ho un pò di pensieri nella testa e vorrei condividerli con voi per vedere di fare la cosa giusta..
Succede questo, sono alla ricerca di un lavoro più o meno da un anno e mezzo.. Ho lavorato in campagna per due stagioni di fila fino a luglio 2009..
Poi non sono riuscita più a trovare altro..

a Dicembre 2009 mi capita l'occasione di intraprendere un tirocinio formativo nel mio comune, più precisamente nell'ufficio tributi, e visto che in quel periodo non avevo voglia di stare a casa senza fare nulla l'ho fatto... Ovviamente senza prendere neanche un euro

I pochi soldi che avevo li ho tenuti per prendere shampoo e creme viso e corpo man mano che finivano..
Comunque finisco questo tirocinio con la promessa che ci sarebbe stata una selezione per un posto in quell'ufficio a tempo determinato per un anno.. un part time di 20 ore... Io sono stata molto contenta di questo perchè mi si prospettava almeno un anno lavorativo..

Sono passati ben tre mesi senza notizie fino a che non è stato pubblicato il bando con scadenza per la presentazione il 6 dicembre..
Il mio responsabile mi ha aiutato moltissimo per imparare molte cose sui tributi e mi ha dato del materiale da studiare a casa, ovviamente anche per la selezione..
Ora mi sorge una paura però, la selezione è stata fatta per titoli ed esami e io come punteggio avrei solo questi sei mesi di tirocinio.. Se per caso partecipa qualcuno che ha lavorato per almeno due anni in una amministrazione io sono automaticamente fuori..

Come se non bastasse sabato mattina scorso sono stata contatta dalla padrona di tre negozi di un noto marchio di abbigliamento.. CHe mi ha offerto la gestione di uno di questi tre.. Io conosco il negozio, è sicuro ben avviato, ha già una sua clientela.. Lei lo lascia a malincuore perchè ha appena avuto due bambini e non riesce più a stare dietro a tutto..ha contattato me perchè ci conosciamo e sapeva che tempo fa cercavo lavoro...
Per me avere un negozio così e fare l'imprenditrice sarebbe il sogno chhe ho da sempre

il negozio si trova a 5 km dal mio paese, in un paese vicino.. sarei a casa.. mi aiuterebbero i miei e anche il mio ragazzo che di sera è a casa...
Mi trovo in uno stato di confusione totale..
Da un lato ero contenta di avere un lavoro da dipendente pubblico, per lavorare solo di mattina ed essere sicura.. ma in realtà non lo sono perchè non so come andrà, non so se passero la selezione, e anche se la passassi sarebbe per un anno... e poi???

Dall'altra mi si è presentata l'occasione che aspettavo da tempo...
Io non so più cosa pensare, dovrei studiare e da sabato ho la testa persa in tutto questo..
Avete dei consigli da darmi ? Cosa ne pensate?
Scusate il mio papiro ma avevo bisogno di sentire un parere estraneo e obiettivo...