E-book - lo avete provato???

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

ina

E-book - lo avete provato???

Messaggio da ina »

Ho cercato, ma non ho trovato un topic su questo argomento (se c'è già sorry)
Qualcuno di voi ha un E-book??? Io lo uso già da due anni e ne sono entusiasta! :love: :love: Amo e adoro il mio e-book!!!!
Scarico quello voglio da internet in un click ed è LA SOLUZIONE per quando vado in vacanza.
Io sono una libro dipendente, se lasciata a me stessa con un pò di tempo mi leggo un libro in 3 giorni.
In vacanza era un supplizio: quali mi porto???Meglio questo o quello??? Quanti riesco a cacciarne in valigia prima di pagare il sovreppeso? E se tolgo un pantalone e un paio di scarpe posso portare un libro in più?E se poi uno di quelli che ho portato non mi piace? E se mi perdono la valigia ? ORROREEEEE!!! :lol:
Ho risolto con questo cosetto elettronico.
Lo schermo usa una nuova tecnologia - e-paper- e non si fatica per nulla a leggere anche per ore e non pesa nulla.
Però un libro di carta E' UN'ALTRA COSA!!!!
Il piacere di vedere le copertine in fila, sfogliare le pagine, andare a rilegegrsi un capitolo importante, fare degli appunti....
Insomma è pratico, ma non è .....romantico!
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Lo sai che è da tempo che ci sto pensando?? Sono molto tentata, ma sono un po' in dubbio perchè ho paura che affatichi la vista, quando mi ci metto leggo anche per ore... Anche a me risolverebbe il peso delle valigie in aereo, ho sempre i tuoi stessi dubbi! :D
C'è poi un'altra cosa che mi frena: i libri li compro (solo edizioni economiche) e una volta letti faccio prendere loro il volo: la prima destinataria è mia mamma, che poi li regala a sorelle, amici, parenti... Mi dispiacerebbe non passarle più niente, amo condividere ciò che ho letto con altri e parlarne poi assieme, con un e-book certamente non lo potrei fare. :roll:
silvia

Messaggio da silvia »

:D :D :D ecco cosa potrei regalare al mio uomo....quando si parte anche lui si porterebbe appresso la libreria....concordo sul non romanticismo, ma in certi casi è meglio la praticità... :) ...curiosità, il costo? :roll:
viry

Messaggio da viry »

Il moroso me ne ha regalato uno per il compleanno (un kindle)
Ho un unico commento: :love: :love: :love:

La vista non viene affaticata: lo schermo e' fatto con una tecnologia particolare che imita la carta, non e' per niente simile allo schermo di un portatile o di un iphone/ipad (per capire bene questa cosa pero' bisogna vederlo dal vivo)

E' pratico, sia per le vacanze che per la vita da pendolare (portarsi un tomo di 1000 pagine in metropolitana ora non e' piu' un problema)

Per me che leggo molti libri in inglese poi c'e' integrato il dizionario: mentre sto leggendo basta posizionare il cursore su una parola e compare la definizione: comodissimo!

Inoltre moltissimi classici della letteratura sono disponibile in formato elettronico completamente gratuiti (a volte anche in italiano):
http://www.gutenberg.org/wiki/Main_Page

Vero, non posso condividere cio' che leggo, ma io sono comunque possessiva con i libri, non amo piu' di tanto perderne le tracce, quindi non e' una grossa sofferenza :P
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Io sono molto incerta se comprare questo o l'i-pad :| in futuro..
Un pò per il prezzo (anche gli ebook reader costicchiano), un pò perchè l'ipad sicuramente ha qualche funzione in più.. :| però dite che affatica di più la vista? Leggo molti libri su pc ora come ora ed effettivamente mi trovo male..
Cosa mi consigliate? :) Avrei bisogno di qualcosa per leggere libri sia di lettura che di studio, quindi ho bisogno di qualcosa che renda anche bene le figure ed i colori e che non abbia uno schermo troppo piccolo..
viry

Messaggio da viry »

niente colori (per ora) sugli e-book.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Nameless

Messaggio da Nameless »

silvia ha scritto:...curiosità, il costo? :roll:
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &iscache=1 :)

