Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

Marty ha scritto: Milk ( se sapete di cosa parla, non si può non vedere :)
Into the wild ( ...bhe, meraviglioso...soprattutto per i dialoghi )
stupendi!!
io poi adoro sean penn e quindi tutti i suoi film li ho visti (mi chiamo sam, carlito's way,21 grammi...è fantastico!)

altri film che mi vengono in mente adesso sono:
la finestra di fronte di ozpeteck (ultimamente è un po' pesante ma fa sempre dei film di grandissima intensità)
chocolat :elio: (da sbavo sia per i dolci che si vedono che per johnny depp :mrgreen:)
il favoloso mondo di amelie :D
uno dei miei film preferiti in assoluto, che devo aver visto almeno 10 volte e ogni tanto devo riguardare :D, è qualcosa è cambiato con un jack nicholson strepitoso (e quando non lo è?)
mi è piaciuto moltissimo ogni cosa è illuminata, un misto di tragedia e comicità, bellissimo ho comprato anche il libro in inglese :) ve lo straconsiglio, uno di quei film minori che stanno nelle sale 1 settimana ma meritano 100 volte di più di tanti altri..
amadeus e poi tutta la serie dei film in costume: orgoglio e pregiudizio, jane eyre, ragione e sentimento, ecc :D
lezioni di volo, in india con la mezzogiorno :)
un film meraviglioso :cry: million dollar baby : hilary swank è bravissima (boys don't cry è uno dei suoi primi film, terribilmente toccante e agghiacciante) ed ecco gli ultimi film di clint eastwood mi piacciono TUTTI :shock: ultimo visto: gran torino, mi manca changeling
munich
onora il padre e la madre
the reader imperdibile (la kate l'ADORO :D, è secondo me una delle attrici più brave e complete, e non sbaglia un film o quasi)
a proposito di lei ...sono assolutamente da vedere: neverland , iris: un amore vero, se mi lasci ti cancello

dimenticavo di dire che adoro anche io tim burton :elio: ho visto tutti i suoi film e aspetto con ansia alice
e amo i film della pixar in generale!! :D
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Ecco io Munich non ce l'ho fatta a vederlo, sono partita con le migliori intenzioni, ma mi sono addormentata dopo na mezz'ora, sarà stato il piumone, sarà stata la compagnia, ma non m'ha preso per niente.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

aphe ha scritto:e poi ho visto Rec 2, non è male, forse strutturato meglio del primo,anche se essendo il primo una novità mi ha colpito di più.

Frankenstein Junior di Mel Brooks (quest'ultimo per me è un capolavoro :D )

NO! e io che mi sono lasciata tentare influenzare da amici che mi hanno detto che era brutto!
A me il primo REC è piaciuto molto, se non altro per un tentativo sicuramente più riuscito di "The Blair Witch Project".
Immagino che come trama sia la stessa:
- Si entra in 20
- si comincia a cadere come mosche
- dopo 10 minuti si è rimasti in 5
- finale inquietante
però mi fido e se dici che ti è piaciuto,vedrò di trascinare qualcuno con me!


Ti stra super extra quoto per Frankenstein Junior. è il primo della mia videoteca. Ogni tanto con i miei amici ci troviamo per riguardarlo. Omai le battute le sappiamo a memoria, ma è sempre un gran divertimento.

La stessa cosa (di sapere le battute a memoria) mi capita con un film vecchissimo che insieme a Lady hawke ha segnato la mia infanzia...I GOONIES!
Regia di Spielberg e la storia è davvero divertente! Lo consiglio soprattutto a chi ha dei bambini! Molto più "istruttivo" di certi cartoni di oggi!

Ti consiglio, per quanto riguarda A christmas Carrol, di vedere il film con Bill Murray, che si chiama "SOS fantasmi". La storia è la stessa, ma per me è davvero carino! Lo danno ogni anno sotto il periodo natalizio per tv...

x Marty: Soddisfazione trovare qualcuno che condivide i miei gusti! tra i miei amici non ce ne è nemmeno uno che apprezza il mio "stile"!
:)


Inoltre come appassionata (pure) di cartoni vi consiglio Hercules della Disney. Penso che abbia il miglior cattivo (Ade) della storia dei cartoni animati! Ogni volta che lo guardo mi spancio dalle risate!
:D
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Letizia ha scritto:Ecco io Munich non ce l'ho fatta a vederlo, sono partita con le migliori intenzioni, ma mi sono addormentata dopo na mezz'ora, sarà stato il piumone, sarà stata la compagnia, ma non m'ha preso per niente.
All'inizio può fare quest'effetto:dagli un 'altra chance. A me piace molto. Mi ha fatto conoscere un episodio che non conoscevo (all'epoca del film)
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Marty ha scritto:Quando si toccherà il tasto "telefilm", fatemi un fischio....ahahahahah!!
( Che vergogna...madò.... :viaa: )
Marty a me interesserebbe molto come topic(perchè un conto è vedere un film di 2 h rischiando che non ti piaccia,un conto è imbarcarsi in una serie o telefilm da 4 stagioni e scoprire che non ti prende per niente): perchè non lo apri tu ? Mi sembra che abbia talento la ragazza,che dite?
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Frankenstein Junior e I goonies sono i miei 2 film must, quelli da coccola prepotente per capirci! :mrgreen: Li ho rivisti entrambi sotto le feste, ovviamente in dvd.
Invece un film che mi è dispiaciuto non vedere, ma spero di provvedere presto, è Bastardi senza gloria. Io non amo Tarantino in modo particolare, ma ho sentito dire che merita davvero.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

