacciono (e studio) tutte le lingue dell'area balcanica (serbo, croato, albanese, sloveno...tutto quello che volete!!).
Non dovevi dirlo :elio:
Perchè???? :shock:
Avatar utente
ali
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 21 marzo, 2008 09:45

Messaggio da ali »

Quante belle cose leggo di voi. Io pensavo di avere solo un punto o due da scrivere, e invece saltano fuori facilmente :)

1) chi mi manda una e.mail di lavoro e non mi conosce esordisce con Sig. e non Sig.ra (eppure mi firmo alessandra con una a che si capisce che è una a) Qualcuno una volta si è giustificato dicendomi che il mio cognome è maschile, mah?!
2) da quando ho 6 anni ho praticato tantissimi sport che ho abbandonato dopo circa 6 mesi. Da qualche anno pratico il tai chi chuan, ma sento che lo abbandonerò presto
3) sono creativa e ho provato tantissima soddisfazione a sbizzarrirmi rendendo il mio matrimonio davvero originale
4) ho molto senso pratico e mi piace fare tutti quei lavoretti in casa "da uomini" con cacciaviti, martello, trapano ecc.
5) adoro il cioccolato, non potrei farne a meno
6) adoro cucinare i dolci
7) mi commuovo troppo facilmente, quasi peggio della mia nonna
8 ) sono molto curiosa e non posso fare a meno di interessarmi alle culture diverse dalla nostra
9) provo a fare della coerenza e spirito critico due capisaldi del mio comportamento
10) la maggior parte delle persone che conosco pensano (ma non lo danno a vedere) che io sia un po' "strana" solo perché sto attenta agli ingredienti dei cosmetici, perché faccio ginnastica agli occhi e sto recuperando la vista, perché pratico il tai chi chuan ecc. (evito quindi di dire che uso un ammorbidente come balsamo :P )
Rispondi