Youtube - I nostri Guru preferiti

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da mercoledì »

:shock:

Siccome su youtube vado ogni tanto, mi ero persa le novita'!

Mi dispiace molto che Pauline Paulette abbia cancellato il suo canale. Non sempre ero d'accordo con lei, ma per le recensioni era una delle mie preferite perche' era molto chiara a proposito di cosa le piaceva o no dei cosmetici e faceva confronti fra vari prodotti consentendo di farsi un'idea di cosa potesse essere piu' o meno adatto alle diverse esigenze. Questo nuovo video non l'avevo visto, grazie per il riassunto @Pier!

Carlita indubbiamente non e' un "guru" o una fonte inquestionabile per me, ma l'idea che un'azienda voglia querelarla perche' legge i loro INCI e' assurda! :? Non puo' drie nulla che loro non mettano nei loro prodotti e stampino sulle loro scatole, se non vogliono essere criticati dovrebbero cambiare i prodotti! :roll:
I am not perky
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Pier »

Che ne pensate del fatto che Carlita abbia fatto uscire un libro? Può essere utile alle principianti o inutile? Senza polemica of course!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da valent1na »

Vendere un libro con ricette reperibili gratuitamente qui e sul forum di lola? Oscar alla furbizia a chi spende 14 euro :lol:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da gwada971 »

Se poi fosse anche autofinanziato sarebbe proprio una markettata :mrgreen:
keep the natural mystic flowing
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Pier »

Gira voce sia un editore a pagamento, ma boh! Per il resto io mi aspettavo qualche ricetta "esclusiva", che magari non aveva già mostrato nei video e che avrebbe mostrato in futuro, così si dimostra un po' un libro né carne né pesce!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da silvia88 »

valent1na ha scritto:Vendere un libro con ricette reperibili gratuitamente qui e sul forum di lola? Oscar alla furbizia a chi spende 14 euro :lol:
:clap:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Shyntae »

Non ho visto il libro in questione, ma credo che questa faccina esprima al meglio il mio pensiero: :roll: Non me ne voglia carlita, ma con il tempo mi sembra che il suo canale sia diventato sempre più commerciale volutamente, con anche lo stile dei suoi video che è cambiato, a volte mi sembra quasi parli e parli solo per allungarli e quindi far sì che possano starci dentro più annunci pubblicitari vari.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da silvia88 »

Shyntae ha scritto:con il tempo mi sembra che il suo canale sia diventato sempre più commerciale volutamente, con anche lo stile dei suoi video che è cambiato
Vero, ultimamente ha dato questa impressione anche a me.

Inoltre mi stupisce che, mentre continua a fare video su rimedi naturali, ricette fai-da-te, lotta ai siliconi, nello stesso tempo si mette le extension ai capelli e alle ciglia.. Insomma mi sembra che alcune sue scelte vadano a scontrarsi con la sua filosofia ecobio (ma forse è solo una mia impressione).
Ovviamente non giudico lei come persona o le sue scelte, ma solo l'immagine che dà di sè nei suoi video.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Shyntae »

Sì, non lo capisco molto neanche io, lo trovo un po' un controsenso, anche perché le colle che si usano per le ciglia finte per dire fanno in genere molto molto schifo :roll: Ma in generale non mi piace la deriva presa da certi suoi video, a volte dice che le cose sono "buone buone buone" trecento volte in 10 minuti e non dice null'altro o quasi sui prodotti, mi pare solo una pubblicità da parte sua ed un voler allungare il video...senza considerare certi consigli discutibili degli ultimi mesi (tipo l'aggiungere attivi a creme già pronte, random).
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da silvia88 »

Shyntae ha scritto: a volte dice che le cose sono "buone buone buone" trecento volte in 10 minuti e non dice null'altro o quasi sui prodotti
Oddio è vero :lol: Non capisco se lo faccia per fare pubblicità (e quindi avere un riscontro dall'azienda/sito) oppure perchè non sa più su cosa fare i video..
Shyntae ha scritto:certi consigli discutibili degli ultimi mesi (tipo l'aggiungere attivi a creme già pronte, random).
O la marmellata sul viso. O appunto le extension alle ciglia. :roll:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Shyntae »

Eh, esatto. A me non ha mai fatto impazzire, ma ultimamente la trovo anche impoverita a livello di contenuti, fra appunto consigli random e recensioni a dir poco sommarie.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da valent1na »

Mi sa che la qualità è calata da quando non scopiazza più le ricette del forum di Lola, al quale non partecipa da tempo. :firuli:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da gwada971 »

Vale sei un mito!!
Sinceramente tra carbomer,condizionanti ittiotossici e phenonip io non sono mai riuscita a considerarla una paladina dell'ecobio ;)
keep the natural mystic flowing
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da Pier »

Secondo me prima non preoccupandosi molto su come apparire, metteva più passione in quello che faceva. Col tempo, vuoi dover accontentare le richieste, vuoi dover avere una certa frequenza nel fare video, vuoi sicuramente anche un cambio suo di stile, ha perso un po' dell'appiglio. Però non l'ho vista fin dall'inizio così ecologica
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Youtube - I nostri Guru preferiti

Messaggio da trebisonda »

aggiungerei che il libro è rilegato in maniera oscena...direi che si vede che è autofinanziato, nessun editore serio si sarebbe mai sognato di mettere la sua foto in stile cellophan di vestito di carnevale...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Rispondi