1) Ho una smodata passione per le patatine, sia fritte che in busta. In generale le patate mi piacciono molto, al forno o semplicemente bollite... ma le patatine in busta, sono una perversione.
2) I miei colori preferiti sono il verde (specie quando vira all'azzurro e al petrolio) e il viola, anche se fino a qualche anno fa adoravo il rosso. Il rosso mi attira di per sé, ma non lo indosso mai, mentre ho valanghe di vestiti nelle sfumature del viola... non so perché, è un colore ipnotico e che sento mio.
3) Ho una personalità poliedrica e a tratti forse pure un pelino schizoide.

Si vede che barbara è abituata alle personalità stile "gemelli" perché ci prendiamo molto bene

mentre altre persone, a me vicine, non hanno sempre la stessa dote.

Però devo riconoscerlo, a tratti starmi accanto è proprio difficile, cambio idea di continuo, sono imprevedibile nelle mie reazioni e riesco ad essere gelida e spietata e dopo 5 minuti fragile e vulnerabile...
4) Mi piacciono i videogiochi, sono capace di starci le ore intere "dimenticandomi" di studiare, mangiare, vivere. Ho bisogno di usare internet tutti i giorni, perché se non controllo la posta resto convinta di aver ricevuto comunicazioni importantissime e cose del genere... e in generale perché mi piace navigare. Ho una discreta conoscenza dei tormentoni di facebook e di nonciclopedia. Possiedo una insospettata capacità di estrarre dagli angoli più nascosti della mia memoria nozioni scientifiche imparate chissà dove e chissà quando.
Per tutti questi motivi, secondo il mio ragazzo sono una nerd.
5) Adoro leggere, anche se negli ultimi anni non sono mai riuscita a leggere molto per via degli impegni di studio. Comunque quando leggo un libro lo finisco così in fretta che mi è difficile tenere il conto (tipo due settimane fa: stavo leggendo in contemporanea Buick 8 di King, Lolita di Nabokov e Se una notte d'inverno un viaggiatore di Calvino).
Sono un po' maniacale, quando mi attacco a un libro non lo mollo finché non l'ho divorato e ho una velocità di lettura abbastanza standardizzata.
6) Di recente ho scoperto di avere una passione per gli stivaloni cuissard tacco 11, anche se poi non li metto quasi mai.
7) Non sono per niente fotogenica, le macchine fotografiche mi mettono ansia e mi spingono a fare espressioni idiote e ridicole contro la mia stessa volontà.

Convivo con un gatto pazzo il cui unico scopo nella vita sembra torturarmi e spingermi a venir meno ai miei principi etici di rispetto per gli animali.
9) Nella maggior parte dei casi odio i profumi, e strozzerei la gente sull'autobus o nell'ascensore, quando pare ci si sia fatta il bagno.
10) Sono grafomane e a differenza di barbara, come vedete, quando mi danno il là non la finisco più di scrivere...