Youtube - I nostri Guru preferiti

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da silvia88 »

valefaramir ha scritto:Ponendo anche che abbia degenerato nella parte che non hai visto, al limite poteva fare un video di spiegazione, scuse o non so cosa altro le abbiano criticato ( credo che le abbiano criticato i modi e il cambio di condotta rispetto al passato), ma perché sparire dal web?
Esatto, la cosa mi pare strana! Tra l'altro lei non mi sembra proprio il tipo da cancellare il canale per delle semplici critiche, schiettezza e onestà sono sempre state le sue caratteristiche (ad esempio anche quando recensiva i prodotti che le inviavano aziende o siti, non si faceva problemi a parlarne male).

Magari c'è davvero qualcosa di più grosso nella parte di video che non abbiamo visto, chissà...sono curiosa di saperne di più!


@Shyntae: Nemmeno a me piace molto il suo modo di fare (a volte lo trovo fastidioso e un po' arrogante), ma la seguo perchè recensisce un sacco di prodotti ecobio, anche poco conosciuti.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da valefaramir »

Suppongo che abbia chiuso il canale lei stessa perchè anche il blog è chiuso o reso privato
OT ma se un blog che seguivate diventa privato ( avevo un carinissimo ma sfigato blog di cucina che ha fatto questa fine) come fate a farvi invitare se non lo potete contattare? Mistero
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Shyntae »

Ha cancellato lei tutto
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da trebisonda »

Ho visto quel video e in parte le ho dato ragione tanto'e' che ho discusso poi con una ragazza...non sapevo avesse tolto tutto :shock: non mi sembrava ci fosse stata polemica!!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da 87pam »

Shyntae ha scritto:Ha cancellato lei tutto
forse si è inc..... :mrgreen: ha cancellato tutto..comunque ognuno è libero di dire la sua opinione anche se poi verrà criticata non c'è bisogno di arrivare a denunce :?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Shyntae »

valefaramir ha scritto:ma se un blog che seguivate diventa privato ( avevo un carinissimo ma sfigato blog di cucina che ha fatto questa fine) come fate a farvi invitare se non lo potete contattare? Mistero
Non sono certa valga per tutte le piattaforme, ma per alcune come iobloggo i blog possono essere pubblici, protetti o privati. Nel caso di blog privati li vedono solo gli amministratori, nel caso dei blog protetti ci si può entrare su invito ;) E in genere c'è il form per domandare l'accesso, quando si va sul blog.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da valefaramir »

Oh grazie per la risposta, io pero sto form non lo trovo mai, possibile?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Shyntae »

Probabile dipenda dalla piattaforma vale :) Potrebbero variare le modalità di richiesta d'accesso!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da mymelody »

il video di paola non era di critica ai prodotti e marche più costosi, io l'ho visto come un punto della sua personale situazione di acquisto rispetto al passato, dove ribadiva tra l'altro che tutti possono fare come gli pare, diceva che ora è molto meno fissata, che acquista cose che hanno quei due pallini rossi a fine inci, che non abbiamo la certezza assoluta delle scelte di produzione delle marche, che adesso vuole spendere meno, che c'è una certa ipocrisia nell'essere attratte dal biochic e poi inquinare in altro modo... forse è stata troppo suscettibile ai commenti (che non ho letto), ma d'altronde se la gente ha bisogno di litigare anche su YT capisco che il gioco non valga la candela...peccato perché recensiva un sacco di fondotinta!
Silvia
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da silvia88 »

@mymelody: Esatto, anche a me è sembrato che esponesse semplicemente il suo punto di vista e il suo atteggiamento verso l'ecobio, non criticava nessuna azienda in particolare. Probabilmente è come hai detto tu, si sarà offesa o stufata per via dei commenti.

Io comunque spero che prima o poi decida di riaprire il canale!
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da valefaramir »

mymelody ha scritto: che non abbiamo la certezza assoluta delle scelte di produzione delle marche, che adesso vuole spendere meno,!
Io leggendo nel cuore della polemica ho intuito (ma non ho per l'appunto visto il video) che lei abbia offeso marche ed e-commerce insinuando che non c'è motivo che il bio costi tanto e che non è neanche sicuro che sia proprio bio. In pratica è stata accusata di essere ignorante e presuntuosa perché non sa in realtà quanto lavoro e costi ci siano dietro il VERO bio, che ha un prezzo più elevato proprio per qualità, materie prime più costose per le piccole imprese che aquistano in minori quantità, etc (sto cercando di riassumere quanto ho capito, non riporto la mia personale opinione perché non ne ho una precisa al riguardo)
Il cuore della polemica è il blog di un e-commerce ma mi scoccia farne pubblicità qui nel forum per questo non ne ho parlato
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Pier »

Seguo Carlita da tempo, ma non è mai stata questa fonte sacra di sapere per me, però mi spiace per le minacce perché mi pare assurdo. Lei non le manda a dire, ed avrà mille difetti, ma non è che sia così ineducata o volgare da meritare minacce o denunce. Restano, in linea teorica, sue opinioni in ogni caso, se poi la gente le condivide e apprezza sono fatti di queste persone e non vedo gli estremi per essere accusata di calunnie. Penso di aver capito quale marchio l'abbia contattata, e pare che lei voglia fare un video, vedremo come finisce.


