Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da silvia88 »

Assassinio sull'Orient Express: abbastanza lento (me lo aspettavo più coinvolgente) ma ben fatto, bellissima fotografia e grande cast (anche se forse un po' sprecato).
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

La ragazza del lago: veramente bello :clap:

Giulia non esce la sera: belloooooo :clap:

Innamorarsi con Meryl Streep e Robert De Niro: la sceneggiatura è veramente fragile, a tratti inverosimile :roll:

The Wolf of Wall Street: Di Caprio e Scorsese sempre bravissimi ma questo film non mi ha lasciato nulla di nulla :roll:
Bravissima anche Margot Robbie :clap:

Le verità nascoste: non mi è piaciuto per nulla, ricorda un po' Hitchcock più un megabudget e tecnologia ma non mi convinta :roll:

Zodiac: non sono riuscita a vederlo tutto per una serie di ragioni, di solito Fincher è una garanzia di qualità ma stavolta no
Ultima modifica di Sunflower il lunedì 25 dicembre, 2017 16:09, modificato 1 volta in totale.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

Ieri sera ho visto Le 5 leggende insieme ad Eric :love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da ste »

in guerra per amore

qualcosa di carino c'e', ma da pif mi aspettavo un po' di piu'
che poi alla fine si scopre che derivava da un vero documento la storia..bhe poteva dircelo prima invece che alla sigla!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

The imitation game... :mrgreen:

Allora, la storia è davvero interessante, tant'è vero che quasi quasi sono propensa a comprarmi il libro "Alan Turing: The Enigma".
Il film è girato bene, ma secondo me troppo frettoloso in alcuni punti (per esempio, a parer mio, non costruisce bene il crescendo della relazione nel gruppo di lavoro; Alan avrebbe dovuto essere scandagliato in maniera più profonda...)
Per il resto è stato comunque piacevole e, secondo me, Benedict ha davvero dimostrato la sua bravura e la nomination all'Oscar è decisamente meritata.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

Sulla scia della Cumberbatchite :mrgreen:, ho visto Doctor Strange... Mi è piaciuto parecchio anche perchè è un supereroe Marvel molto diverso dagli altri... Gli effetti speciali sono super!!!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

In questi giorni di festa, mi sto ubriacando di film :P
- Il quinto potere: carino ed interessante, ma, a parer mio, svilente nei confronti di quel genio di Assange che è interpretato davvero bene.
- Iron Man: beh, i film Marvel sono sempre film Marvel... e voglio vederli tutti :mrgreen: Comunque carino, interessante conoscere la genesi dei supereroi e vedere come le loro storie vengano intrecciate con storie di vita reale.
- Hawking: interessante anche questo, notevole interpretazione di Cumberbatch giovine, un tuffo in discipline che non conosco, ma mi affascinano.
- Black Mass: film di mafia secondo me non riuscito benissimo... Insomma quando vedi un capolavoro come Quei bravi ragazzi, il resto diventa tutta fuffa :mrgreen: Ottimo però Johnny Depp con il suo personaggio.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da silvia88 »

Black Mass e Hawking sono nella mia lista da un po'!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Akira »

Ho rivisto volentieri Jumanji.
Molto divertente!!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Sunflower »

Quoto Vane su Black Mass :roll: a me poi dava fastidio il continuo tentativo di mitizzare il protagonista con musiche roboanti etc. ...
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

Visto l'Hamlet diretto da Lyndsey Turner... e non ci sono parole per descriverlo :love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Eowyn »

Visto al cinema Loveless, film russo sul disfacimento dei legami familiari. Una coppia si sta separando, i due genitori si odiano e non danno amore nemmeno all'unico figlio, visto come ostacolo per una desiderata felicità futura; si accorgono di lui solo quando il ragazzo sparisce di casa.
Trama interessante ma film raggelante: il deserto che c'è nel cuore dei protagonisti viene trasmesso anche agli spettatori. La totale assenza di sentimenti rende il film un po' disturbante.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

Visti:
Iron Man 2: Black Widow spacca di brutto! :P
La talpa: mi aspettavo molto di più, sebbene Gary Oldman sia stato davvero bravo... Il film è lento lento, scene troppo brevi, momenti in cui non si capisce in quale tempo si svolgano i fatti... Boh, mi ha lasciata insoddisfatta... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

Oggi ho visto Amazing Grace, carino ma niente di che... :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Messaggio da Van3ssa »

Visto I segreti di Osage County... mi è piaciuto moltissimo... situazioni familiari estreme, personaggi profondamente interessanti e ben caratterizzati, interpretati in maniera sublime... Maryl Streep e Julia Roberts :love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi