arrivederci a tutte/i e...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

arrivederci a tutte/i e...

Messaggio da murex »

Ciao a a tutte/i :)
Questo è un post scritto a 4 mani... quindi scusate la lunghezza e..mettetevi comode :D :coffee:

E' un po' che non scriviamo e non è semplicemente per una mancanza di tempo..

Vorremmo cominciare dicendo che questo è un forum speciale..nel quale c'è una concentrazione impressionante di persone realmente molto in gamba, ne abbiamo incontrate tante virtualmente e alcune, conosciute personalmente, sono diventate molto importanti per noi..
Grazie a questo forum abbiamo conosciuto la cosmesi ecobio.

Ed ora due note personali:

Claudia: la cosmesi eco-bio da passione è diventata parte dei miei studi e adesso il mio lavoro. ..è stato per me un punto di partenza fondamentale e per questo non me ne scorderò mai.
Fabrizio Zago mi ha aiutato in modo generoso e altruista con la mia tesi e Barbara e Malinche mi hanno consigliato e supportato per l'intera tesi e oltre :)

Proprio nel periodo della tesi ho, tra l'altro, vissuto una situazione poco piacevole con una ex utente del forum, della quale non ho mai volutamente parlato in pubblico, per non turbare la serenità di questo luogo che mi ha ospitato e accolto in modo così bello. Alcune di voi sanno e mi sono state vicine, altre hanno immaginato...alcune invece avranno frainteso e non avranno capito....pazienza...adesso è comunque acqua passata. . :)

Dopo la tesi mi sono chiesta che strada volessi prendere e l'unica cosa che mi è stata chiara fin dall'inizio era quella di voler proseguire nell'ambito della cosmesi ecobio. .
Dopo aver valutato diverse strade..parlando di sogni e progetti fututi proprio con un'utente del forum..un po' per gioco ci è venuta la voglia di lanciarci in un progetto comune..
l'utente in questione, per quanti leggendomi se lo stiano chiedendo :D, è Eva. :)

Eva: da quando ho iniziato a vivere da sola con il mio compagno, ad avere progetti futuri e ad essere circondata da amiche che mettevano su famiglia ho iniziato a documentarmi su cosa significasse realmente “naturale” ed “ecologico”, a fare certi acquisti di detersivi per la casa da siti internet e a conoscere forum e siti come Promiseland e Saicosatispalmi.
Da allora mi si è aperto un mondo, quello della cosmesi ecobiologica che , come tutte le cose a cui sono interessata, ho iniziato ad approfondire con letture personale e confrontandomi con alcune persone tra cui Claudia ed una mia amica ricercatrice in “chimica verde”.

Barbara ed il forum in questa mia crescita personale sono stati molto utili, mi hanno inoltre aiutato in un’altra mia passione, sostenendomi in una mia iniziativa e per questo ringrazio tutti e Barbara in modo particolare per avermi offerto il suo spazio.

Il mio interesse per l’argomento della cosmesi ecobio e le sollecitazioni sono state così importanti che quando tra le mille difficoltà del mondo della ricerca (storica) in cui sono stata fino ad ora (ed in cui continuerò comunque a camminare per come mi sarà possibile essendo stata una mia passione-lavoro da sempre!) ho dovuto pensare seriamente a “cosa fare da grande”…l’idea di un progetto legato alla cosmesi ecobiologica ha preso naturalmente forma! Si trattava di scegliere se perseverare solo in una strada che si presentava sempre più scoraggiante e demotivante, oppure cercarsi in un periodo di crisi generale un’alternativa, che però rispecchiasse sempre le mie passioni, le mie idee ed in cui poter utilizzare le risorse e capacità derivatemi dal mio percorso di studi (nonostante tutto è bello poter constatare che studiare alla fine serve sempre!) , per poi poter continuare comunque anche nell’altra strada senza però doverla considerare necessariamente un lavoro….e tutto è venuto da sé in un anno di idee, confronti, studi, indagini, business plan, relazioni prese e sviluppate e molto altro ancora…



Noi due ci siamo conosciute in occasione della presentazione di un libro :) a Lucca, ne è nata una sincera amicizia proseguita anche al di fuori del forum.
Entrambe in un periodo della nostra vita evolutivo e propositivo.. abbiamo progettato la creazione di una linea di cosmetici ecobiologici orientata verso il km 0 e con l'obiettivo di un ridotto impatto sull'ambiente. Partendo da questa, che all'inizio era solo un'idea poco concreta...abbiamo studiato il modo per svilupparla e realizzarla, ci abbiamo lavorato tanto, in più direzioni ed … oggi questa linea è una realtà! :)


Consapevoli del 'ruolo' che stavamo assumendo, che di giorno in giorno diventava più concreto, abbiamo fatto un passo indietro all'interno del forum, diradando la nostra presenza e non richiedendo più l'accesso per il diario.
Questo perchè non volevamo, una volta venuto alla luce il nostro progetto, che le utenti potessero avere l'idea – sbagliata! - che usavamo il forum per reperire informazioni o idee, per fare le carine per ingraziarci possibili futuri clienti... no, non è nel nostro stile!
Ci siamo ritirate, senza fare parola della nostra idea e una volta che abbiamo visto il nostro progetto prendere forma in modo più concreto...abbiamo informato Barbara.

La nostra linea di cosmetici, Biofficina Toscana, realizzata con estratti biologici e biodinamici e materie prime locali, certificata Aiab/Icea..è adesso finalmente una realtà!

Questo però implica che da semplici consumatrici siamo diventate produttrici, quindi per correttezza nei vostri confronti, in accordo con Barbara e le moderatrici, anche se con dispiacere – non lo nascondiamo! - lasciamo questo forum..

Il nostro non è ovviamente un addio, ma un arrivederci in altri contesti, in altre forme..
Con alcune di voi siamo anche già in contatto tramite facebook, altre possono contattarci se vogliono via mail...insomma i modi per tenerci in contatti ci sono e sono molteplici :)

Un ultimo doveroso ringraziamento a Barbara e alle moderatrici (Serese in particolare, ma solo perchè con lei abbiamo avuto un rapporto più stretto :) ) che ci hanno ospitato qui e a tutte voi, con le quali ci siamo confrontate su cosmetici e non solo.... e da ultimo, ma non meno importante (anzi!) a pixel, Sara, che è un'amica splendida, che ci ha sostenute e incoraggiate e che ci è stata vicina in tutto questo periodo che ha portato alla realizzazione di un sogno.

Claudia/murex ed Eva.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: arrivederci a tutte/i e...

Messaggio da Simonetta »


Consapevoli del 'ruolo' che stavamo assumendo, che di giorno in giorno diventava più concreto, abbiamo fatto un passo indietro all'interno del forum, diradando la nostra presenza e non richiedendo più l'accesso per il diario.
Questo perchè non volevamo, una volta venuto alla luce il nostro progetto, che le utenti potessero avere l'idea – sbagliata! - che usavamo il forum per reperire informazioni o idee, per fare le carine per ingraziarci possibili futuri clienti... no, non è nel nostro stile!
Ci siamo ritirate, senza fare parola della nostra idea e una volta che abbiamo visto il nostro progetto prendere forma in modo più concreto...abbiamo informato Barbara.
[CUT]

Questo però implica che da semplici consumatrici siamo diventate produttrici, quindi per correttezza nei vostri confronti, in accordo con Barbara e le moderatrici, anche se con dispiacere – non lo nascondiamo! - lasciamo questo forum..
Tutto questo vi fa onore, bravissime!
:clap: :clap: :clap:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Un abbraccio a entrambe e auguri per i vostri futuri progetti! ;-) ;-) ;-)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Io vi ringrazio con tutto il cuore di essere state sempre oneste e limpide con me, e di non esservi mai approfittate di questo luogo.
Sono orgogliosa che questo spazio vi abbia aiutato nel vostro percorso e mi sento un po' chioccia riguardo al vostro progetto.
Vi auguro il meglio! Non ci perderemo certo di vista :)
:abbr:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Claudia, Eva, buona fortuna per tutto! :abbr:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Ragazze complimenti per tutto!
E in bocca al lupo :abbr:


un :* ad entrambe
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
michi
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 09 febbraio, 2009 23:05

Messaggio da michi »

Sono davvero molto contenta!
In bocca al lupo ragazze :D
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

bravissime! complimenti per il vostro progetto :D
in bocca al lupo!!!
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Care le mie tesore...

Da utente del forum quale sono, anche io vi ringrazio per l'onestà e la discrezione. Siete state bravissime ed avete evitato che si creassero confusioni e fraintendimenti che avrebbero potuto minare l'equilibrio del forum ;)

Da utente del forum E da amica vostra, mi dispiace tantissimo che questo sia in qualche modo un addio (solo al forum, ovvio :D)... Ma in fin dei conti siete state fino ad ora presenze fisicamente costanti nella mia vita (Murex più di Eva, ma solo per quetsioni geografiche :D ), e lo resterete... E per questo sono felice ;)

Da consumatrice, sono orgogliosa di voi e dell'impegno che avete messo nel vostro progetto, progetto del quale (e mi ritengo fortunatissima per ciò!!) sono stata resa partecipe in molti dei suoi aspetti... Grazie, bambine, per avermi dato fiducia, per aver voluto conoscere la mia opinione e per aver chiesto i miei consigli ;)

Da amica vostra anche nella realtà, nonostante vi senta e vi veda spesso, vi lancio un grande in bocca al lupo anche da qui, che non guasta ;) So che avete tenuto conto di ogni minimo dettaglio, so che vi siete fatte un gran mazzo e che avete vissuto momenti difficili, ma so anche che questo progetto, adesso che si è finalmente concretizzato, vi porterà lontano... A parer mio (ammetto, qualche volta ho fatto -volentieri- da cavia :oops:) le premesse ci sono tutte ;)

Vi ringrazio per le belle parole e... anche io vi considero delle amiche splendide :*
Mi avete commossa, lo ammetto.. :cry:

:abbr:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

murex e Eva è bello risentirvi :D e...che bella novità :cincin: !
Mi unisco ai complimenti espressi dalle altre spalmine e vi auguro di cuore tante tante soddisfazioni per il vostro progetto diventato realtà :D :D :D .
Avanti tuttaaaa!! :ponpon: :ponpon: :ponpon:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
spanka
Messaggi: 177
Iscritto il: venerdì 05 febbraio, 2010 11:27

Messaggio da spanka »

wow! :o
che lettera :o
sono rimasta sbigottita (positivamente).
la cosa che mi colpisce è la correttezza di voi due. sicuramente se avete tenuto questo comportamento attento nei confronti di altre persone e senza perseguire, in primis, i vostri interessi.........qualcosa mi dice che anche nell'ambito lavorativo, che avete intrapreso, sarà rispettato lo stesso rigore morale e delle regole, quindi un'approccio serio verso il mondo ecobio.
ragazze, complimenti ed IN BOCCA AL LUPO!
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Tanti affettuosi abbracci e buona fortuna per la vostra nuova avventura! ;-)
Siate sempre oneste e corrette come lo siete state con noi e sono certa che raccogliete buoni frutti... ecobio ;-)
Un abbraccio. :abbr:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Ragazze, è bello quando qualcuno completa un ciclo e lascia un posto felicemente :P sono contentissima che abbiate trovato una strada che vi appaga, e sono molto curiosa di vedere questi prodotti :P
In bocca al lupo!!!! ;)
Nejma
Messaggi: 265
Iscritto il: sabato 02 gennaio, 2010 11:40

Messaggio da Nejma »

In bocca al lupo per il vostro progetto!! :D

:abbr:
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

A presto e un grosso in bocca al lupo.
Rispondi