Riguardo a Pauline Paulette ( da me soprannominata bonariamente "la sciura") mi è dispiaciuto un pochetto perché, benché non condividessi tanto il suo modo di esporsi penso fosse "giusta", abbastanza informata e comunque pronta a condividere alla pari. Oltretutto credo fosse un modo di fare dovuto un po' all'imbarazzo ma al tempo stesso al dover fronteggiare un pubblico e delle critiche. Ho visto il video "ecobiochic" ed ero d'accordo. Raccontava la sua esperienza di come fosse attenta in passato dai pallini rossi nei cosmetici e di come, volendo riportare tale passione e attenzione ( lei mi pare la definisse ossessione) all'ecobio in tutti campi della vita, si è resa conto che è impossibile e che ha poco senso star lì a sindacare un pallino rosso in una crema quando il resto della vita è un perenne pallino rosso ( raccontava anche di essere diventata vegetariana ecc). Ha fatto intendere alcune situazioni poco etiche e poco bio che io non conosco sinceramente, e il fatto che ci sono case cosmetiche che con la storia dell'ecobiologico marciano sui prezzi. Non ha detto, come ho letto in giro, che un prezzo maggiore non corrisponda sempre ad una qualità migliore o che le multinazionali possono essere paragonate a livello qualitativo alle piccole imprese locali. Parlava del fatto che lei in passato comprava solo da siti online, spendendo anche di più e quasi alla cieca e che invece nell'ultimo periodo preferiva acquistare la maggiorparte ( non tutto mi pare) in negozio, toccare con mano i prodotti e avere parametri di scelta più ampi, anche perché spedizione vuol dire più inquinamento, più imballaggi e via dicendo. Ma non ha fatto questa critica così aspra né questa campagna di diffamazione, era la sua opinione con i suoi parametri di giudizio. Evidentemente non è riuscita a fronteggiare questa reazione inaspettata ed ha chiuso. Trovo assurdo che un e-commerce abbia risposto invece, perché ha solo alzato un polverone e non credo che Barbara per fare un esempio in casa si metterebbe a rispondere a questo e a quello, qualsiasi influenza abbia, solo perché hanno un'opinione differente. Io ho ascoltato e condiviso in parte, ma non per questo smetterò di fare ordini.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da valefaramir »

Secondo me alla fine quell e-commerce è stato molto corretto: ha preso spunto dal video per spiegare i retroscena, il lavoro e i prezzi dell'ecobio. Volevano spiegare che il discorso di Paola non era completamente giusto. Forse si sono sentiti tirati in causa perché uno dei negozi eco-bio più usati da lei che ha beneficiato in passato anche di attenzioni riservate alle blogger. Però dicono di averla contattata in privato e che la loro non era una critica alla persona ma al concetto espresso.
Pier grazie per il riassunto :)
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Greta1987 »

ot:
@pier attendo con ansia i tuoi commenti alla première di stasera ;)
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Pier »

valefaramir ha scritto:Secondo me alla fine quell e-commerce è stato molto corretto: ha preso spunto dal video per spiegare i retroscena, il lavoro e i prezzi dell'ecobio. Volevano spiegare che il discorso di Paola non era completamente giusto. Forse si sono sentiti tirati in causa perché uno dei negozi eco-bio più usati da lei che ha beneficiato in passato anche di attenzioni riservate alle blogger. Però dicono di averla contattata in privato e che la loro non era una critica alla persona ma al concetto espresso.

Pier grazie per il riassunto :)
Di nulla :) La mia non vuol essere una difesa di Paola che avevo scoperto da relativamente poco, ma l'e-commerce non poteva farla a parte quella spiegazione, con magari maggiori dettagli? Penso che sia anche da persone mature "lasciar correre" in questo senso. E poi Paola ha parlato spesso di certificazioni, di ingredienti, di come certi prodotti meritino quel prezzo e quella fama. Ha detto solo che lei ha trovato degli equivalenti al supermercato e si accontenta.

Grazie Greta :D Spero di riuscirci!
Rispondi