i goonies!!!! :D che ricordi, da piccola l'avrò visto decine di volte con mia cugina!
il bambino cicciottello mi faceva morire :lol:

frankenstin jr è un mito insuperabile :D
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Cleo ha scritto: frankenstin jr è un mito insuperabile :D
Verissimo!!! E' il film che ho visto più volte nell'età adulta! :D La scena nella casetta del cieco mi fa sempre schiantare dal ridere, anche se la vedo per le trentesima volta!!!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

quoto anche io per il topic telefilm! però devono valere anche le soap :lol: :lol: :lol: :lol: :nasc:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Un thread sui telefilm esiste già, era nato per ricordare quelli della nostra infanzia, poi ovviamente s'è finito a parlare anche di quelli attuali :D .
Dai, ricerchina col search e il thread dei telefilm sarà vostro!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Allora diciamo che il primo REC ha dalla sua l'innovazione, il secondo forse è più lento e meno truce, però nel secondo si capisce effettivamente cosa è successo e a me nei film horror piace tanto 'la ricerca' infatti in genere prediligo quelli alla the ring, the orphanage, il messaggero ecc(tutti e tre i film citati sono MOLTO belli), quindi è da vedere se hai la curiosità di sapere i fatti, dal punto di vista horror-splatter il primo è superiore

Di Mel Brooks, da vedere è anche Essere o non essere, davvero molto bello, non di certo ai livelli di frankestin ma merita!

Lady hawke e i goonies..che ricordi ;)

per a chrismas carol io invece consiglio soprattutto canto di natale della dysney, con paperone che fa scrooge, è favoloso!!!Sono fan dei cartoni :P
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

aphe ha scritto:
a me nei film horror piace tanto 'la ricerca' infatti in genere prediligo quelli alla the ring, the orphanage, il messaggero ecc(tutti e tre i film citati sono MOLTO belli)

Accidenti! ma tu ed io guardiamo praticamente gli stessi film! :o
Mi piacciono molto i film di ispirazione nipponica. (anche se prima tendo a guardarli proprioin versione giappo! :P )

Siccome si parlava di REC, lo hai visto "The Cloverfield"?!
Stile simile, storia totalmente diversa.
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Keridwen ha scritto:
Accidenti! ma tu ed io guardiamo praticamente gli stessi film! :o
Mi piacciono molto i film di ispirazione nipponica. (anche se prima tendo a guardarli proprioin versione giappo! :P )

Siccome si parlava di REC, lo hai visto "The Cloverfield"?!
Stile simile, storia totalmente diversa.
Cloverfield l'ho visto ma personalmente mi ha lasciato perplessa..mi sembra senza inizio e senza fine..non mi sembra ben sviluppato.. dei nipponici mi piacciono le versioni americane infatti ho visto il The Ring originale ma mi è piaciuto molto di più l'americano, quello giapponese mi ha annoiata un pò..ne ho visti alcuni proprio orientali ma per ora non mi sembra di ricordarne qualcuno degno di nota
Poi ormai i film horror al cinema me li passo quasi tutti, sia quelli belli che quelli schifidi perchè il cugino del mio fidanzato è appassionato e ci trascina sempre
:P
Uno che aspetto con ansia, amche se è un horror fantascentifico è 'il quarto tipo' il trailer mi ha affascinata assai!!(mi piacciono anche le storie di alieni!)
Avatar utente
Keridwen
Messaggi: 369
Iscritto il: sabato 26 dicembre, 2009 00:21

Messaggio da Keridwen »

In effetti anche a me è piaciuto poco The Cloverfield.
Non ha nè capo nè coda.
(ho apprezato però gli effetti speciali)


Ho...ehm..."comprato" recentemente "The descent".
Mi è piaciuto molto.
Claustrofobico e decisamente inquietante. sono un gruppo di amiche con la passione per la speleologia, che si ritrovano intrappolate durante un'escursione, e scoprono di non essere sole nel buio delle caverne.
In secondo piano c'è la storia di una delle donne, che ha perso figlia e marito in un incidente.
Mi ha appassionato propro per la sensazione di claustrofobia e di inquietudine che da l'ambiente circostante.


Una mia amica ha visto Avatar.
Sembrava uscita da una di quelle sette dove ti fanno il avaggio del cervello. :P
Scherzi a pate, era più che entusiasta.
Ha detto che Cameron si è superato assolutamente con questo film.
Bell la storia bella la grafica. Da vedere rigorosamente!(in 3d)
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

aphe ha scritto: Cloverfield l'ho visto ma personalmente mi ha lasciato perplessa..mi sembra senza inizio e senza fine..non mi sembra ben sviluppato..
Concordo in pieno... così come non ho assolutamente apprezzato The Blair Witch Project (mi ha fatto entrare il mal di testa)... Rec invece mi è piaciuto decisamente di più :) E non vedo l'ora di vedere il 2... Oggi vado a vedere Sherlock Holmes, poi vi dirò ;)

ps. I Goonies... :love:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Rispondi