Io amo i libri e sono un po' possessiva (solo per i libri) , credo di averlo già detto in qualche altro post. Però c'ho pensato e siccome sono sempre in movimento trovo veramente difficile portarmi dietro i libri che mi servono ( non so più dove metterli sinceramente) quindi sono veramente tentata anch'io da questo prodotto. Donne e-book munite (e uomini) raccontate :) !!!
Ad esempio quali sono i modelli migliori, dove si comprano i libri ecc...
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
silvia

Messaggio da silvia »

:) nameless, grazie ... :shock: pensavo molto meno...
aphe

Messaggio da aphe »

ce l'ha il mio fidanzato ed è bellissimo,infatti sto pensando di prenderlo anche io, non affaticano la vista e lo puoi portare con facilità :)
@sekhmet:l'ipad ha si funzioni in più(anche se non so quanto utili...), ma non è un e-book reader, ovvero lo schermo non è adatto, sarebbe la stessa cosa che con il pc(a quel che so), però per ora non mi sembra ci siano e-book reader a colori...e quelli con schermo grande costicchiano ancora parecchio
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Conscia del fatto che l'E-book rappresenti una comodità infinita soprattutto per chi viaggia molto, e che non di molto differisca da un libro normale, (e soprattutto che fosse ora che l'editoria si allineasse alla moderna digitalizzazione) rimango ancora un po' indecisa su questa tecnologia.

Come primo pensiero quando ne ho sentito parlare, ho subito pensato a quali potrebbero essere le conseguenze per le case editrici.
Ma non ho molte informazioni per farmi un'idea, quindi aspetto a pronunciarmi fino a quando non avrò abbastanza nozioni! :P
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Nameless

Messaggio da Nameless »

Keridwen ha scritto: rimango ancora un po' indecisa su questa tecnologia.

Come primo pensiero quando ne ho sentito parlare, ho subito pensato a quali potrebbero essere le conseguenze per le case editrici.
Anch'io all'inizio ero scettica, più per l'amore del libro in se per se o per pregiudizi credo. Per quanto riguarda le case editrici (io sono per l'autoproduzione in tutti i settori e quindi mi stanno un po' antipatiche :P) , non credo avranno grossi problemi perché le persone non rinunceranno a comprare libri, nemmeno gli amanti degli e-book (almeno io continuerei a comprarli). La stessa cosa è successa per gli mp3 nella musica.
Il mio blog.
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Nameless ha scritto: La stessa cosa è successa per gli mp3 nella musica.
La mia paura è proprio quella invece. Prima che l'editoria musicale si riprendesse, ha subito un forte scossone, con l'arrivo degli mp3.
Nella mia città, l'unico rivendtore di dischi e cd musicali sopravvive perchè vede i biglietti dei concerti.
:D

(sono la prima che non compra un cd musicale da.... :blnk: ...l'ultimo cd che mi sono presa, è stato "Songs from the last century" di George Michael che è uscito nel 1999...)
(idem per i film.)(...però vado ancora a vederne alcuni al cinema)(fino a quando non riuscrò a scaricarmi un cinema. :D )
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Grazie Viry, grazie Aphe :D Ci penserò su allora :|
Avevo letto che questa primavera sarebbero usciti dei reader a colori, ma non ho ancora cercato :| poi certamente costeranno tantissimo :?
Nameless

Messaggio da Nameless »

Keridwen, anch'io sono secoli che non compro un cd ma ci sono persone che continuano a farlo e credo anche che quando esce qualcosa di nuovo è normale avere delle ricadute se non si è saputo organizzarsi in tempo per la novità; non sono un'esperta di economia quindi parlo da ignorante in materia ma credo sia normale. Poi la cosa che distrugge maggiormente è la pirateria, invece di preoccuparmi per le case editrici e discografiche, (che il modo di riprendersi lo trovano) mi preocuperei di più per i musicisti e gli scrittori che ricevono pochissimi soldi in confronto a quelli che si intascano le case produttrici. I loro lavori comunque si comprano anche su internet e i libri digitali non penso siano gratis. :) [scusate se sono andata ot]
Ultima modifica di Nameless il mercoledì 08 settembre, 2010 16:06, modificato 1 volta in totale.
Il mio blog.
Serese

Messaggio da Serese »

...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi