Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Sempre a proposito di Mastrandrea, avete visto "Cresceranno i carciofi a Mimongo? :D
E' uno dei miei film preferiti!
pixel ha scritto:avete visto "Quo Vadis Baby?"? Quel film è bellissimo... :)
Sì. :) Bellissimo e strano.
W il cinema italiano!
Ma il thread vale anche per "Andaste al cinema" o siamo OT? :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

jordan ha scritto:Sempre a proposito di Mastrandrea, avete visto "Cresceranno i carciofi a Mimongo? :D
E' uno dei miei film preferiti!
no... devo rimediare :twisted:

jordan ha scritto: W il cinema italiano!
concordo :D

jordan ha scritto:Ma il thread vale anche per "Andaste al cinema" o siamo OT? :D
me lo stavo chiedendo anche io... :roll:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Vale, vale... :D
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

luce ha scritto:"amabili resti" perchè mi sembra una storia bellissima, il regista è apprezzabile e spero racconti il tutto con la giusta sensibilità (il libro non so se leggerlo prima o dopo il film, voi che dite?)
Io di solito li leggo prima, perchè preferisco lavorare con la mia fantasia sulla trama, creare il personaggio, le ambientazioni, magari rifacendomi ai miei ricordi.
Le emozioni le sento molto più forti quando le leggo che quando le guardo su uno schermo. Faccio riferimento al mio vissuto con più facilità.

L'altra faccia della medaglia è che spesso rimango delusa dalla trasposizione cinematografica. (a parte per "Non ti muovere" e per "il signore degli anelli"..magari poi anche per altri ma ora non ricordo...)

comunque oggi ho acquistato "amabili resti" di getto, in libreria.
Ti saprò dire! ;)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

beh, visto che vale anche per i film già passati, consigliatemi qualcosa da scaricare! (lo potevo dire? :oops: )
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

trebisonda... compagna di scaricamenti :D (ormai l'abbiamo detto... :oops:) che generi ti piacciono??
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

mastrandrea piace molto anche a me :) (e oltre che bravo è simpaticissimo!)
e anche elio germano decisamente bravo ;-)

quello dei carciofi devo averlo visto credo :D
e sempre con mastrandrea avevo visto "in barca a vela contromano" con anche antonio catania, un altro molto bravo :)

anche per me è sempre un problema guardare le trasposizioni dei libri in film, 9 volte su 10 rimango delusissima e per quanto un film possa emozionarmi, un libro è capace di proiettarmi completamente in un altro mondo e nella mente dei personaggi, soprattutto se l'autore è bravo nel coinvolgere..

"come dio comanda" però non mi era dispiaciuto, a parte il finale diverso dal libro (mi sconvolse leggere che ammaniti fosse d'accordo :shock: )
così come "io non ho paura", del resto salvatores è un regista fantastico :)

amabili resti mi era piaciuto molto, vedremo il film come sarà (speriamo jackson non la butti troppo sugli "effetti speciali" però :mazz: )

recentemente ho visto a noleggio (più o meno :mrgreen: ) due partite
film italiano atipico che parla della vita e dei problemi delle donne negli anni 60 rapportati a quelli di oggi, non troppo diversi..
è incentrato interamente su due scene svolte nello stesso luogo: una partita a carte tra 4 amiche negli anni 60 appunto e il ritrovo delle 4 figlie di quelle stesse donne nei nostri giorni.
molto bello e con interpreti bravissime (buy, massironi, cortellesi, ferrari, pandolfi ecc)

sempre italiano vi consiglio veramente col cuore si può fare, con claudio bisio, ambientato in una cooperativa che accoglie ex pazienti degli ospedali spichiatrici appena chiusi dalla legge Basaglia
quanto mi è piaciuto....sensibile, divertente, commovente :oops:

poi ho visto da poco a serious man dei fratelli coen, l'ultimo uscito, da vedere ma han fatto di meglio
burn after reading, penultimo dei fratelli coen, che mi è piaciuto di più (in genere comunque i loro film mi piacciono molto, devo rivedere il grande lewboski!! :D )

ah sì, il velo dipinto, che film favoloso :shock: con edwards norton
ambientato in cina ai tempi della colonizzazione britannica e durante un'epidemia di colera: amore, tradimento, gelosia, solidarietà, scontro tra culture completamente diverse...un film da vedere :)

adesso me ne vengono in mente altri eh, io adoro il cinema :elio:
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Cleo ha scritto: burn after reading, penultimo dei fratelli coen
Fantastico :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

pixel ha scritto:trebisonda... compagna di scaricamenti :D (ormai l'abbiamo detto... :oops:) che generi ti piacciono??
:lol: :lol: se ci beccano...

allora allora...sicuramente mi piace molto il cinema italiano, dai classici alle commedie e i film più impegnati (tipo i cento passi :love: )

poi adoro le storie d'amore quindi...vai con i film romantici...e poi c'è il mio mitico tim burton!
invece non mi piacciono gli horror (me super paurosa) e quelli di fantascienza e robe similari :D
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
luce
Messaggi: 1936
Iscritto il: lunedì 15 dicembre, 2008 13:22

Messaggio da luce »

cleo ho visto i tuoi stessi film!
"due partite" al cinema con amica fan del cinema italiano e delle attrici italiane, bello sia il concetto sia per le interpreti. però purtroppo per far rientrare alcune brave attrici non più giovanissime hanno fatto scelte poco credibili: la Ferrari di oggi nella veste di una primipara in quell'epoca...ehm..resta comunque un bel film
e "si può fare" troppo carino! mi è piaciuto tantissimo Bisio ma anche i suoi coprotagonisti: Battiston e la Caprioli, bravissimi! attori che si vedono spesso ma magari sono poco riconosciuti e se lo meriterebbero!
recitano anche in "non pensarci" al fianco di Mastandrea (sempre visto al cinema), film che ha fatto successo tanto da farne una serie su sky con la Litizzetto, la serie l'ho saltata ma il film era bello, commistione tra ironia e tristezza con attori che mi piacciono.
e battiston lo trovate anche in un film che mi è piaciuto molto: "i giorni e le nuvole" di Soldini con il mio amatissimo Antonio Albanese e la Buy, film delicato e riflessivo recitato proprio bene!
dimenticavo: in alcuni di questi film c'è anche Alba Caterina Rohrwacher che mi piace molto e che è stata coprotagonista de "il papà di giovanna" altro film italiano secondo me meritevole perchè in qualche modo coraggioso
insomma...quoto jordan: w il cinema italiano!
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

trebisonda ha scritto: ...e poi c'è il mio mitico tim burton!
i

Li hai visti tutti quelli di Tim Burton?
In quanto veneratrice accanita del suo stile, ho tutta la sua filmografia ( visto che c'è chi è già uscito allo scoperto, lo faccio anche io. Ebbene si, filmografia per l' 80% scaricata! :elio: ).


Io non riesco a restare impassibile(come di solito mi capita con i film d'amore) davanti a tre film:
- Non ti muovere ( sono andata coi miei amici, al cinema,e quando si sono accese le luci, il trucco era colato causa innondazione di lacrime e sembravo il Joker! :) )
- I ponti di Madison County (ogni volta che lo vedo sono da tirare su con il cucchiaino)
- Lady Hawke (si, lo so che è una favola. Però, per me, il momento in cui riescono a riabbracciarsi, rimane un classico!)

Inoltre, tutta la filmografia di Almodovar. Da "Donne sull'orlo di una crii di nervi", passando per "Tutto su mia madre" e "Carne tremula", fino a "Volver"...viaggia sempre sul confine tra reale e surreale, tra serio e grottesco. Favoloso!
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

trebisonda ha scritto:
:lol: :lol: se ci beccano...

:nasc:

Allora... per il genere "commedie disimpegnate" ho aprrezzato tanto il primo film di Muccino (il fratello regista), Ecco Fatto (prima di Come te nessuno mai, anche quello carino, sì, ma secondo me solo si va ancora a scuola... Lo vidi durante l'occupazione al mio liceo e mi galvanizzò un monte, ora non credo mi farebbe lo stesso effetto!), sarà che nel cast ci sono anche Claudio Santamaria (il mio attore preferito italiano in assoluto) e Giorgio Pasotti... Poi mi piacquero tanto Santa Maradona (che forse conoscerai) di Ponti, e A/R Andata + Ritorno, sempre di Ponti, entrambi con Libero de Rienzo (anche lui me gusta mucho). Uno carino che ho visto di recente è Amore, Bugie e Calcetto, con un buon cast (Bisio, la Finocchiaro, Nigro, la Pandolfi..), di Lucini. Sempre di Lucini, è carino L'uomo perfetto (con Scamarcio e la Inaudi). Altri film carini (italiani, commedie): Ma quando arrivano le ragazze? di Avati, Passato Prossimo, con Santamaria, la Cortellesi e non ricordo chi altro, e Paz!, per gli amanti dei fumetti di Andrea Pazienza (e non!)... E poi adoro Ozpetek (La Finestra di Fronte, Saturno Contro, Le fate ignoranti, Un giorno perfetto in particolare) e Virzì (in particolare: Ovosodo, Baci e Abbracci, My name is Tanino, 4-4-2 il gioco più bello del mondo - qui Virzì è solo sceneggiatore e non regista-, N-Io e Napoleone e Tutta la vita davanti)... ed è carino anche Mio fratello è figlio unico (tra l'altro, il titolo è tratto da una canzone di Rino Gaetano!) di Luchetti... Ok, si è capito, le commedie italiane mi piacciono (ma odio De Sica & C. e Moccia, insomma non scendo così in basso eh!)

Quanto a qualcosa di più serio, ti consiglio Quo Vadis Baby? di Salvatores e Almost Blue e Il siero della Vanità di Alex Infascelli (sono thriller, non horror... io amo i thriller!!)... Poi, per uscire fuori dall'Italia apprezzo molto Almodovar (Volver mi è piaciuto tanto) e Woody Allen negli ultimi film (in particolare Vicky Cristina Barcelona e Match Point)...

Se poi ti piacciono i film romantici, guardati PS. I love You (io ho pianto dall'inizio alla fine... però è carinissimo :love:, insomma è di una tristezza che ti fa sorridere!), Il bacio che aspettavo (titolo epraltro tradotto da cani in Italia, perchè quello originale, "In the land of women", è molto più azzeccato!), Elizabetown, con Orlando Bloom e Kristen Dunst, e Se solo fosse vero... Ok mi fermo qui :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

quoto Luce per quel che riguarda Non Pensarci e Giorni e Nuvole... Albanese, Mastandrea, la Buy, ma anche quelli meno noti da te citati come Battiston e la Caprioli... sono tutti attori che apprezzo molto :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

praticamente tra i film italiani che mi dici...li ho visti quasi tutti!! che bello my name is tanino, mi era piaciuto molto...e anche A/R mi era piaciuto, per non parlare di come te nessuno mai, anche io l'ho visto che ero al liceo e mi ero immedesimata molto :lol: :lol:
mi segno: ma quando arrivano le ragazze? e un giorno imperfetto...i prossimi che mi scarico, poi anche due partite lo volevo vedere quindi lo aggiungo alla lista :P
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Un giorno perfetto!! Non "imperfetto" :)

Poi mi dici ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Rispondi